PDA

View Full Version : Problema assurdo con due reti wifi

Sweetmonkey
11-10-2006, 10:04
Ciao a tutti.
Ho un gran problema. Ho l'ADSL in casa, servita con un router 3COM Office Connect 11g ADSL2/2+ Wireless..
In tutte le stanze il segnale arriva bene, sul pc desk ho una chiave usb zyxel e va a meraviglia, idem sul portatile col wifi integrato e sul portatile di mia madre con una wifi Intel di vecchia generazione.
Il problema è sul pc di mia sorella.
Ho scoperto che di fronte alla sua camera, la nostra vicina, ha una sua rete wifi e mi sono accorto che praticamente il suo segnale disturba il nostro nella sua camera. In pratica il suo pc va in palla perchè capta due segnali e, anche se lo collego alla nostra wi-fi, dopo un pò si sconnette e si riconnette, inizia a blinkare e siamo fregati.
Abbiamo provato diverse schede wifi sia usb che pci, convinti che il problema fosse quello, ma ormai mi sono convinto che è nell'altra rete wifi: ho fatto la prova di andare col mio notebook in camera sua e mi fa lo stesso scherzo mentre se tiro un cavo usb dal suo pc e porto la chiave wifi del suo pc fuori dalla stanza gli funziona a meraviglia

Ora, non è che posso andare dalla vicina e dirle brutalmente "SPEGNI IL TUO WIFI", però vorrei sapere, cosa posso fare per tutelarmi??? C'è un modo per impedire al suo segnale di disturbare il nostro o devo rassegnarmi???

Ciao e grazie...

Sweetmonkey
11-10-2006, 11:00
OPS... sezione sbagliata
Potete spostarla nella sottosezione wireless?? Grazie

BTS
11-10-2006, 11:22
bisogna che cambiate il canale di modulazione... è un'impostazione del router

Sweetmonkey
11-10-2006, 12:11
intendi il canale della rete giusto???
Io sono sul canale 11, la vicina non so su che canale sia.. come faccio a scoprirlo? Che canale mi consigli??

BTS
11-10-2006, 14:23
prova a selezionare il 5 da te...