PDA

View Full Version : Zalman Fornetto

mastergioca
11-10-2006, 07:09
Ciao ragazzi era un po di tempo che non mi fcevo sentire...volevo chiedervi una cosa: dopo l'estate ho rimesso la pasta termica al mio processore e non avendone di buonissima ho spalmeto una all'argento della titan che ha sempre però fatto il suo sporco lavoro egregiamente. da quando l'ho rimessa però il processore rimane sempre troppo alto come temperature, nel senso all'accennsione e da bios si attesta attorno ai 4 gradi per poi salire impietosamente verso i 50 (attualmente sta a 52) mentre prima stavo sempre nei limiti dei 44/5. non riesco a capire cosa possa essere, ho rimesso la pasta 4 o 5 volte e il risultato è sempre lo stesso! che la pasta non ce la faccia e il mio zalman mi stia abbandonando? grazie mille attendo vostri utili pareri, grazie ciaooooooooooooooooooooooooooo

mastergioca
12-10-2006, 13:03
nessuno che sa dirmi nulla? grazie mille attendo risposte ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

tommyk750i
12-10-2006, 13:15
hai rimosso la pasta vecchia? spero di si, perchè se c'è troppa pasta non serve a niente.
altra curiosità come fa il processore a partire da una temp di 4°C ? lo tieni in frigo per caso?
50°C per una cpu non mi sembrano molti, la mia che è un amd sta sempre sui 50°C, mentre quando la sfrutto con giochi o altro arriva max 60°C

Jotaro_Kujio
12-10-2006, 15:00
Ciao ragazzi era un po di tempo che non mi fcevo sentire...volevo chiedervi una cosa: dopo l'estate ho rimesso la pasta termica al mio processore e non avendone di buonissima ho spalmeto una all'argento della titan che ha sempre però fatto il suo sporco lavoro egregiamente. da quando l'ho rimessa però il processore rimane sempre troppo alto come temperature, nel senso all'accennsione e da bios si attesta attorno ai 4 gradi per poi salire impietosamente verso i 50 (attualmente sta a 52) mentre prima stavo sempre nei limiti dei 44/5. non riesco a capire cosa possa essere, ho rimesso la pasta 4 o 5 volte e il risultato è sempre lo stesso! che la pasta non ce la faccia e il mio zalman mi stia abbandonando? grazie mille attendo vostri utili pareri, grazie ciaooooooooooooooooooooooooooo
Prova a cambiare pasta con Artic 5 oppure la Zalman (quella con il pennellino) la temperatura mi sembra troppo alta

j.negri
12-10-2006, 18:51
Considera che nei primi giorni dopo che hai messo la nuova pasta le temp sono sempre un pò più alte...poi il tutto tende ad assestarsi...

mastergioca
12-10-2006, 20:39
scusate volevo dire 40 gradi ho saltato uno zero...beh certo che ho tolto la vecchia pasta, come ho sempre fatto! è proprio sapere che il lavoro è fatto bene e le temperature sono troppo alte che mi fa veramente rodere! proverò con l'artic silver, ancora non l'ho mai testata sul mio pc...grazie a tutti vi farò sapere, a breve gli aggiornamenti! grazie ciaoooooooooooooo