PDA

View Full Version : Problema collegamento lcd 32 e nvidia

maxpower4zx
10-10-2006, 21:17
ho da poco preso il cavo dvi-d per collegare la 6800le al tv lcd philips 32pf9986. questo televisore supporta fino a 1080i. successivamente al collegamento ho notato che a 720i lo schermo non viene riempito completamente, solo a 576i la visione è full screen (la risoluzione 1300x... non è disponibile). allego la foto di come si vede il tv a 1176x664. i driver sono i force 84.21 il refresh 60hz. qualcuno può aiutarmi

BTS
11-10-2006, 07:29
:cry:

finalmente qualcuno con cui discutere questa pecca della vecchia superserie philips...
bene, stai tranquillo... NON SI PUO' FARE NULLA!!!
Ci ho provato in tutti i modi col mio 37pf9986, visualizzazione perfetta, spettacolare, ma a 1366x786 non è possibile portarlo, neanche con un segnale vga.

La philips NON vuole rilasciare firmware per modificare questo "bug" (anche se un bug non è... semplicemente non c'è un supporto hardware capace di fare l'upscale di un segnale 720, ma solo di un 576 ed il downscale di un 1080).

E' una grave noia che infama il miglior lcd del 2004.

Io ti posso consigliare questo:

- o utilizzi lo schermo a 1280x720 e chissene frega
- o installi power strip, crei la risoluzione 1280x768 ed usi quella (che almeno ti rende utilizzabili i pixel sotto e sopra, ma per quelli a destra e a sinistra NON c'è soluzione...)

Se per qualche convergenza astrale riesci a far andare lo schermo in full screen fammelo sapere immediatamente, ma vedrai che ogni tentativo è vano.

maxpower4
11-10-2006, 07:46
scusa ma tu hai provato a chiamare la philips per sapere qualcosa per questo problema? io il televisore l'ho comprato ad agosto, secondo te posso farmelo cambiare in garanzia per questo "bug"?

BTS
11-10-2006, 08:00
se non hai pixel bruciati te lo devi tenere...

la philips... non l'ho contattata di persona, ma ho letto centinaia di forum per venire a capo del problema... ne trovai uno dove un riccone inglese si lamentava di questa noia e cercò di farselo sistemare... risultato? niente!

comunque se ci vuoi provare... chiamali (NUMERO A PAGAMENTO :D)

a parte ciò il televisore è pressochè perfetto. Ha un solo dvi, ma allora era oro colato...

maxpower4
11-10-2006, 08:53
....ma pork :muro: .......comunque gran televisore, poi sono riuscito ad averlo a solo 999€ si vede da dio, anche se ad alcune persone non piace quell'effetto "presenza" dell'immagine che trasforma qualsiasi film in elisa di rimombrosa......comunque si può togliere....i cartoni invece sembrano in 3d basta vedere Robots.........tu da quanto tempo ce l'hai questo tv? ti ha mai dato problemi?

BTS
11-10-2006, 11:12
effetto presenza... tu dici la questione del movie plus?

io ce l'ho da agosto 2005, problemi 0... forse i colori non sono eccezionali per le trasmissioni analogiche... un sorsino gialli...