Bestio
11-10-2006, 10:37
Ieri ho giocato un po Final Fantasy XII USA. :)
Carino, ma devo dire che mi aspettavo molto di più... :rolleyes:
Graficamente è ben fatto, ma nonostante nei filmati realizzati col motore del gioco il dettaglio sia molto alto, nel gioco vero e proprio non è così, è ben fatto ma nulla di eccezionale, si è visto di meglio su PS2. :(
Da quello che avevo letto mi aspettavo delle aree di gioco molto ampie, in stile MMORPG, ma anche qui sono rimasto deluso, le aree, almeno all'inizio, sono molto piccole, con frequenti caricamenti da un'area all'altra, un po come in FF-X.
Anche il sistema di combattimento è un po strano, magari c'è da prenderci la mano, ma è un miscuglio turni-tempo reale un po farlocco... :rolleyes:
In pratica tu comandi di attaccare, la barra di attacco si carica, quando e carica sferra il colpo, dopodichè la barra comincia a ricaricarsi :rolleyes: ... nel frattempo però sei libero di muoverti nell'area. e di dare altri comandi.
Per ora ho solo il protagonista, devo ancora vedere come funzionerà questo sistema quando si aggiungeranno altri membri al party.
E pure il sistema di avanzamento del personaggio è strano, ogni arma od ogni incantesimo che puoi usare, necessita di una "licenza", che viene acquisita spendendo gli appositi punti ricavati dai combattimeti.
In compenso è molto più personalizzabile degli altri FF, puoi decidere se farlo crescere come mago, guerriero o altro. :)
Devo dire che all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, (un po come tutti i Final Fantasy), stasera spero di riuscire a giocarlo un po più a fondo... :)
Carino, ma devo dire che mi aspettavo molto di più... :rolleyes:
Graficamente è ben fatto, ma nonostante nei filmati realizzati col motore del gioco il dettaglio sia molto alto, nel gioco vero e proprio non è così, è ben fatto ma nulla di eccezionale, si è visto di meglio su PS2. :(
Da quello che avevo letto mi aspettavo delle aree di gioco molto ampie, in stile MMORPG, ma anche qui sono rimasto deluso, le aree, almeno all'inizio, sono molto piccole, con frequenti caricamenti da un'area all'altra, un po come in FF-X.
Anche il sistema di combattimento è un po strano, magari c'è da prenderci la mano, ma è un miscuglio turni-tempo reale un po farlocco... :rolleyes:
In pratica tu comandi di attaccare, la barra di attacco si carica, quando e carica sferra il colpo, dopodichè la barra comincia a ricaricarsi :rolleyes: ... nel frattempo però sei libero di muoverti nell'area. e di dare altri comandi.
Per ora ho solo il protagonista, devo ancora vedere come funzionerà questo sistema quando si aggiungeranno altri membri al party.
E pure il sistema di avanzamento del personaggio è strano, ogni arma od ogni incantesimo che puoi usare, necessita di una "licenza", che viene acquisita spendendo gli appositi punti ricavati dai combattimeti.
In compenso è molto più personalizzabile degli altri FF, puoi decidere se farlo crescere come mago, guerriero o altro. :)
Devo dire che all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, (un po come tutti i Final Fantasy), stasera spero di riuscire a giocarlo un po più a fondo... :)