View Full Version : bfg 7800gtx... con il 6pin non si accende nulla!!!
androsdt
10-10-2006, 23:42
...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:
http://img155.imageshack.us/img155/7876/image1dl9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=image1dl9.jpg)
...fatemi sapere presto...
androsdt
11-10-2006, 10:07
nessuno risponde!!!...dai...chi da un occhio alla propria scheda video per vedere se i fili corrispondono!!!!! :cry: :cry:
Se stacchi il cavo il pc si accende?
androsdt
11-10-2006, 15:00
se stacco il cavetto è tutto ok!!...solo che all'avvio di windows mi avvisa che le prestazioni saranno diminuite per rendere stabile il sistema...
androsdt
11-10-2006, 17:54
YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!
Jotaro_Kujio
11-10-2006, 18:20
...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:
http://img155.imageshack.us/img155/7876/image1dl9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=image1dl9.jpg)
...fatemi sapere presto...
probabilmente qualche cavetto nn fà bene il suo lavoro, senza impazzirti provane un altro ;)
androsdt
11-10-2006, 19:02
...ma mi sai dire se i collegamenti sono giusti??
...perche in tal caso me lo faccio cambiare...
se invece è solo un problema di cavi messi nell'ordine sbagliato basterebbe che qualcuno mi dice in che ordine devono stare...basetrebbe guardare un cavetto di qualcuno che gli funziona
YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!
Ragazzo mio.. :D se nessuno ti risponde probabilmente e' per il semplice motivo che non sa quale possa essere la soluzione al tuo problema.. :cool: comunque seguendo la logica, se accendi e non parte nulla sicuramente e' il cavo che manca in corto i collegamenti.. semplice..
androsdt
14-10-2006, 14:57
...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!
...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora...
Putroppo ho dei problemi con la linea ADSL e sono momentaneamente senza internet.
Strano che i cavi fossero collegati in modo errato; comunque ora è tutto a posto.
Meglio cosi!
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.