View Full Version : Nuovo Router wi-fi->consigliatemi
eliogolf
11-10-2006, 07:16
ragassuoli,vi volevo chiedere,forse mi vorrei pigfliare un router wi-fi per collegarlo al pc col filo ok,e con chiavetta usb al portatile....lo vorrei cmq buono soprattuto xkè uso molto bittorrent/emule ecc...ce n'è ubno buonino che magari non costa uno sproposito?magari uno che nn dia problemi e sia facile da configurare..ah,e che supporti adsl+2(vabè ormai penso supportino tutti l'adsl+2)
... netgear dg834git v3.... costicchia ma il risultato è garantito.
se non vuoi spendere sittanto allora ricordati che
QUALUNQUE MODEM/ROUTER/WIFI ADSL2+ CHE COSTI MENO DI 60€ E' UN
http://www.angelic.it/public/forum_upload%5CJuRiK%5Ccesso.jpg
eliogolf
11-10-2006, 08:06
uhm..come faccio a capire se è v3?considera ke io lo piglierei su internet...nn c'è scritto da nessuno parte°°
ps. da mon**** l'ho trovato a 60e :D be è un ottimo prezzo ma sarà la v3?
come penna wireless poi ho trovato sullo stesso sito la WG111IS che è 54mb/s penso 54mbs bastino..azz ho trovato a 80€ sia router ke pen su monc****..
Oddio:una grazia di dio:mi hanno detto ke tt i loro netgear sono v3!!o mio dio..XD...quasi quasi lo piglio..ke dite voi?
ps. siete sicuri ke è il top,non dà problemi con bittorrent ecc.?perchè ho avuto in passato diversi router con dei problemi con emule bittoorrent che nn vi dico..mai visto :D
marco2670
11-10-2006, 11:47
ho trovato il kit con il dg834g (v3) e penna usb a 89.
Ma sto cercando di trovare il kit con il dg834gt (v3)
Sapete dove? zona ve tv
ciaoooooooooooo :D
eliogolf
11-10-2006, 11:55
we raga ordinato!spero arrivi al + presto intanto vedo un pò il topic ufficiale...il firmware ke troverò nel router è già l'ultimo o ne sn usciti d + recenti?
interessato alla discussione
se non ricordo male, fa un po' schifo quel router che hai preso.
testa la velocità di download che mi pare si blocchi massimo a 80 kb/s
Ho chiamato anch'io e confermano al 90% che sarà la V3. Questo perchè sono diversi mesi che Netgear sta distribuendo questa nuova versione e dal momento che la logistica gestisce diverse catene di vendita e c'è molto ricambio di materiale, in teoria dovrebbero esserci solamente quelli nuovi in V3.
La mano sul fuoco tuttavia non ce la mettono.
Attendiamo notizie dal ns. eliogolf.
Dovrebbe arrivarti addirittura domani o al max Venerdì perchè gli ordini arrivati in mattinata entro le 10.00 circa sono sbloccati entro mezzogiorno e caricati dal corriere nel pomeriggio stesso con consegna il giorno successivo (tutto dipende comunque dalla distanza da Cambiago - Luogo in cui si trova il magazzino centrale)
Facci Sapere
Phobos87
12-10-2006, 21:43
Ho chiamato anch'io e confermano al 90% che sarà la V3. Questo perchè sono diversi mesi che Netgear sta distribuendo questa nuova versione e dal momento che la logistica gestisce diverse catene di vendita e c'è molto ricambio di materiale, in teoria dovrebbero esserci solamente quelli nuovi in V3.
La mano sul fuoco tuttavia non ce la mettono.
Attendiamo notizie dal ns. eliogolf.
Dovrebbe arrivarti addirittura domani o al max Venerdì perchè gli ordini arrivati in mattinata entro le 10.00 circa sono sbloccati entro mezzogiorno e caricati dal corriere nel pomeriggio stesso con consegna il giorno successivo (tutto dipende comunque dalla distanza da Cambiago - Luogo in cui si trova il magazzino centrale)
Facci Sapere
ma k tu sappia è possibile ritirare di persona a cambiago?
Purtroppo no!
Ho insistito molto in quanto abitando a Monza, lavorando vicino a Nova ed avendo anche uno stabilimento a Cambiago per me sarebbe stato comodissimo oltre a verificare di persona la versione dell'apparecchio e risparmiare le s.s. di 5 Euro abbondanti.
Purtroppo a Cambiago c'e solo la logistica tra l'altro in comune con differenti società.
Teneteci informati sulla versione ricevuta.
Io penso comunque di fare l'ordine Lunedì prossimo.
eliogolf
13-10-2006, 20:36
ecco raga router arrivato stamattina,v3,perfetto!è nabomba,wireless mi copre da una parte dalla casa all'altra(la casa cmq è solo 1 piano) e mi fà 30%,che comunque non và velocissimo ma per navigare è ottimo comunque..e contate ci sono muri spessi circa 2-3...adesso vi parlo in wireless dal portatile in sala,ho un buon 60%,sono circa 1-2 muri e circa un pò di metri dal router
Ah molto importante,la v3 non ha il bug del firewall!
Phobos87
13-10-2006, 20:58
ecco raga router arrivato stamattina,v3,perfetto!è nabomba,wireless mi copre da una parte dalla casa all'altra(la casa cmq è solo 1 piano) e mi fà 30%,che comunque non và velocissimo ma per navigare è ottimo comunque..e contate ci sono muri spessi circa 2-3...adesso vi parlo in wireless dal portatile in sala,ho un buon 60%,sono circa 1-2 muri e circa un pò di metri dal router
ottimo, lunedì procedo all'ordine! ;)
metti a scaricare un file da un sito test e vedi che sofferenza ne otterrai :P
l'acquisto migliore era l'Usrobotic USR139108a MAXG che ti avrebbe coperto del doppio in tutta casa :)
eliogolf
14-10-2006, 06:38
mm..x skaricare il filo mi và sui 100kb/s ma conatate che ieri era pomeriggio e di pomeriggio anche a me qui dal mio pc(colelgato col filo) và così,grazie alla mia ottima connessione libero adsl :D proverò oggi di mattina presto se ce la faccio o stasera
cmq la cosa buona è ke i valori dell'adsl sono diventati ottimi col nuovo router,diciamo ho i migliori valori ke si potrebbero avere vedendo la scaletta su hw..
Domani mattina passo in posta, carico la postapay e compro.
Grazie Eliogolf.
Arrivato questa mattina, stasera il collaudo.
Temo però di aver ricevuto la V2 in quanto la scatola è colorata di blu lungo le fasce (dove ci sono le linguette di apertura) mentre la parte frontale con la fotografia del router è un giallo/arancio con la scritta NETGEAR in una porzione di fondo bianco.
L'ho acceso 2 minuti ed ho potuto solamente verificare che monta l'ultimo firmware disponibile sul sito Netgear Ver. 1.02.04 mentre non ho trovato la versione...dove si trova ??
Se davvero fosse la V2. ho bisogno di alcune parole di conforto da parte vs. perchè ho le pa**e che toccano terra.
E' così tanto bacato? a quali problemi di firewall ci si riferisce ?
Grazie
tutmosi3
17-10-2006, 15:42
Ma per piacere.
Pare che la V2 sia peggio della peste mentre la V3 faccia luce da sola.
Ci sono dei piccoli bug nel firmware. Quelli di cui sono a conscenza sono che quando si mette il PPPoA lui la visualizza correttamente ma va su PPPoE; se si insiste va giusto.
Il firewall sfrutta la CPU se fai un port forwarding massiccio la CPU viene stressata e scalda molto. Il V3 ha una CPU più potente di conseguenza il firewall non la sfrutterà troppo anche se il port forwarding è importante.
Ciao
Phobos87
17-10-2006, 17:14
Arrivato questa mattina, stasera il collaudo.
Temo però di aver ricevuto la V2 in quanto la scatola è colorata di blu lungo le fasce (dove ci sono le linguette di apertura) mentre la parte frontale con la fotografia del router è un giallo/arancio con la scritta NETGEAR in una porzione di fondo bianco.
L'ho acceso 2 minuti ed ho potuto solamente verificare che monta l'ultimo firmware disponibile sul sito Netgear Ver. 1.02.04 mentre non ho trovato la versione...dove si trova ??
Se davvero fosse la V2. ho bisogno di alcune parole di conforto da parte vs. perchè ho le pa**e che toccano terra.
E' così tanto bacato? a quali problemi di firewall ci si riferisce ?
Grazie
si dovrebbe vederere dal talloncino sulla scatola se termina con v3 o v2... comunque io ho scritto a quelli di monc... e loro mi hanno ASSICURATO che hanno a magazzino solo v3:
"Gentile cliente,
la presente per comunicarle che ci è stato confermato direttamente da Netgear che il DG834GIT è la versione 3."
ilpacifico
20-10-2006, 10:20
:mc: A proposito della V2 o V3 ho chiamato anch'io la MON***** e l' operatore non ha detto che hanno solo V3 anche perche' il magazzino non e' nello stesso complesso ma distante quindi fondamentalmente sta al magazziniere la scelta piu' o meno casuale diel modello da mettere in consegna; d'altra parte ha detto pure che si puo' recedere dall' acquisto in 10gg se il modello dovesse essere v2....
Ma ha davvero cosi' tanti problemi in wireless questa versione???? e non sono proprio risolvibili?????
ciao :muro:
tutmosi3
20-10-2006, 14:24
:mc: A proposito della V2 o V3 ho chiamato anch'io la MON***** e l' operatore non ha detto che hanno solo V3 anche perche' il magazzino non e' nello stesso complesso ma distante quindi fondamentalmente sta al magazziniere la scelta piu' o meno casuale diel modello da mettere in consegna; d'altra parte ha detto pure che si puo' recedere dall' acquisto in 10gg se il modello dovesse essere v2....
Ma ha davvero cosi' tanti problemi in wireless questa versione???? e non sono proprio risolvibili?????
ciao :muro:Ancora con questa storia?
Mi ignorate per principio?Ma per piacere.
Pare che la V2 sia peggio della peste mentre la V3 faccia luce da sola.
Ci sono dei piccoli bug nel firmware. Quelli di cui sono a conscenza sono che quando si mette il PPPoA lui la visualizza correttamente ma va su PPPoE; se si insiste va giusto.
Il firewall sfrutta la CPU se fai un port forwarding massiccio la CPU viene stressata e scalda molto. Il V3 ha una CPU più potente di conseguenza il firewall non la sfrutterà troppo anche se il port forwarding è importante.
Ciao
Inoltre aggiungo che un Toshiba con l'infimissima Intel 2200 (con driver non aggiornati :Puke: ) connesso ad una WLAN con DG834G a 70 m in un capannone, con 2 muri di forate in mezzo (querlli del bagno) aveva 3 - 4 tacchette.
Ciao! cerco anchio un router wi-fi.. uso spesso emule e azureus, ci vorrei far girare online 3-4 pc, cosa mi consigliate? non bado a spese...pagano i miei :fagiano:
tutmosi3
20-10-2006, 15:23
Ciao! cerco anchio un router wi-fi.. uso spesso emule e azureus, ci vorrei far girare online 3-4 pc, cosa mi consigliate? non bado a spese...pagano i miei :fagiano:
Netgear DG834G o GT.
Ciao
Phobos87
20-10-2006, 17:28
arrivato il DW834G... v3, l'ho configurato a grandi linee x la connesisone, x la lan c devo lavorar su :D
eliogolf
20-10-2006, 17:53
è strano tri è arrivato v2..a tutti ci è arrivato v3,me compreso...bo..comunque penso con ll'ultimo fw penso i problemi si siano un pò risolti...ma misà che hai già l'ultmo..controlla bene cmq nel topic ufficiale,non si sa mai!
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 180Mb
considerate che vorrei fare funzionare la rete su 2 piani:
-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)
-3Com WL-533 2CRWDR200A-75
Meglio che sia MIMO o non importa? Il QoS quality-of-services è una feature importante? Meglio antenne interne o esterne? Quali funzionano bene con programmi peer-to-peer emule in particolare?
Grazie Ciao.
lafrancos
20-10-2006, 19:12
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 108Mb
-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)
Meglio che sia MIMO o non importa? Il QoS quality-of-services è una feature importante? Meglio antenne interne o esterne? Quali funzionano bene con programmi peer-to-peer emule in particolare?
Grazie Ciao.
Io ti posso portare la mia testimonianza sul Netgear DG834PN (MIMO), due piani li fai tranquillamente, lo posizioni sopra e sotto va bene (almeno a me funziona), al terzo il segnale arriva decente solo nella stanza sotto la diretta verticale, se ti sposti anche solo nella stanza affianco non lo prendi più o almeno non in modo decente da riuscire a navigare. :)
Ciao.
tutmosi3
20-10-2006, 19:27
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 180Mb
-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)
Grazie Ciao.
La mia repulsione verso le tecnologie non standard (leggasi MIMO, Turbo G, Super G, PRE-N, ecc.) è arcinota e pluridocumentata.
Inoltra evita il D-Link ha problemi con Emule & Co.
Ciao
innovatore
21-10-2006, 15:09
lunedi devo prenotare in un negozio il DG834GTIT come faccio ad assicurarmi che mi prenoti il v3.
La scritta v3 deve essere presente nel nome? (DG834GTIT V3)o nelle caratteristiche?
Questa scritta v3 cosa rappresenta poi? un nuovo firmware o un altra versione del router?
Grazias Ciauz
lafrancos
21-10-2006, 17:37
lunedi devo prenotare in un negozio il DG834GTIT come faccio ad assicurarmi che mi prenoti il v3.
La scritta v3 deve essere presente nel nome? (DG834GTIT V3)o nelle caratteristiche?
Questa scritta v3 cosa rappresenta poi? un nuovo firmware o un altra versione del router?
Grazias Ciauz
Si è già detto mille volte che del GT esiste una sola versione, :D del G invece ne esistono 3. Quindi se devi acquistare il GT vai tranquillo. :)
Ciao.
VitAngelo
22-10-2006, 11:08
Netgear DG834G o GT.
Ciao
Ne ho trovato uno con sigla Netgear DG834GIT (con una I in piu') a 66euri, e' lo stesso che consigliavi?Inoltre nelle caratteristiche, ho notato che il modem e' ADSL e non ADSL2, riesce a sfruttare cmq una connesione internet da 4Mb?
tnx
bye bye
Fighter B&W
22-10-2006, 11:46
Ne ho trovato uno con sigla Netgear DG834GIT (con una I in piu') a 66euri, e' lo stesso che consigliavi?Inoltre nelle caratteristiche, ho notato che il modem e' ADSL e non ADSL2, riesce a sfruttare cmq una connesione internet da 4Mb?
tnx
bye bye
Anche io l'ho notato a quel prezzo e sto per acquistarlo, ma vorrei avere dei pareri prima di fare l'ordine. Comunque nelle caratteristiche che ho visto io, è ADSL, ADSL2 e anche ADSL2+, quindi non credo assolutamente che avrai dei problemi.....
VitAngelo
22-10-2006, 11:51
Anche io l'ho notato a quel prezzo e sto per acquistarlo, ma vorrei avere dei pareri prima di fare l'ordine. Comunque nelle caratteristiche che ho visto io, è ADSL, ADSL2 e anche ADSL2+, quindi non credo assolutamente che avrai dei problemi.....
Ora ho notato anch'io, ma in realta' nella descrizione dice aggiornabile ad ADSL 2+, quindi se si tratta di aggiornamento firmware e' semplice, se hardware e' costoso :)
bye bye
Ora ho notato anch'io, ma in realta' nella descrizione dice aggiornabile ad ADSL 2+, quindi se si tratta di aggiornamento firmware e' semplice, se hardware e' costoso :)
bye bye
se dice aggiornabile penso propio che sia semplicemente via software, tra l'altro, non vorrei dire una boiata, ma mi pare che sul dg834gt il supporto completo all'adsl2+ sia arrivato solo con il 2° firmware (ora siamo al 3° )
Fighter B&W
22-10-2006, 22:06
se dice aggiornabile penso propio che sia semplicemente via software, tra l'altro, non vorrei dire una boiata, ma mi pare che sul dg834gt il supporto completo all'adsl2+ sia arrivato solo con il 2° firmware (ora siamo al 3° )
Nel mio caso quindi, avendo un'alice flat 2 mega, non ci sono problemi giusto?
Come router è buono? Così almeno sò se andare sul sicuro o no considerando che non voglio spendere tanto......
tnx
bye bye
Non è che c'è una I in più; quel modem è la versione dg834g versione italiana (it) ;)
Da quel che so io, giò i modem adsl dovrebbero reggere 8mb...quindi vai tranquillo ;) in giro lo trovi cmq a 59,90 :fagiano:
tutmosi3
23-10-2006, 08:04
Non è che c'è una I in più; quel modem è la versione dg834g versione italiana (it) ;)
Da quel che so io, giò i modem adsl dovrebbero reggere 8mb...quindi vai tranquillo ;) in giro lo trovi cmq a 59,90 :fagiano:
10 giorni fa ho installato un Netgear DG834GIT (quindi DG834G ma ITaliano) ed è costato 78 € in un negozio qui vicino.
Ciao
GIALEXXX
24-10-2006, 13:32
*** SPAM ***
chiedo un informazione veloce.
il NETGEAR DG834PN monda il modem integrato ?
lo chiedo perchè o devo usare con fastweb e se avesse il modem integrato non andrebbe quindi bene.
grazie :)
tutmosi3
24-10-2006, 17:38
chiedo un informazione veloce.
il NETGEAR DG834PN monda il modem integrato ?
lo chiedo perchè o devo usare con fastweb e se avesse il modem integrato non andrebbe quindi bene.
grazie :)
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN
Paghor87
17-11-2006, 11:02
Salve gente sto scrivendo qui dato che mi sembra un post adeguato!!
Sono un felice possessore di un modem DG834PN Router ADSL Access Point RANGE MAX MIMO collegato in wireless a un portatile con la chiavetta usb Lan wireless Netgear WPN111 la ricezione e ottima e prende dapertutto (ho una villetta a 3 piani).in internet a scaricare non mi da nessun problema va veloce ecc....
il problema mi si pone con il mulo (emule per intenderci) il programma e fatto girare su un portatile del 15 18 ma con sufficente memoria ram e potenza cpu con relativo HD esterno tutto collegato in usb 2.0 il programma funziona e fa il suo dovere ma dopo qualche tempo il router mi chiude le connessioni UPnP impedendo al programma di mantenere la connessione e chiudendogli le porte tcp /udp fatto sta che io sono obbligato ogni volta ad andare dal pannello di controllo del router e riaprire le porte ogni .in oltre questo fenomeno si ripete ciclicamente all'una e mezza di notte e sporadicamente nella giornata!!!
potreste darmi un consiglio su come risolvere questo fastidioso problema??
p.s.
premetto che ho gia aggiornato il firmware all'ultima versione e penso che il router sia configurato correttamente!!
obsidian
17-11-2006, 17:22
Il V3 ha una CPU più potente di conseguenza il firewall non la sfrutterà troppo anche se il port forwarding è importante.
Ho la v3 ormai da qualche settimana ed è una bomba. Sai per caso che CPU monta rispetto alla v2? :)
tutmosi3
17-11-2006, 18:07
Ho la v3 ormai da qualche settimana ed è una bomba. Sai per caso che CPU monta rispetto alla v2? :)
Avevo controllato quando era uscito, ma è passato troppo tempo, non ricordo.
Ciao
lafrancos
18-11-2006, 20:51
Salve gente sto scrivendo qui dato che mi sembra un post adeguato!!
Sono un felice possessore di un modem DG834PN Router ADSL Access Point RANGE MAX MIMO collegato in wireless a un portatile con la chiavetta usb Lan wireless Netgear WPN111 la ricezione e ottima e prende dapertutto (ho una villetta a 3 piani).in internet a scaricare non mi da nessun problema va veloce ecc....
il problema mi si pone con il mulo (emule per intenderci) il programma e fatto girare su un portatile del 15 18 ma con sufficente memoria ram e potenza cpu con relativo HD esterno tutto collegato in usb 2.0 il programma funziona e fa il suo dovere ma dopo qualche tempo il router mi chiude le connessioni UPnP impedendo al programma di mantenere la connessione e chiudendogli le porte tcp /udp fatto sta che io sono obbligato ogni volta ad andare dal pannello di controllo del router e riaprire le porte ogni .in oltre questo fenomeno si ripete ciclicamente all'una e mezza di notte e sporadicamente nella giornata!!!
potreste darmi un consiglio su come risolvere questo fastidioso problema??
p.s.
premetto che ho gia aggiornato il firmware all'ultima versione e penso che il router sia configurato correttamente!!
Io ho questo stesso router con l'ultimo firmware e non ho nessun problema con emule, anche se devo dire che a emule ho limitato l'upload altrimenti si ciuccia tutta la banda in up e gli altri pc collegati non navigano. Ma tu le porte di emule le hai aperte a mano o si aprono da sole con L'UPNP? Nel caso prova a aprirle a mano fisse e non con l'upnp, in caso tu le abbia aperte già fisse, prova a ridurre il numero delle connessioni. Comunque cerca su questo forum c'è un thread apposito dedicato a questo router.
Ciao. :)
Paghor87
19-11-2006, 00:24
Io ho questo stesso router con l'ultimo firmware e non ho nessun problema con emule, anche se devo dire che a emule ho limitato l'upload altrimenti si ciuccia tutta la banda in up e gli altri pc collegati non navigano. Ma tu le porte di emule le hai aperte a mano o si aprono da sole con L'UPNP? Nel caso prova a aprirle a mano fisse e non con l'upnp, in caso tu le abbia aperte già fisse, prova a ridurre il numero delle connessioni. Comunque cerca su questo forum c'è un thread apposito dedicato a questo router.
si l'ho trovato ma non mi rispondono cmq io le porte le ho aperte fisse (aggiungendo i servizi al router) e le ho aperte a mano pure sul firewall di xp ma il problema persiste sembra una cosa come un orologio le chiude sempre fra l'una e le 2 di notte come diavolo posso ovviare??
fra l'altro quando mi si disconnette dai server emule (dicendo nella lista sono stati trovati server non validi) non mi si riconnette automaticamente al server anche se tutto sta impostato alla meraviglia!!
cosa mi sai dire??
lafrancos
19-11-2006, 00:47
si l'ho trovato ma non mi rispondono cmq io le porte le ho aperte fisse (aggiungendo i servizi al router) e le ho aperte a mano pure sul firewall di xp ma il problema persiste sembra una cosa come un orologio le chiude sempre fra l'una e le 2 di notte come diavolo posso ovviare??
fra l'altro quando mi si disconnette dai server emule (dicendo nella lista sono stati trovati server non validi) non mi si riconnette automaticamente al server anche se tutto sta impostato alla meraviglia!!
cosa mi sai dire??
Hai provato a disattivare il firewall di Xp? Prova a cambiare le porte di default di emule con altre due. Mi dispiace ma non so che altro suggerirti, a me è bastato creare le regole nel firewall del router e và bene così.
Paghor87
19-11-2006, 00:50
Hai provato a disattivare il firewall di Xp? Prova a cambiare le porte di default di emule con altre due. Mi dispiace ma non so che altro suggerirti, a me è bastato creare le regole nel firewall del router e và bene così.
le porte le ho cambiate sono quelle di wmp che sono le migliori!! e non le blocca nessuno!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.