PDA

View Full Version : Allora... parliamo di BBB?

guzman10
12-09-2001, 21:35
Ciao a tutti,
visti gli infiniti problemi con forflat, e che le spese telefoniche stanno lievitando, ho deciso di attivare la BBB di telecom, in funzione di una serie di considerazioni:
1) Solo Telecom e Aruba (oltre che Panservice, fornitore locale) offrono l'ADSL qui da me (Latina) - Non ci sono Tiscali, Telvia, Infostrada
2) Tra Aruba (12 mesi a 69k+iva) e Telecom (83k+iva al mese, ma i primi due in regalo) sull'anno non c'è molta differenza, ma con la prima il modem va comprato (a prezzo basso ma sempre interno a 160k) la seconda lo da in comodato, e fra un po' i prezzi dei modem adsl dovrebbero scendere (e qualche modem sul mercato dell'usato...)
3) Aruba ti vincola per un anno (a meno di fare la mensile con 100k di attivazione) mentre la BBB di Telecom mi pare in tutto e per tutto come gli altri servizi Telecom (quindi disattivabile in ogni momento). Giusto?

Vorrei delle conferme o delle critiche a quanto sto scrivendo. Vi preannuncio che il mio dubbio principale è legato alla mancanza di una banda minima garantita con Telecom, ma nemmeno con Aruba (non parlatemi della bipbip, io 1Gb al mese di download lo faccio col 56k!).

P.S. Conoscete qualcun altro (oltre ai sopracitati) che offra una banda minima garantita a prezzi accettabili (escludete Citiesonline, non arriva qui)

Grazie in anticipo per tutte le risposte :)

error404
13-09-2001, 08:27
Se non sbaglio BBB al max. prende i 256kbit/s, non mi pare molto... io pensavo di fare la ADSL V-Pro di Virgilio che prende i 640kbit/s al costo di 154k al mese.

Non è poco, d'accordo, ma hai il modem in comodato, 5 caselle da 40 mb e i 640kbit...
Ho guardato le città dov'è disponibile, e Latina è compresa nell'elenco.

Facci un pensierino...

saluti
frankie

guzman10
13-09-2001, 13:30
Grazie mille del consiglio e della ricerca :) :)

error404
13-09-2001, 18:19
:D

lestat129
14-09-2001, 12:33
Io ho BBB da un paio di settimane e mi trovo benissimo.
Problemi di banda per ora noin ne ho avuti, anche se ho sentito qualcuno che li ha: mi hanno detto che va "a scatti", nel senso che un attimo scarichia 30 e l'attimo dopo sei completamente fermo.
Ripeto che personalmente non ho mai ravvisato problemi, ne di questo genere ne di altri.
Ciao.

atragon
14-09-2001, 13:56
Anche io vado di BBB e, a parte il famigerato periodo del G8, devo dire che come servizio è soddisfacente. La possibilità di provarlo per 2 mesi è interessante ma credo che lo confermerò, nonostante l'esborso non sia poco. Il modem che mi hanno affittato tra l'altro non da il minimo problema su alcun SO quindi da W98 a WXP e Linux (su ques'ultimo non l'ho testato ma sembra supportato).

Fr@nkie
14-09-2001, 14:10
BBB: ce l'ho in prova, e se potessi (con i soldi!) me lo terrei stretto stretto! Banda sempre disponibile... promesse mantenute (almeno finora!);)

bYE

Fr@nkie

DOLBY
14-09-2001, 16:21
Anch'io lo sto provando da un pò (BBB) e se devo essere sincero dopo i primi intoppi per l'installazione ora va alla meraviglia. Non ho mai calo di banda e scarico sempre al massimo ( 30-35). sono d'accordo che con Virgilio ti garantiscono i 640 ma anche il prezzo è un pò differente :D :D e, almeno per me, già passare dai 7-8 kbit
che avevo con Isdn ai 30-35 kbit dall'adsl è un bel salto.
ricordiamoci poi che tra non molto arriverà, si spera, la fibra ottica

guzman10
14-09-2001, 19:24
Grazie di cuore a tutti per le info :) :)

Una cosa mi preme... mi confermate che equivale ad un servizio telecom come gli altri, nel senso che non sono vincolato ad un anno di contratto, ma posso recedere quando voglio? (DOLBY, penso che tu ne sappia di più, proprio in funzione dal potenziale arrivo della fibra ottica :cool: )

:)

DOLBY
14-09-2001, 19:34
Su questo ho dei dubbi :( . Allora io so già che aderirò all'offerta e me la terrò per lungo tempo quindi un anno per me non è vincolante, ma da quel che ho letto in rete una volta che accetti, dopo i due mesi di prova, il servizio devi tenertelo per lameno un anno. Ho appena letto il contratto che ti rilasciano all'installazione del modem, ma non parla del dopo ma solo dei vincoli che ti legano a loro in questi due mesi di prova. Ma perchè non telefoni al 187 e chiedi delucidazioni oppure fai una ricerca su hwupgrade e vedrai che troverai tante risposte ;) ;) ;)

guzman10
14-09-2001, 19:45
Perchè col 187 ci ho provato, ma quelli con cui ho parlato ne sapevano forse meno di me! (BBB... e che è? Broad Band Box.. Un nuovo gruppo musicale? :D :p :D :p :D)
La ricerca l'ho fatta sul forum, ma ho trovato poco. Proverò sul sito! Cmq grazie (anche della sollecitudine :)) ;)

TurboPc
14-09-2001, 19:48
Un mio amico l'ha attivata e dice che funziona bene. Di più non so....

Fr@nkie
14-09-2001, 22:59
Non mi vorrei sbagliare ma il comodato del modem mi sembra duri 3 anni... sul forum si è già parlato di questo.... cmq mi pare che esiste il vincolo di un anno (nn so come fuzioni x una eventuale disdetta..)

bYE

Fr@nkie

randon
15-09-2001, 17:54
Originariamente inviato da error404
[B]Se non sbaglio BBB al max. prende i 256kbit/s, non mi pare molto... io pensavo di fare la ADSL V-Pro di Virgilio che prende i 640kbit/s al costo di 154k al mese.

Non è poco, d'accordo, ma hai il modem in comodato, 5 caselle da 40 mb e i 640kbit...
Ho guardato le città dov'è disponibile, e Latina è compresa nell'elenco.

Facci un pensierino...

saluti
frankie

Ciao, volevo chiederti se alle 154k al mese si devono anche aggiungere il canone e balzelli vari: mi confermi che si paga solo 154 k o queste sono solamente riferite al traffico per internet?
Ti ringrazio e ti saluto
Gianfranco

einj
15-09-2001, 19:53
la seconda che hai detto...;)

fabstars
15-09-2001, 21:46
anche io non posso che parlare bene di BB-B. Il tecnico è venuto qualche giorno fa per l'installazione del modem e si è connesso al primo colpo. La velocità e la navigazione è buona e per adesso mai nessun problema. Unico dubbio e il cavo che mi hanno portato insieme al modem ethernet; mi sembra non proprio buono, infatti ogni tanto perde il collegamento a causa di un scarso contatto. Infatti una volta cambiato il cavo non ho avuto + problemi.
Ciao

atragon
16-09-2001, 12:28
<<Perchè col 187 ci ho provato, ma quelli con cui ho parlato ne sapevano forse meno di me!

www.187.it

Rizlo+
18-09-2001, 11:16
Io ce l'ho in prova e va tutto bene (scarico intorno ai 25/30K), la normale navigazione nei siti però non è poi molto + veloce dell'ISDN che avevo prima... Appena arriva(i cavi li stanno mettendo proprio adesso sotto casa mia) passo immediatamente a Fastweb che come rapporto prezzo/prestazioni è 2 spanne sopra l'ADSL di Telecom...1Mbit/s e telefonate urbane e interurbane illimitate per 142.000 IVA inclusa al mese!! Mi sembra evidente la convenienza (tra l'altro con Telecom per continuare ad avere 2 linee devi tenerti la borchia ISDN e pagare il relativo canone di 32k+iva al mese!)

atragon
18-09-2001, 11:31
<<l'altro con Telecom per continuare ad avere 2 linee devi tenerti la borchia ISDN e pagare il relativo canone di 32k+iva >>

Perchè devi tenere ISDN? Con ADSL puoi navigare e contemporaneamente telefonare. O forse non ho capito il prob...

Rizlo+
18-09-2001, 11:35
Allora mi hanno fregato... Quando mi hanno installato BBB hanno lasciato la borchia ISDN dicendo che la dovevo tenere se volevo 2 linee... e pagando il canone (???) Vabbè poco male tanto adesso devo disdire l'ADSL in prova e mi tengo ISDN in attesa di fastweb(entro fine anno anche se i cavi sono già qui).

Cibulo
18-09-2001, 11:40
Ragazzi io mi sto accingendo ad abbonarmi a V-Pro, l'offerta adsl di virgilio a 640kbit/sec...
Volevo chiedere a qualcuno che già usufruisce del servizio qual'è la velocità media di download?
Secondo voi i 30k/sec dell'offerta a 256kbit/sec resteranno tali o sono destinati a diminuire drasticamente con la crescita degli utenti?

In definitiva..se avete avuto qualche probelmi con il suddetto abbonamento o se pensate che non ne valga la pena perfavore fatemelo sapere! 150 chilozzi al mese non sono poi così pochi..
L'attivazione poi è veloce?

Tanti saluti

nocturn
18-09-2001, 11:54
bah io uso sia la adsl telecom allo studio (quella pper le aziende ed è quindi a 640)
mentra a casa ho adsl di infostrada quella a 640
be risultati
con la telecom scarico max a 40kb\s
con infostrada ragazzi viaggio alla media di 70kb\s
dico media perchè comq la notte dopo una certa sto sempre sui 90\100
va da dio!
informatevi che adsl di info viene almeno quando l'ho fatta io 175k al mese com modem in comodoato d'uso gratuito (senza limiti)
l'unica cosa che comprese ti danno solo le urbane e non le interrurbane ma tanto di quelle io ne fo poche
ciauz!

Cibulo
18-09-2001, 22:28
Scusa eh..ma sei hai ADSL 640..come fai ad andare a 90/100k ?
Il limite dovrebbe essere 640/8=80k/sec..
:eek:

P.S. Comunque anche io ho scelto infostrada FAST ADSL (però senza modem in comodato, preferisco comprarlo).