PDA

View Full Version : D-Link DWL-G700AP per accedere alla rete Wifi?


tripuz
11-10-2006, 01:22
Salve a tutti,
vi sottopongo un problema che mi si è presentato oggi.
Possiedo un vecchio computer mac, che vorrei inserire nella mia rete wireless, basata su router Netgear DG834G; il problema è che il mac non supporta schede PCI wireless nè le schede Airport wifi. Di conseguenza, sotto consiglio di un negoziante, ho acquistato un access point D-Link DWL-G700AP, rassicurato da quest'ultimo che sarebbe stato possibile configurarlo in modo da accedere alla rete wireless già esistente.
Per riassumere:
vecchio mac -> access point -> rete wireless -> router -> internet
E' da oggi pomeriggio che provo a configurare entrambi, settando gli stessi parametri di identificazione della rete e anche impostando a mano gli IP, ma non c'è verso di riuscire a farli collegare...secondo voi esiste un modo per risolvere tutto ciò o il negoziante aveva torto?
Grazie in anticipo

tutmosi3
11-10-2006, 11:33
Inizia a specificare quello che hai fatto: per esempio gli IP della LAN.
Ciao

tripuz
11-10-2006, 14:43
Giusto:
router wireless 192.168.0.1 con lan in dhcp da 192.168.0.2 a 192.168.0.99
access point 192.168.0.101 con IP manuali
computer collegato via ethernet all'access point 192.168.0.102 e configurato per usare come router il router wireless
La rete è protetta con WPA-PSK.
Grazie ancora

tutmosi3
11-10-2006, 14:57
Mi pare che il D-Link non supporti la modalità client.
Una curiosità: quanto lo hai pagato?
Comunque potrebbe essere che il Mac, anzi chiamiamolo Apple per non confonderdci con l'indirizzo MAC delle schede/periferiche.
Dicevo ... Potrebbe ssere che l'Apple non supporti la cifratura WPA.
Ciao

tripuz
12-10-2006, 16:27
Ti dico, il WPA dovrebbe essere supportato visto che è supportato dall'access point (è su quello che vado ad inserire la password).
L'ho pagato 39 euro; se non trovo soluzioni credo che mi toccherà comprare un ethernet bridge che purtroppo costa una cinquantina di euro in più :-(
Ciao