PDA

View Full Version : ROMA: Ragazza Usa violentata, fermato un calciatore

dantes76
11-10-2006, 10:01
24ORE - CRONACA

Piazza Navona, preso il presunto stupratore
"E' un calciatore francese dell'Auxerre"
Nuova violenza di gruppo, la quarta in 3 giorni: arrestati due romeni

ROMA - Il presunto stupratore della studentessa americana aggredita la notte scorsa nei bagni di un locale vicino a piazza Navona è un calciatore francese che gioca nell'Auxerre, squadra di serie A tranalpina. Era a Roma per effettuare un provino. E' stato arrestato questa notte dagli agenti della Squadra mobile vicino all'albergo dove soggiornava.

Intanto a Roma si è consumata la quarta violenza sessuale in tre giorni. Un gruppo di cinque romeni ha violentato una connazionale di 38 anni aggredita in uno stabile abbandonato di viale della Primavera, alla perfieria della capitale. I carabinieri hanno arrestato due dei violentatori, di 20 e 34 anni. Sono stati fermarti vicino alla stazione Tiburtina.

Solo un giorno prima, domenica, vittima un'altra ragazza americana, una studentessa della John Cabot University, il prestigioso centro studi di Monteverde, anche lei ventenne, violentata e rapinata da un uomo che si era offerto di accompagnarla in auto da Santa Maria delle Mole al centro cittadino. Ancora domenica un altro raccapricciante episodio. Un bosniaco di 23 anni ha sequestrato e brutalmente stuprato l'ex convivente, gettata poi in un cassonetto.

(11-10-2006)

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-roma/quarta-violenza/quarta-violenza.html

StefanoAnalisi
11-10-2006, 10:45
Ecco qui! è il francese Garra e gioca nell' Auxerre

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/10/11/Dembele--140x180.jpg

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/11/americana.shtml

fluke81
11-10-2006, 11:10
melting pot

setterernga
11-10-2006, 11:12
"Vorrei la pelle nera"...

bjt2
11-10-2006, 11:45
Presunto stupratore o colto in flagranza di reato? Perchè nel primo caso è innocente fino a prova contraria...

sempreio
11-10-2006, 12:35
Ma Cristoiddio!
E' giovane, è un bel ragazzo, è un calciatore e si presume sia economicamente tranquillo: ma che gli ha detto il cervello?

bel ragazzo? :rotfl: eppoi scusa cosa centra se è un bel ragazzo o stà bene economicamente? :confused:

gigio2005
11-10-2006, 12:40
bel ragazzo? :rotfl: eppoi scusa cosa centra se è un bel ragazzo o stà bene economicamente? :confused:

che non aveva motivo di fare sta cazzata...

cmq la notizia (tra l'altro data in prima pagina al tg1 :muro: ) ha un che di inutile quasi aberrante

sempreio
11-10-2006, 12:44

perchè uno brutto e povero dovrebbe essere più motivato? :D
dai su siamo logici, è uno stupratore e basta, negli stati uniti gli darebbero come minimo 10 anni e sarebbe uscito mentalmente instabile, qui ho paura che la possa pure far franca, europa di merda :(

beppegrillo
11-10-2006, 12:57

cmq la notizia (tra l'altro data in prima pagina al tg1 :muro: ) ha un che di inutile quasi aberrante
ma perchè ti affanni a commentare ogni thread sulle vilenze sessuali?
Se li ritieni inutili o fastidiosi ma perchè NON NE STAI LONTANO?
Cos'è questo irrefrenabile desiderio che ti spinge a commentare ogni thread che non ti piace? :confused:

gigio2005
11-10-2006, 12:58
perchè uno brutto e povero dovrebbe essere più motivato? :D
dai su siamo logici, è uno stupratore e basta, negli stati uniti gli darebbero come minimo 10 anni e sarebbe uscito mentalmente instabile, qui ho paura che la possa pure far franca, europa di merda :(

vabbe' nn riusciamo a capirci...sicuramente mi spiego male...cmq tornando pseudo-seri

innanzitutto non sappiamo come sono andati i fatti...quindi prima delle forche io cercherei di capire...(non dimentichiamoci di casi di qualche mese fa dove i forcaioli hanno dovuto prendere il forcone e metterlo chissa' dove)

poi per quanto riguarda le pene...io sono per i 30 anni minimi

gigio2005
11-10-2006, 13:01
ma perchè ti affanni a commentare ogni thread sulle vilenze sessuali?
Se li ritieni inutili o fastidiosi ma perchè NON NE STAI LONTANO?
Cos'è questo irrefrenabile desiderio che ti spinge a commentare ogni thread che non ti piace? :confused:

sinceramente mi fa imbestialire un tg nazionale che inizia con la notizia del fermo di un uomo sospettato di violenza su una donna in un bar....
quanti stupri ci saranno al mondo ogni secondo?
(per non parlare dei tg con pagine intere dedicate al caldo al freddo e alla pioggia)...

gradirei magari una prima pagina su una proposta di legge per modificare il codice penale nella parte di cui sopra...questa si che sarebbe degna di attenzione....

per le cronache di quartiere possiamo comprare i giornalacci vari stile "cronaca vera"

dupa
12-10-2006, 09:52
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.

CYRANO
12-10-2006, 11:12
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.

i francesi ? magari! :D :D

Ciaozoazia

majino
12-10-2006, 11:22
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.

piano piano, stupreranno tutte le nostre donne, e i figli che verranno fuori governeranno nn solo l'italia, ma il mondo intero... :rolleyes:

:doh:

IlCarletto
12-10-2006, 12:46
dichiarazione della ragazza "non avevo il coraggio di urlare"

... :confused: cioè.. ti strupra e non urli o cerchi si scappare.. in un luogo pubblico come una discoteca? frequentata? ? ? ? ?

allora cara ragazzina. . dicci la verità .. hai visto il pingone nero e hai perso il controllo . . .

arch stanton
12-10-2006, 12:50
Veni, vidi, vici

Intanto hanno perso ai rigori.

sempreio
12-10-2006, 12:51

... :confused: cioè.. ti strupra e non urli o cerchi si scappare.. in un luogo pubblico come una discoteca? frequentata? ? ? ? ?

allora cara ragazzina. . dicci la verità .. hai visto il pingone nero e hai perso il controllo . . .

ma perfavore, è normale non parlare se si è molto spaventati e comunque non credo che nessuna ragazza vada in in bagno a scopare col primo che capita

Fabiaccio
12-10-2006, 12:56

uhm questo particolare mi mancava... ecco allora predicherei moooooooooooolta cautela, anche perchè la storia è piena zeppa di presunte violenze da parte di sportivi che poi sono state smascherate come bufale.

Se poi invece l'occasione è buona per additare l'extracomunitario di colore (come si evince da alcuni interventi) allora quello è un altro paio di maniche :rolleyes:

Fabiaccio
12-10-2006, 12:56
ma perfavore, è normale non parlare se si è molto spaventati e comunque non credo che nessuna ragazza vada in in bagno a scopare col primo che capita

anche sapendo che è un calciatore? :confused:
mah, io ci andrei coi piedi di piombo

xenom
12-10-2006, 13:04
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.

:doh:

giusto per curiosità, ti sei messo te quell'avatar o te l'hanno editato i mods? :asd:

Fabiaccio
12-10-2006, 13:11
Oh, non è per forza necessario giungere a conclusioni affrettate, eh?

a leggere il tuo ed altri interventi sembrerebbe proprio il contrario...

ripeto: se l'ha fatto certezza della pena.

Ma se non l'avesse fatto e la ragazza si fosse inventata tutto, quanti di quelli che finora l'hanno additato diranno "ops, mi sbagliai?"

Fabiaccio
12-10-2006, 13:12
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.

bravo! W i commenti costruttivi!

ma per favore... :doh:

IlCarletto
12-10-2006, 13:14

dici??? . . . giuro su me stesso che ragazze così ci sono . . :cool: :D
tornando seri . .
una violenza e neanche urla, oppure cerca di scappare. . . chiamare gli amici .. maddove.. . . :mc:

Fabiaccio
12-10-2006, 13:17
:confused:
Scusa?

Ma Cristoiddio!
E' giovane, è un bel ragazzo, è un calciatore e si presume sia economicamente tranquillo: ma che gli ha detto il cervello?

non mi pare proprio un commento moderato che eviti conclusioni affrettate :rolleyes:
comunque mi riferivo ovviamente e soprattutto ad altri commenti ;).

Ileana
12-10-2006, 14:19
dici??? . . . giuro su me stesso che ragazze così ci sono . . :cool: :D
tornando seri . .
una violenza e neanche urla, oppure cerca di scappare. . . chiamare gli amici .. maddove.. . . :mc:
Ti hanno mai stuprato?
Fino a prova contraria no.
Sai che si prova in quei momenti?
No.
Sai quale è la prima cosa che insegnano a noi donne?
Se non hai la certezza di scappare, non fare mosse avventate. Perchè puoi solo peggiorare la situazione.

In ogni caso sto ragazzo a quanto pare aveva già grossi problemi da prima.

Fabiaccio
12-10-2006, 15:27
Ti hanno mai stuprato?
Fino a prova contraria no.
Sai che si prova in quei momenti?
No.
Sai quale è la prima cosa che insegnano a noi donne?
Se non hai la certezza di scappare, non fare mosse avventate. Perchè puoi solo peggiorare la situazione.

In ogni caso sto ragazzo a quanto pare aveva già grossi problemi da prima.

e tu invece? altrimenti manco tu sai di cosa parli. ;)

FunCoolCAE
12-10-2006, 15:40

perchè se fosse stato un operaio o un disoccupato la violenza avrebbe avuto motivo?? :confused:

cmq, non so voi, ma a me questa storia non è molto chiara... secondo me c'è qualche dettaglio che la ragazza nasconde... troppo strano che non abbia cercato di scappare e di gridare durante e dopo la violenza... mi sembra che la ragazza non abbia capito bene la situazione in quell'istante perchè magari ubriaca e subito dopo la violenza se n'è accorta e ha preso coscienza di sè, denunciando la violenza... :O

strano che quel calciatore sia stato capace di tirarle giù il panatacollant senza grande difficoltà... :rolleyes:

mi lascia molto dubbioso questa storia... non sarebbe la prima volta di un pentimento denunciato come violenza sessuale... ;)

Ileana
12-10-2006, 16:17
e tu invece? altrimenti manco tu sai di cosa parli. ;)
IO non sono stata violentata, ma purtroppo ho conosciuto da vicino cosa si prova (dall'esterno, non essendo io la diretta interessata, ma una persona a me molto cara).
In più sono una donna piuttosto piccola e minuta, che vive in un quartiere non propriamente tranquillo, in una città ultimamente non propriamente tranquilla su questo lato, alla quale ovviamente è stato bene inculcato nella testa il concetto del non reagire se non è possibile riuscire.

Cosa che tra l'altro insegnano pure nei corsi di difesa personale (solo che ovviamente in quei corsi ti insegnano anche a cercare di creare occasioni utili per poter scappare o mettere sotto l'aggressore).

In ogni caso non mi sono espressa sulla vicenda, ho semplicemente detto che se lei non ha urlato, non vuol dire nulla.

E non vuol dire nulla nemmeno che avesse i pantacollant, o la cassazione aveva ragione quando sosteneva che una donna con i Jeans non può essere stuprata?

IlCarletto
12-10-2006, 16:52
-cut-
cmq, non so voi, ma a me questa storia non è molto chiara... secondo me c'è qualche dettaglio che la ragazza nasconde... -cut-

appunto.. alla vista del pingone lungo e nero :eek:

FunCoolCAE
12-10-2006, 18:00
appunto.. alla vista del pingone lungo e nero :eek:

magari all'inizio voleva solo provocarlo, come fanno quasi tutte le ragazze del mondo... :O

e quello ha interpretato male e ha perso il controllo... anche se così fosse cmq si tratta di violenza sessuale... ;)

la cassazione tempo fa diede ragione ad una ragazza per un caso simile..

in qualsiasi momento la ragazza può esporre il proprio dissenso e se si continua si commette violenza sessuale... ;)

sappiatelo.. :p

IlCarletto
12-10-2006, 18:16
in qualsiasi momento la ragazza può esporre il proprio dissenso e se si continua si commette violenza sessuale... ;)

sappiatelo.. :p

... quando si dice "avere il manico dalla parte del manico" :D :D :D :D

FunCoolCAE
12-10-2006, 18:24
... quando si dice "avere il manico dalla parte del manico" :D :D :D :D

non scherzare perchè è proprio così... :D

cmq credo che sia anche giusto così... la donna deve decidere... :p

(diciamo così visto che ci sono anche ragazze in questo forum... poi nei pub tra maschi si parla diversamente...) :D

CYRANO
12-10-2006, 18:29
anche sapendo che è un calciatore? :confused:
mah, io ci andrei coi piedi di piombo

ho molti dubbi che un'americana conosca i calciatori...
fosse stato un giocatore di basket..allora forse..ma il calcio..manco se lo cagano negli usa...

Caizoaoza

FunCoolCAE
12-10-2006, 18:57
ho molti dubbi che un'americana conosca i calciatori...
fosse stato un giocatore di basket..allora forse..ma il calcio..manco se lo cagano negli usa...

Caizoaoza

che ne sai... magari è rimasta affascinata dal "sono un calciatore della massima serie..." magari avrà pensato che aveva uno sbonno di soldi e invece era disoccupato in cerca di una squadra nella serie C italiana... :asd:

CYRANO
12-10-2006, 19:20
che ne sai... magari è rimasta affascinata dal "sono un calciatore della massima serie..." magari avrà pensato che aveva uno sbonno di soldi e invece era disoccupato in cerca di una squadra nella serie C italiana... :asd:

Seeeee ... lei dice che non lo conosceva affatto...

Ciazoaozoa

FunCoolCAE
12-10-2006, 19:27
Seeeee ... lei dice che non lo conosceva affatto...

Ciazoaozoa

vabbè cmq sarebbe anche interessante sapere come era vestita questa "bimba"... certo che ci si veste in modo si è molto più esposti a certi maniaci del sesso... :O

gigio2005
12-10-2006, 23:17
IO non sono stata violentata, ma purtroppo ho conosciuto da vicino cosa si prova (dall'esterno, non essendo io la diretta interessata, ma una persona a me molto cara).
In più sono una donna piuttosto piccola e minuta, che vive in un quartiere non propriamente tranquillo, in una città ultimamente non propriamente tranquilla su questo lato, alla quale ovviamente è stato bene inculcato nella testa il concetto del non reagire se non è possibile riuscire.

Cosa che tra l'altro insegnano pure nei corsi di difesa personale (solo che ovviamente in quei corsi ti insegnano anche a cercare di creare occasioni utili per poter scappare o mettere sotto l'aggressore).

In ogni caso non mi sono espressa sulla vicenda, ho semplicemente detto che se lei non ha urlato, non vuol dire nulla.

E non vuol dire nulla nemmeno che avesse i pantacollant, o la cassazione aveva ragione quando sosteneva che una donna con i Jeans non può essere stuprata?

strano...avrei giurato che avresti detto di essere stata stuprata in passato...
vabbe' ci hai infilato la storia del corso di sopravvivenza ;) tanto per non essere da meno

...cmq per il momento continuo a sentire odore di panzana...per carita' se poi e' successo davvero...beh gli anni previsti dal codice penale italiano sono l'1% della pena che farei scontare io

FunCoolCAE
12-10-2006, 23:25
strano...avrei giurato che avresti detto di essere stata stuprata in passato...
vabbe' ci hai infilato la storia del corso di sopravvivenza ;) tanto per non essere da meno

...cmq per il momento continuo a sentire odore di panzana...per carita' se poi e' successo davvero...beh gli anni previsti dal codice penale italiano sono l'1% della pena che farei scontare io

a me non convincono alcuni particolari... lei è uscita dal bagno prima di lui... tecnicamente avrebbe potuto gridare, chiamare i suoi amici e farlo riempire di botte nel bagno stesso... :O

questa storia mi puzza un pochino... secondo me all'inizio lei lo voleva solo provocare, insomma fare la (solita) "lolita", come tante se ne vedono ogni sera per le strade... lui purtroppo non ha capito più niente ed è passato ai fatti... una volta combinata la frittata lei si è ritrovata da sola con quello che probabilmente ha abusato di lei...

P.S:
potrei condurre Blu Notte... :D

CYRANO
13-10-2006, 01:55
vabbè cmq sarebbe anche interessante sapere come era vestita questa "bimba"... certo che ci si veste in modo si è molto più esposti a certi maniaci del sesso... :O

e che c'entra?
torniamo al discorso che una in minigonna e' responsabile del proprio stupro ??

ciaozoaza

FunCoolCAE
13-10-2006, 15:05
e che c'entra?
torniamo al discorso che una in minigonna e' responsabile del proprio stupro ??

ciaozoaza

ma tu hai difficoltà di comprensione vero? :D mi dici dove io ho detto una cosa del genere??? :D

ho detto semplicemente che se ci si veste come una putxxxxna allora si è molto più esposti ai maniaci del sesso... che purtroppo esistono e sono più frequenti di quanto tu possa immaginare... :O

tuttavia rimane sempre la più totale libertà per una ragazza di vestirsi come vuole...

beppegrillo
13-10-2006, 15:16
e con ciò che significa?
Ok se una ragazza si veste in un certo modo per andare in discoteca attira più sguardi ,ma non credo ne che debba essere chiamata put..a ne che in un certo processo di astrazione mentale si debba pensare che in fondo in fondo se le è cercata..
Quindi direi di evitare del tutto questo tipo di discorsi che finiscono per essere fuorvianti e far ricadere la colpa sulla vittima e non sull'aggressore.

FunCoolCAE
13-10-2006, 16:21
e con ciò che significa?
Ok se una ragazza si veste in un certo modo per andare in discoteca attira più sguardi ,ma non credo ne che debba essere chiamata put..a ne che in un certo processo di astrazione mentale si debba pensare che in fondo in fondo se le è cercata..
Quindi direi di evitare del tutto questo tipo di discorsi che finiscono per essere fuorvianti e far ricadere la colpa sulla vittima e non sull'aggressore.

ciò che non capite è questo: con me, con te e con la stragrande maggioranza delle persone psicologicamente sane una ragazza potrebbe anche uscire completamente nuda senza che rischi alcunchè... ma purtroppo ci sono persone che hanne delle donne un concetto piuttosto dispregiativo per cui se si vestono in una certa maniera pensano che siano delle puttxxxe e che quindi magari possono comportarsi come vogliono... :O

meglio evitare l'occasione che rende l'uomo ladro (in questo caso un verme...)

Ileana
13-10-2006, 16:24
ciò che non capite è questo: con me, con te e con la stragrande maggioranza delle persone psicologicamente sane una ragazza potrebbe anche uscire completamente nuda senza che rischi alcunchè... ma purtroppo ci sono persone che hanne delle donne un concetto piuttosto dispregiativo per cui se si vestono in una certa maniera pensano che siano delle puttxxxe e che quindi magari possono comportarsi come vogliono... :O

meglio evitare l'occasione che rende l'uomo ladro (in questo caso un verme...)
Quindi Burqa?
O cintura di castità in ferro?
Non è nel dire alle donne che vestendosi in un certo modo si rischia, e quindi è meglio evitare, che si risolverà questa situazione.

Gos
13-10-2006, 16:36
Quindi Burqa?
Non è nel dire alle donne che vestendosi in un certo modo si rischia, e quindi è meglio evitare, che si risolverà questa situazione.

partendo dal presupposto che ognuno dovrebbe potersi vestire come vuole, io penso che in alcuni casi sarebbe meglio evitare di attirare troppo l'attenzione.
Se una donna si veste in maniera molto provocante deve sapere che in questo modo attirerà molti sguardi, anche quello di persone poco raccomandabili.
Nella, terribile, ipotesi in cui dovesse essere violentata nessuno le dice che è stata colpa sua ma un minimo di attenzione non avrebbe fatto male.
Se vado in giro con il rolex ben in vista, indossando un vestito di armani e parlando con un cellulare da 200 euro nel quartiere più malfamato di una città nel caso dovessi essere derubato la colpa non è mia ma sicuramente avrei dovuto evitare un certo comportamento.

nomeutente
13-10-2006, 16:57
Se vado in giro con il rolex ben in vista, indossando un vestito di armani e parlando con un cellulare da 200 euro nel quartiere più malfamato di una città nel caso dovessi essere derubato la colpa non è mia ma sicuramente avrei dovuto evitare un certo comportamento.

E se ti fregano un casio in piazza della scala? :stordita:

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:17
partendo dal presupposto che ognuno dovrebbe potersi vestire come vuole, io penso che in alcuni casi sarebbe meglio evitare di attirare troppo l'attenzione.
Se una donna si veste in maniera molto provocante deve sapere che in questo modo attirerà molti sguardi, anche quello di persone poco raccomandabili.
Nella, terribile, ipotesi in cui dovesse essere violentata nessuno le dice che è stata colpa sua ma un minimo di attenzione non avrebbe fatto male.

finalmente uno che ha capito ciò che volevo dire... questo vale soprattutto nei locali, quando ci sono appunto la maggior parte dei ragazzi ubriachi, eccitati e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti... e in più magari tra questi stessi ragazzi ci sono persone non sane psicologicamente...

chi commette un atto disumano del genere non è sano di mente...

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:19
E se ti fregano un casio in piazza della scala? :stordita:

si, ma non c'è la stessa probabilità di essere derubato rispetto ad uno che va con un rolex ben in vista... ;)

CYRANO
13-10-2006, 18:20
Quindi Burqa?

concordo. almeno per una volta :D .

Ciaozoaizza

shambler1
13-10-2006, 19:16
Facciamone venire altri 10 milioni. Cosi nessuno ne parla più e il problema è risolto.

bjt2
13-10-2006, 19:23
Facciamone venire altri 10 milioni. Cosi nessuno ne parla più e il problema è risolto.

Di calciatori? :stordita:

FunCoolCAE
13-10-2006, 19:48
Di calciatori? :stordita:

no di gnocche... :D

gigio2005
14-10-2006, 00:00
e con ciò che significa?

sono d'accordo con te...ognuno e' libero di andare in giro come meglio crede.......e ergastolo per gli stupratori...............pero'........eh si c'e' un pero' (off topic)....... purtrtoppo non riesco a trovare un altro appellativo per quelle individue che frequentano discoteche,nightclub,o un billionaire qualsiasi ;) stile velina rampante....i'm so sorry...