PDA

View Full Version : Problemi con le E-mail

Giuliano78
12-09-2001, 22:33
Il computer di un mio amico manda e-mail vecchie, anche due anni, e quindi ormai da un bel po cancellate, a gli stessi destinatari di un tempo creando un grande imbarazzo e preoccupazione. Avrete capito che non è lui a rispedirle ma è il pc che continua a "sparare"mail vecchie e,ormai quasi una settimana, riceve risposte di amici e anche da vecchie ditte a cui aveva chiesto informazioni di lavoro che gli chiedono se è diventato matto e che...gli rimandano le info!!!
questo problema lo fa solo con il suo indirizzo mentre con l'indirizzo di suo fratello tutto funziona regolarmente. Come si puo risolvere? il suo pc è infettato? Grazie per l'attenzione

Bilancino
12-09-2001, 22:59
Potrebbe essere un virus.... cosa ricevono i suoi amici?
Se ti servono antivirus guarda nel mio sito alla pagina download
Tutti freeware

Ciao

antarex
13-09-2001, 09:53
Originariamente inviato da Giuliano78
[B]Il computer di un mio amico manda e-mail vecchie, anche due anni, e quindi ormai da un bel po cancellate, a gli stessi destinatari di un tempo creando un grande imbarazzo e preoccupazione. Avrete capito che non è lui a rispedirle ma è il pc che continua a "sparare"mail vecchie e,ormai quasi una settimana, riceve risposte di amici e anche da vecchie ditte a cui aveva chiesto informazioni di lavoro che gli chiedono se è diventato matto e che...gli rimandano le info!!!
questo problema lo fa solo con il suo indirizzo mentre con l'indirizzo di suo fratello tutto funziona regolarmente. Come si puo risolvere? il suo pc è infettato? Grazie per l'attenzione

può darsi che usando Outlook ha impostato "conserva copia messaggi sul server" e cambiando qualche impostazione ha scaricato i messaggi vecchi...

oppure... (avendo sempre conservato una copia di messaggi) il server è impazzito e li ha rispediti, a me è successo così e mi sono arrivate centinaia di vecchie e-mail...

Giuliano78
13-09-2001, 23:34
grazie per avermi risposto!allora le email partono ai rispettivi destinatari che avevano gia ricevuto quella lettera. Alcune sono di qualche settimane fa altre si vedono rirecapitare email anche vecchie di mesi o anni!! solo in un caso alcune sue amiche hanno ricevuto una mail originariamente scritta per i parenti in america...circa due anni fa!di solito invece ripeto la email sono sempre ritornate ai destinatari originali

antarex
14-09-2001, 09:29
...a pensarci bene... si tratterà sicuramente di un virus...