View Full Version : [DYLAN DOG] Perchè??... PERCHE'???!!!
*sasha ITALIA*
11-10-2006, 00:09
:cry: perchè??!!!!! :muro: :muro: :mad:
L'ho già proposto, lo ribadisco... perchè non ne traggono un serial TV?!?! Altro che LOST, 24, ALIAS, FRIENDS e compagnia bella... :O
Spreo vivamente ci sia in ascolto qualche dirigente ABC o FOX :fagiano: :cry:
Me ne torno a leggere la mia granderistampa N°1 e a riflettere pagina dopo pagina alla mia idea in silenzio :zzz:
Doctor P
11-10-2006, 00:12
L'ho già proposto, lo ribadisco... perchè non ne traggono un serial TV?!?! Altro che LOST, 24, ALIAS, FRIENDS e compagnia bella... :O
Me ne torno a leggere la mia granderistampa N°1 e a riflettere pagina dopo pagina alla mia idea in silenzio :zzz:
Essi è pieno di dirigenti fox e abc che leggono un forum di tecnologia italiano :rolleyes: poi se va a finire come il film :muro: "della morte dell'amore"
*sasha ITALIA*
11-10-2006, 00:16
Essi è pieno di dirigenti fox e abc che leggono un forum di tecnologia italiano :rolleyes:
ironia portami via :O
poi se va a finire come il film :muro: "della morte dell'amore"
no no in quanto autore dell'idea di una trasposizione fedele, mi occuperò di ingaggiare i migliori registi in circolazione ed assicurare un glorioso futuro alla serie :O
:cry:
peccato però... mi piacerebbe in stile Sin City/300...
Kintaro70
11-10-2006, 08:43
... poi se va a finire come il film :muro: "della morte dell'amore"
Quello era tratto da un romanzo di Tiziano Sclavi, era la forma prototipale di DyD forse un po troppo poco caratterizzato e con un assistente troppo moscio.
Comunque il problema della serie a fumetti è che all'estero non è così conosciuta e quindi non è detto che garantisca un adeguato ritorno di investimento.
Non hai scritto [UFFICIALE] O [CONCEPT] :O :O
Cmq appoggio l'idea :cool:
camillozzo
11-10-2006, 16:49
Mi sa che a parte qualche stato europeo in cui viene stampato, dall'altra parte del'oceano non sapranno neanche che esiste...
oscuroviandante
11-10-2006, 17:23
Perchè Dylan Dog è morto con il numero 100 (e ce li ho TUTTI originali) :O
Kintaro70
11-10-2006, 17:30
Idem, ma come ho già detto le serie le fanno negli USA sopratutto e la da loro Sclavi è al max un turista.
Darkel83
11-10-2006, 22:39
a me hanno sempre fatto schifo i bonelli
*sasha ITALIA*
11-10-2006, 22:48
Mi sa che a parte qualche stato europeo in cui viene stampato, dall'altra parte del'oceano non sapranno neanche che esiste...
Ma chissene!! E' bello, ben caratterizzato e variegato.. con una torbida Londra come sfondo... anche le altre serie come LOST, ALIAS e company non sono tratte da fumetti/libri di successo.. eppure và sempre così, si fa un episodio pilota e se è valido si vede subito....
Fossi dirigente Bonelli tenterei l'approccio...
majin mixxi
11-10-2006, 22:57
preferirei 100 volte vedere Zagor :D
*sasha ITALIA*
11-10-2006, 22:59
preferirei 100 volte vedere Zagor :D
Si ma non ti consentirebbe di vedere 1a figa al giorno :O (nuda tra l'altro dato l'attività sessuale del Signor Dog... :O )
Dovrebbero fare una serie animata su Dago, altro che dylan dog ...
[The Black]
12-10-2006, 21:44
RAT - MAN rulez! :sofico:
Quoto :D Un bel film non ci starebbe male!
(con tutto il rispetto per dylan dog... inimitabile!)
Kintaro70
12-10-2006, 21:46
']Quoto :D Un bel film non ci starebbe male!
(con tutto il rispetto per dylan dog... inimitabile!)
La vedo dura per il protagonista flettere i muscoli e saltare nel vuoto, a meno che non sia Willie il Coyote
Ghealach
13-10-2006, 12:04
Ti quoto anche se io li ho venduti tutti quelli che mi piacevano meno.Ne ho una trentina ormai e non ne ho + comprati... :nono:
Non ne fanno perchè chissà quanto costerebbe, già il prezzo è levitato un sacco, figuriamoci quanto gli costerebbe attore (Rupert è perfetto ma costa troppo), cast in generale, scenografia e tutto ciò che comporta girare un film o serial tv.
Non hai scritto [UFFICIALE] O [CONCEPT] :O :O
Cmq appoggio l'idea :cool:
:sbonk:
Ucciderei per vedere Groucho dal vivo :eek:
Riesumano il Marx dalla cripta? :asd:
oscuroviandante
20-10-2006, 16:00
Ti quoto anche se io li ho venduti tutti quelli che mi piacevano meno.Ne ho una trentina ormai e non ne ho + comprati... :nono:
Non ne fanno perchè chissà quanto costerebbe, già il prezzo è levitato un sacco, figuriamoci quanto gli costerebbe attore (Rupert è perfetto ma costa troppo), cast in generale, scenografia e tutto ciò che comporta girare un film o serial tv.
Davvero non l'ho mai capita quella caduta verticale del numero 101.
Qualche tempo fa presi un fascicolo così per curiosità... :muro: :muro: :muro:
Ma ormai anche le altre serie storiche della Bonelli stanno tirando a campare ,tipo
Martin Mystere e Nathan Never... li compro ancora solo per affetto :(
Darkangel666
20-10-2006, 16:41
Davvero non l'ho mai capita quella caduta verticale del numero 101.
Qualche tempo fa presi un fascicolo così per curiosità... :muro: :muro: :muro:
Ma ormai anche le altre serie storiche della Bonelli stanno tirando a campare ,tipo
Martin Mystere e Nathan Never... li compro ancora solo per affetto :(
Nel caso DYD bisogna dire che Tiziano Sclavi per i molteplici impegni non cura più così assiduamente le storie del suo eroe, esiste un sottobosco di artisti magari anche giovani che svolgono la gran parte del lavoro e TS opera una supervisione probabilmente molto blanda.
Da qui probabilmente la mia sensazione di mancanza di uniformità delle storie, una apparente incoerenza di svolgimento da volume a volume IMHO ovviamente
melomanu
20-10-2006, 22:31
Grande collana quella di Dylan Dog...
Personaggio secondo me molto complesso, ma che spesso rispecchia un lato di ognuno di noi.. Nel senso che molte volte, leggendo le varie storie, mi accorgo che piccoli aspetti del suo carattere, sono simili a quelli di tanti di noi "normali personaggi della vita reale "...
E poi, vuoi mettere che sto tizio si tromba ogni volta delle fighe pazzesche , senza preoccuparsi di nulla ?
Dyland Dog non usa preservativo, non prende l'aids, non si droga, non fuma, non beve ( più ) :sofico:
Una serie Tv, magari cercando di raccontare la vera storia di Dylan ( fino all'episodio 100, o magari anche gli ultimi due, con il ritorno di xarabs ) dove si parl di Morgana, Cagliostro etc, la vedrei fichissima :cool:
jimmywarsall
24-10-2006, 15:06
Ho iniziato la collezione nel lontano 1991... naturalmente li ho tutti. :cool:
Una serie tv?... non so... forse ne verrebbe un po' spogliato il fumetto. :confused:
Comunque avete idea di quanto costerebbe!?!!?... tra effetti speciali vari e splatter (e quindi vietato ai minori di...)... ci vorrebbe un budget faraonico del tipo alla Star Trek... :eek:
Comunque Rupert Everett sarebbe perfetto (nel film "Dellamorte Dellamore" a parte il copione :mad: mi è piaciuto come attore...).
anke io li ho tutti..e vedrei meglio un altro film e nn un telefilm...
xò ki mettono??
Scamarcio?? :mc: :sofico: :rolleyes:
melomanu
25-10-2006, 15:04
Rupert Everett tutta la vita :D
Non per nulla tempo fa Sclavi dichiarò proprio che si è ispirato, anni fa, proprio a Rupert per dare un volto a Dylan.. Quando ancora non era un attore famoso, ma solo un modello discretamente conosciuto in Inghilterra :)
Io sta cosa, ai tempi che Ruper fece il primo film famoso, non la sapevo e quando lo vidi rimasi esterrefatto dalla somiglianza :eek:
jimmywarsall
25-10-2006, 15:30
Rupert Everett tutta la vita :D
Non per nulla tempo fa Sclavi dichiarò proprio che si è ispirato, anni fa, proprio a Rupert per dare un volto a Dylan.. Quando ancora non era un attore famoso, ma solo un modello discretamente conosciuto in Inghilterra :)
Io sta cosa, ai tempi che Ruper fece il primo film famoso, non la sapevo e quando lo vidi rimasi esterrefatto dalla somiglianza :eek:
Io la sapevo... :sborone:
melomanu
25-10-2006, 15:32
Io la sapevo... :sborone:
Il solito juventino sborone :rolleyes:
Segnalato :nono:
jimmywarsall
25-10-2006, 15:58
Il solito juventino sborone :rolleyes:
Segnalato :nono:
Juventino a chi !?!?!?.... :sofico:
:asd: :asd:
melomanu
26-10-2006, 12:42
Oggi ho comprato il nuovo mensile, il 242 che conclude la puntata scorsa 241...
Bella storia, anche se il finale mi ha un pelino ino ino lasciato spiazzato.. non mi ha soddisfatto del tutto...
jimmywarsall
26-10-2006, 15:07
Oggi ho comprato il nuovo mensile, il 242 che conclude la puntata scorsa 241...
Bella storia, anche se il finale mi ha un pelino ino ino lasciato spiazzato.. non mi ha soddisfatto del tutto...
Azz... non usciva il 28 ???? :muro:
Stasera passo a prenderlo... :D
Cmq vista la 1° puntata e il ritorno dei vari personaggi (Xabaras, Bree, Morgana, ecc...) mi sembra proprio una storia totalmente commerciale... vero che bisogna festeggiare i 20 anni della collana ma...
melomanu
26-10-2006, 15:20
Azz... non usciva il 28 ???? :muro:
Stasera passo a prenderlo... :D
Cmq vista la 1° puntata e il ritorno dei vari personaggi (Xabaras, Bree, Morgana, ecc...) mi sembra proprio una storia totalmente commerciale... vero che bisogna festeggiare i 20 anni della collana ma...
stai a vedere che finale, allora :asd:
jimmywarsall
26-10-2006, 16:38
:muro:
Non spogliarmi il finale !!!
Comunque nei primi 100 numeri 4 storie su 5 erano stupende e 1 su 5 così così... nei secondi 100 numeri succede il contrario... :mad:
melomanu
26-10-2006, 16:52
:muro:
Non spogliarmi il finale !!!
Comunque nei primi 100 numeri 4 storie su 5 erano stupende e 1 su 5 così così... nei secondi 100 numeri succede il contrario... :mad:
E' la solita storia di ogni prodotto di successo: all'inizio tutto bellissimo, vuoi per la novità, vuoi per la fantasia di chi cura il prodotto stesso, etc etc..
Poi, si inizia ad entrare nel commerciale e, quindi, nel normale evolversi delle cose..
Di bravi scrittori/sceneggiatori/disegnatori ce ne sono pochi in giro.. e in fondo, la vera storia di dylan dog è stata ormai svelata per cui ogni nuova uscita è uno sforzo di fantasia e sceneggiatura, non sempre di qualità come i passati episodi..
Ancora oggi, certe volte, se ripenso a Freak mi viene la pelle d'oca :(
jimmywarsall
26-10-2006, 17:10
Per me i migliori 10 (sarebbero molti di più ma mi limito ai "the best") sono:
- La Zona del Crepuscolo
- Alfa e Omega
- Vivono tra noi
- Ossessione
- Il Signore del Silenzio
- Goblin
- Gente che scompare
- Il lungo addio
- Johnny Freak
- I giorni dell'incubo
Come si vede sono tutti nei primi 100... :cool:
melomanu
26-10-2006, 17:12
Sette Anime Dannate :ave:
- La Zona del Crepuscolo
- Alfa e Omega
- Vivono tra noi
- Ossessione
- Goblin
- Gente che scompare
- Il lungo addio
- Johnny Freak
- I giorni dell'incubo
Ci metto anche "Morgana", ma in realtà ho smesso di comprarlo tantissimo tempo fa.
jimmywarsall
26-10-2006, 17:38
Ci metto anche "Morgana", ma in realtà ho smesso di comprarlo tantissimo tempo fa.
Se hai il numero 1 originale inviamelo pure per posta.... :stordita:
melomanu
26-10-2006, 17:41
In coda consegna a mano :O
Ne avevo due copie, ma non le trovo più :muro:
Li devo avere più o meno dal 2 al non mi ricordo quale (una 50ina di numeri)
Ho i primi 25-30 di Nathan Never
- La Zona del Crepuscolo
- Alfa e Omega
- Vivono tra noi
- Ossessione
- Goblin
- Gente che scompare
- Il lungo addio
- Johnny Freak
- I giorni dell'incubo
A me è piaciuto tantissimo il 121 "finchè morte non vi separi"... e naturalmente gli speciali di Groucho :D
Se venisse trasposto in tv perderebbe molto fascino.. forse un film sarebbe più appropriato. MA è un fumetto italiano, gli yankee non lo conoscono!
Stessa identica storia per Diabolik (bellissimo!!!)
Se venisse trasposto in tv perderebbe molto fascino.. forse un film sarebbe più appropriato. MA è un fumetto italiano, gli yankee non lo conoscono!
Stessa identica storia per Diabolik (bellissimo!!!)
Ma non avevano fatto il cartone animato su diabolik?
si ma faceva schifo.. non rispettava per nulla lo spirito del fumetto.. ne avevano fatto una specie di roobin hood
jimmywarsall
30-10-2006, 15:30
Letto. :D
A sentire te pensavo molto peggio. Invece non è malaccio. Certo non al livello delle 10 storie sopracitate (imho) ma comunque in linea con le precedenti comprendenti Xabaras e soci.
Personalmente la mia passione per DyD è ancora "passione" e non è diventata "abitudine", quindi continuerò a comprarlo. :cool:
melomanu
30-10-2006, 15:42
Letto. :D
A sentire te pensavo molto peggio. Invece non è malaccio. Certo non al livello delle 10 storie sopracitate (imho) ma comunque in linea con le precedenti comprendenti Xabaras e soci.
Personalmente la mia passione per DyD è ancora "passione" e non è diventata "abitudine", quindi continuerò a comprarlo. :cool:
Ho preferito di gran lunga il numero 100 ;)
jimmywarsall
30-10-2006, 15:45
Ho preferito di gran lunga il numero 100 ;)
Io il 200... (ed ogni ulteriore rifermento non è puramente casuale!) :D
melomanu
30-10-2006, 15:49
Io il 200... (ed ogni ulteriore rifermento non è puramente casuale!) :D
ladro :nono:
AtuttaBIRRA!
31-10-2006, 18:27
una serie TV, in bianco e nero, magari girata da Rodriguez in stile Sin City
:ave: :sbav:
Per tutti quelli che hanno spostato la discussione sul fumetto in sè: c'è una discussione apposita...non andate troppo ot, magari a qualcuno da fastidio ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=669062
cicquetto
03-11-2006, 22:12
dylan in tv non renderebbe quanto riesce a dare su carta. un'immagine per quanto cupa voglia essere non potrà mai paragonarsi a una ravola di roi.
AtuttaBIRRA!
04-11-2006, 10:14
dylan in tv non renderebbe quanto riesce a dare su carta. un'immagine per quanto cupa voglia essere non potrà mai paragonarsi a una ravola di roi.
è vero, ma hai visto sin city? è praticamente un fumetto proiettato. con una cosa del genere, fatto da qualcuno che ha il suo perchè secondo me verrebbe fuori qualcosa di buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.