PDA

View Full Version : bfg 7800gtx... con il 6pin non si accende nulla!!!

androsdt
10-10-2006, 23:42
...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:
http://img155.imageshack.us/img155/7876/image1dl9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=image1dl9.jpg)
...fatemi sapere presto...

androsdt
11-10-2006, 10:07
nessuno risponde!!!...dai...chi da un occhio alla propria scheda video per vedere se i fili corrispondono!!!!! :cry: :cry:

Luc72
11-10-2006, 10:48
Se stacchi il cavo il pc si accende?

androsdt
11-10-2006, 15:00
se stacco il cavetto è tutto ok!!...solo che all'avvio di windows mi avvisa che le prestazioni saranno diminuite per rendere stabile il sistema...

androsdt
11-10-2006, 17:54
YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!

Jotaro_Kujio
11-10-2006, 18:20
...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:
http://img155.imageshack.us/img155/7876/image1dl9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=image1dl9.jpg)
...fatemi sapere presto...
probabilmente qualche cavetto nn fà bene il suo lavoro, senza impazzirti provane un altro ;)

androsdt
11-10-2006, 19:02
...ma mi sai dire se i collegamenti sono giusti??
...perche in tal caso me lo faccio cambiare...
se invece è solo un problema di cavi messi nell'ordine sbagliato basterebbe che qualcuno mi dice in che ordine devono stare...basetrebbe guardare un cavetto di qualcuno che gli funziona

Luc72
12-10-2006, 09:22
YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!

Ragazzo mio.. :D se nessuno ti risponde probabilmente e' per il semplice motivo che non sa quale possa essere la soluzione al tuo problema.. :cool: comunque seguendo la logica, se accendi e non parte nulla sicuramente e' il cavo che manca in corto i collegamenti.. semplice..

androsdt
14-10-2006, 14:57
...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!

shodan
16-10-2006, 12:03
...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora...
Putroppo ho dei problemi con la linea ADSL e sono momentaneamente senza internet.

Strano che i cavi fossero collegati in modo errato; comunque ora è tutto a posto.
Meglio cosi!

Ciao. :)