View Full Version : Compaq Ipaq H3630, non si accende più...aiutatemi vi prego, vi scongiuro.
Meroelyth
11-10-2006, 07:07
Salve ragazzi...
Allora vi spiego cosa ho combinato.
Ho tentato di aggiornare la ROM del mio Ipaq H3630 ma dopo che l'aggiornamento è arrivato al 100% è apparso:
ERRORE 113: ERRORE DI AGGIORNAMENTO
....
.....
2. Inserire la stilo per 1 secondo per eseguire un reset normale
.....
.....
Avvertenza: non eseguire adesso un reset completo perchè si rischia di danneggiare il Pocket PC iPAQ.
Non essendo a conoscienza di un reset normale e uno completo ho spostato con il pennino l'interuttore principale ( ed immagino di aver toccato proprio il reset completo). Adesso il mio palmare se collegato al carica batteria allora si accende la lucetta di caricamento, altrimenti non da segni di vita.
Se conoscete un modo per riprogrammarlo perfavore non lasciatemi solo aiutatemi ve ne prego. Grazie.
aledevasto
11-10-2006, 09:29
La vedo dura...
Se hai perso la rom sarà difficile da recuperare; prova a fare comunque una ricerca sia nel forum che in internet, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema ed è riuscito a risolvere.
Altrimenti l'unica è l'assistenza, ma data l'età del palmare dubito che ne valga la pena, come sono anche scettico che riuscirai a trovare un valido aiuto nei centri di assistenza hp...
In bocca al lupo
Alessio
musicstudio
11-10-2006, 12:42
Ciao,scusa una domanda stupida,dopo che hai spostato la levetta poi l'hai riportata al suo posto? verso destra?
prova a riportarla al suo posto (se non lo hai già fatto)
e poi fai il reset semplice,con il pennino ,occhio che se lo tieni premuto per + di tre secondi così farai di nuovo l'hardreset.
Ciao DARIO
Meroelyth
11-10-2006, 13:10
Ciao,scusa una domanda stupida,dopo che hai spostato la levetta poi l'hai riportata al suo posto? verso destra?
prova a riportarla al suo posto (se non lo hai già fatto)
e poi fai il reset semplice,con il pennino ,occhio che se lo tieni premuto per + di tre secondi così farai di nuovo l'hardreset.
Ciao DARIO
Grazie Dario ma ho già fatto tutto quello che hai scritto.
Premetto che la levetta per accendere il Palmare va posta verso l'esterno.
Cmq l'ho provata in tutte le maniere e niente.
Non c'è un modo per resettarlo, o almeno x farlo riconoscere dal pc in modo da poter riconfigurare la rom, tipo qualche combinazione tasti.
Ho visto in giro che parlano di un certo programma host11.exe ma non lo trovo da nessuna parte.
Se lo conosci ti prego di dirmelo. Oppure dammi il link per qualcche link con le istruzioni. Grazie
erikka69
11-10-2006, 15:27
cerca su google la combinazione x mandare il palmare in boot loader che negli ipaq era stilo/reset+1 tasto+1tasto ( da diventare scemi farlo con una mano) dovrebbe partire una schermata rossa con scritto rom usb update (se lo attacchi al cavo) da lì spera che windows lo riconosca e possa lanciare l'aggiornamento
Meroelyth
11-10-2006, 15:31
cerca su google la combinazione x mandare il palmare in boot loader che negli ipaq era stilo/reset+1 tasto+1tasto ( da diventare scemi farlo con una mano) dovrebbe partire una schermata rossa con scritto rom usb update (se lo attacchi al cavo) da lì spera che windows lo riconosca e possa lanciare l'aggiornamento
sto impazzendo per trovare sta benedetta combinazione....
puoi riscrivere la tua in modo più chiaro ( cioè che differenza c'è tra 1 tasto e 1tasto intendevi tasto 1 due volte? e qual'è il tasto1?)...
Se qualcuno può darmi una mano per trovare questa combinazione gli sarei grato in etenro ve ne prego.
erikka69
11-10-2006, 15:53
http://www.pocketpcmag.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22980 ce cerchi su google trovo tutto
Meroelyth
11-10-2006, 16:01
http://www.pocketpcmag.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22980 ce cerchi su google trovo tutto
perdonami ma sono un impedito. puoi tradurmi velocemente cosa devo fare? Grazie anticipatamente....
erikka69
11-10-2006, 16:13
he bootloader should be fine. Check it yourself: with a full-powered battery in your PDA, unplug it from the A/C. Then press the power button + the action button + the reset button (in that order until you have they all pressed at once). Then release just the reset button, that's : keeping the action and power button pressed, yet. If you see a parrot and a USB remote update (or whatsoever), then you should move to the next step.
premi power button + action button + reset button ( non sò quale sia l'action button ma basta che ti scarichi il manuale in inglese e guadi quale è.
x la consulenza sono 50 €................scherzo :sofico: :D
Meroelyth
11-10-2006, 16:18
l'ho provato con tutti i pulsanti ma nn da il più pallido segnale di vita...Tutti questi tentativi li ho fatti con il palmare scollegato dalla corrente e dal cavo seriale. Centra qualcosa?
erikka69
11-10-2006, 16:47
se non entra in boot mode è molto probabile che nell'aggiornamento abbia sca**ato e ti abbia cancellato il loader a questo punto ciccia non sò più cosa dirti se non di procurarti una torcks e smontare la batteria x vedere se si resetta .............ma dubito che si riprenda
musicstudio
14-10-2006, 12:11
Ciao,ti avevo inviato,nella tua email, sia il manuale in italiano e tutti i passaggi x ricuperarlo,
ci sei riuscito? :D
ciao DARIO
Ciao, io ho aggiornato il 3630 da una situazione come la tua...
Trova il modo di mettere l'usb parrot mode (pappagallo con la scritta usb), e se hai bisogno dei file per fargli l'aggiornamento sopra(host11.exe e rom modificata,ppc2002 ita) mandami un pvt che te lo hosto sul mio sito.
Ciao ciao :) .
p.s. per il parrot usb devi premere il tasto di accensione piu il tasto centrale, dove ce l'altoparlante, lasciarlo, e ripremerlo...la procedura è simile, ora non ho il palmare sottomano per provare, pero se hai 10 minuti per far le prove ci riesci! ;)
Meroelyth
16-10-2006, 19:53
ancora non sono riuscito a fare niente....
mi mandi per email delle ulteriori info...te ne prego...
Ciao, ti ho mandato un pvt... :cool: :)
Meroelyth
16-10-2006, 20:26
Ciao, ti ho mandato un pvt... :cool: :)
ti ho risp
alessandro8865
10-11-2006, 18:48
ciao...ho anche io un pocket pc 3630....per favore cè qualkuno k mi possa dare il file e la rom del sistema opreativo piu aggiornato in italiano??(tenete conto ke ho windows ce)rispondete per favore....se volete inviartmi fileil mio indirizzo msn è ale-a88çhotmail.it...
Ciao a tutti, anche io ho un problema con il mio Ipaq h3630.
Purtroppo mi è stato regalato, e quindi non so cosa sia successo prima.
Fatto stà che quando lo accendo, mi dà l'errore FILESYS.exe, così ho pensato di aggiungere una CF da 512 Mb e credo di aver traggirato l'ostacolo, perchè questo errore non lo dà più.
Invece, appena tocco lo schermo, dopo averlo acceso, mi dice:
" MEMORIA PROGRAMMI ESAURITA...." e non riesco a fare più nulla, se non il reset.
Chi può aiutarmi ?
Grazie ancora.
antoniod79
23-05-2011, 16:42
Ciao a tutti...anche io ho lo stesso problema....praticamente mi è stato regalato questo ipaq e appena lo accendo non và,sicuramente ci avranno messo mani ad aggiornarlo ed è andata male.Comunque premendo i 3 tasti si accende ed esce un pappagallo con la scritta usb.Qualcuno può aiutarmi resuscitandolo?In giro ho letto che ci vuole una rom modificata....Per FAVORE....Grazie...:cry:
antoniod79
28-05-2011, 22:44
Salve,ma non c'è nessuno che può risolvermi il problema???X favore datemi una mano.....Grazie:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.