Roby2001
11-10-2006, 09:14
Ciao a tutti,
chiedo venia...vi spiego il mio problema.
Il mio sistema è composto da:
MOBO ASUS P4S800D-X
SB Live! Value
PROC. INTEL P4 PRESCOTT 2.8GHZ FSB800 ( Zalman FAN )
Memoria 1GB DDR400 ( KingMax se non ricordo male.. )
2 HDD 80GB PATA
MASTERIZZATORE DVD
Asus 6600GT AGP8X.
Alimentatore 350W ( preso da workstation HP di undubbia qualità :D ).
CASE APERTO
Problema:
Con alcuni giochi ( Rfactor,GTR2 Demo e in qualche altro caso particolare ) il pc si freeza e devo buttarlo giù con cattiveria.
Con altri programmi/giochi ( Liveforspeed;NFSMW;Jiuced;SanAndreas pre fare esempi ) nessun problema.
Ho testato con diversi Driver nuovi e vecchi, Coolbits, Fastwrite OFF, Driver SIS AGP, e BIOS MOBO.
Devo considerare di smontare tutto e verificare dissipatori & pasta termoconduttiva, anche se avendoli montati io, so che il lavoro è fatto bene.
In sostanza....dove posso andare a sbattere ancora la testa?? :mc:
L'hardware è nuovo, e il sistema con i bench ( per quello che valgono ) resta stabile.
Potrebbe essere la SK video che con il SIS655 rompe le scatole?
Ho usato 3 generazioni di driver 7x 8x e gli ultimi 9x. A parte altri problemi, quello principale non lo risolvono.
Accetto consigli....qualunque, l'ultimo è quello di cambiare l'hardware.
Grazie a tutti.
Roby.
chiedo venia...vi spiego il mio problema.
Il mio sistema è composto da:
MOBO ASUS P4S800D-X
SB Live! Value
PROC. INTEL P4 PRESCOTT 2.8GHZ FSB800 ( Zalman FAN )
Memoria 1GB DDR400 ( KingMax se non ricordo male.. )
2 HDD 80GB PATA
MASTERIZZATORE DVD
Asus 6600GT AGP8X.
Alimentatore 350W ( preso da workstation HP di undubbia qualità :D ).
CASE APERTO
Problema:
Con alcuni giochi ( Rfactor,GTR2 Demo e in qualche altro caso particolare ) il pc si freeza e devo buttarlo giù con cattiveria.
Con altri programmi/giochi ( Liveforspeed;NFSMW;Jiuced;SanAndreas pre fare esempi ) nessun problema.
Ho testato con diversi Driver nuovi e vecchi, Coolbits, Fastwrite OFF, Driver SIS AGP, e BIOS MOBO.
Devo considerare di smontare tutto e verificare dissipatori & pasta termoconduttiva, anche se avendoli montati io, so che il lavoro è fatto bene.
In sostanza....dove posso andare a sbattere ancora la testa?? :mc:
L'hardware è nuovo, e il sistema con i bench ( per quello che valgono ) resta stabile.
Potrebbe essere la SK video che con il SIS655 rompe le scatole?
Ho usato 3 generazioni di driver 7x 8x e gli ultimi 9x. A parte altri problemi, quello principale non lo risolvono.
Accetto consigli....qualunque, l'ultimo è quello di cambiare l'hardware.
Grazie a tutti.
Roby.