PDA

View Full Version : Problemi con display ACER ASPIRE 1644

StefanoCsl
11-10-2006, 10:44
Ciao, sono mesi che il mio portatile ha un problema stranissimo con il display. A volte il display diventa completamente di un colore (casuale) anche se il sistema operativo continua ad andare avanti tranquillamente, quindi se sto ascoltando una canzone continua a sentirsi, se sto guardando un video continua a sentirsi il sonoro e se premo il tasto di spegnimento esegue normalmente l'arresto del sistema. Dopo averlo spento se lo riaccendo tutto funziona tranquillamente. L'ho mandato in assistenza due volte ad una società che fa riparazioni per conto ACER ed entrambe le volte non hanno visto il problema ma mi hanno cambiato la scheda madre senza però risolvere niente. Recentemente l'ho spedito direttamente alla ACER, lo hanno tenuto per qualche giorno e non vedendo problemi me lo hanno rispedito così come era. Ieri sera nuovamente il problema. Prima di spegnere come faccio sempre ho provato a toccare un po' il display per vedere se era un falso contatto poi ho tentato con l'ibernazione del sistema ed ho scoperto con mio stupore che quando l'ho "scongelato" si è riacceso normalmente. Da questo credo di aver capito una cosa: non occorre spegnere il portatile ma il display (e non parlo della luce quella è stata la prima prova che ho fatto).

Vi riassumo brevemente le prove e gli interventi che sono stati fatti e alcune note:

Il Wireless è sempre attivo perché uso una connessione Wireless
Ho provato a spegnere e riaccendere la luce del display senza successo
Riavviando il sistema operativo tutto torna normale
Generalmente lo fa a caldo, ma l'ho tenuto acceso anche 3 giorni per provarlo e non ha dato problemi
Mi è stata cambiata due volte la scheda madre quindi escludo che possa essere la scheda video
Ho ripristinato più volte il sistema operativo quindi non credo si tratti di un virus
Facendo il freezing del sistema e ripristinandolo tutto torna normale

Spero che qualcuno sappia dirmi da cosa dipende o possa darmi un consiglio per fare qualche test.

Grazie a tutti

MaRmA
11-10-2006, 11:09
In questo forum è presente una discussione di un'altro utente che avevo il tuo stesso problema ma con un modello HP. Dopo svariate prove aveva notanto che il problema si risolveva se disattivava il wireless che pure lui teneva sempre attivo. Prova a disattivarlo e vedere se il portatile continua a presentare lo stesso problema!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

StefanoCsl
11-10-2006, 11:11
In questo forum è presente una discussione di un'altro utente che avevo il tuo stesso problema ma con un modello HP. Dopo svariate prove aveva notanto che il problema si risolveva se disattivava il wireless che pure lui teneva sempre attivo. Prova a disattivarlo e vedere se il portatile continua a presentare lo stesso problema!!!

Ciao by MaRmA!!! :D
Purtroppo anche io ho questo dubbio, ma senza wireless sarebbe un problema andare su internet. Poi mio fratello ha un ACER ed usa come me la connessione Wireless senza problemi.
Cmq mi hai dato una idea: la prossima volta invece di spegnerlo o fare il freezing provo a spegnere il wirelesse e riaccenderlo, infatti quando ieri ho fatto il freezing ho notato che il wireless si era spento