View Full Version : voi quale scegliereste???
Devo cambiare il mio pc in firma ed ho deciso di passare ad un conroe..stavo guardando le schede madri e sono orientato su queste..come prezzo siamo più o meno li, datemi i vostri consigli.
Asus: p5b/ p5b-deluxe
Gigabyte: GA-965P-DS4
Abit: Ab9-pro /AWD9
msi:P965 Platinum
Ripeto il prezzo varia di poco..ovviamente importante anche l'overclock... :stordita: :stordita: :stordita:
Grazie per le risposte
berto1886
10-10-2006, 20:31
Se ti interessa l'oc ti consiglio l'asus P5W DH Deluxe e delle buone ram!! ciao
Se ti interessa l'oc ti consiglio l'asus P5W DH Deluxe e delle buone ram!! ciao
be quella costa un pò di più delle altre :mbe: :mbe: :mbe:
berto1886
10-10-2006, 21:28
Già... quello è l'unico problema...
Ragà, ma guardate che la P5B-Deluxe in overclock va meglio della P5W DH Deluxe.
berto1886
10-10-2006, 21:44
Va bè... xò la P5W è meglio ;)
Ragà, ma guardate che la P5B-Deluxe in overclock va meglio della P5W DH Deluxe.
in realtà non è esattamente così. il 965 dopo i 400mhh di fsb ha un calo di prestazioni rispetto al 975 che invece cresce linearmente.
io consiglierei 965 per e6300 ed e6400 (per sfruttare l'fsb più alto con i moltiplicatori bassi di questi proci) e 975 da e6600 in su.
in realtà non è esattamente così. il 965 dopo i 400mhh di fsb ha un calo di prestazioni rispetto al 975 che invece cresce linearmente.
è solo lo strap interno sulle ram...
in realtà la differenza prestazionale è ridicola... ;)
è solo lo strap interno sulle ram...
in realtà la differenza prestazionale è ridicola... ;)
lo strap sul northbrige credo..
comunque chi tiene alle sue benchatine :D non può fare a meno del 975. a chi non importa tanto il 965 basta e avanza.
lo strap sul northbrige credo..
infatti ho scritto "sulle ram" e non "nelle ram"... :stordita:
veramente il 975 non è che sia tanto sta gran roba...
Va bè... xò la P5W è meglio ;)
affermazione totalmente vaga... :rolleyes: se vuoi fermarti a 400mhz di bus prendi pure la p5w-dh(le piu culate arrivano anche a 430) ma se vuoi fare oc piu spinti prendi la p5b-deluxe :D la p5b dopo i 400mhz perde in prestazioni in confornto alla p5w ma stai certo che il divario lo recuperi salendo col bus ;)
veramente il 975 non è che sia tanto sta gran roba...
infatti attendo paziente l'rd 600. sperem :stordita:
la p5b dopo i 400mhz perde in prestazioni in confornto alla p5w ma stai certo che il divario lo recuperi salendo col bus ;)
in realtà ad un certo punsto si riprende perchè cambia ancora lo strap... ;)
[QUOTE=frankx]
comunque chi tiene alle sue benchatine :D non può fare a meno del 975. QUOTE]
non è assolutamente vero.anzi hai detto l'esatto contrario.
in realtà ad un certo punsto si riprende perchè cambia ancora lo strap... ;)
infatti e per questo che ho detto che recupera salendo col bus... ;)
Dalle vostre risposte esiste solo la p5b-deluxe..però la abit mi attizza parecchio :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Dalle vostre risposte esiste solo la p5b-deluxe..però la abit mi attizza parecchio :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
mi daresti un link a qualche test della ab9?
Dalle vostre risposte esiste solo la p5b-deluxe..
mica vero...io ho la Giga DS4 e la reputo migliore... :)
[QUOTE=frankx]
non è assolutamente vero.anzi hai detto l'esatto contrario.
quelli che fanno score *seri* li fanno tutti su 975. non è certo un caso.
cmq il 975 sale più difficoltosamente dopo i 400 non solo per lo strap del northbridge ma anche perchè se imposti manualmente i timing delle ram automaticamente vengono settati dei timing "nascosti" in bios (es. trd) in maniera più aggressiva rispetto al 965. una volta risolta questa situazione da windows la forbice di fsb tra 965 e 975 si riduce di molto.
[QUOTE=Jinhs]
quelli che fanno score *seri* li fanno tutti su 975. non è certo un caso.
cmq il 975 sale più difficoltosamente dopo i 400 non solo per lo strap del northbridge ma anche perchè se imposti manualmente i timing delle ram automaticamente vengono settati dei timing "nascosti" in bios (es. trd) in maniera più aggressiva rispetto al 965. una volta risolta questa situazione da windows la forbice di fsb tra 965 e 975 si riduce di molto.
ah si?cosa intendi per score seri?li fanno tutti su 975?hai fatto un giro nei thread della gigabyte e della asus con 965p?
non sto assolutamente criticando il 975x in quanto a capacità di oc ma sto solo dicendo che i 500mhz di fsb li ho visti solo sul 965..e cmq quando uno parla di oc è sottointeso che si fa riferimento a valori impostati da bios e non da windows.
berto1886
11-10-2006, 19:46
affermazione totalmente vaga... :rolleyes: se vuoi fermarti a 400mhz di bus prendi pure la p5w-dh(le piu culate arrivano anche a 430) ma se vuoi fare oc piu spinti prendi la p5b-deluxe :D la p5b dopo i 400mhz perde in prestazioni in confornto alla p5w ma stai certo che il divario lo recuperi salendo col bus ;)
Va bè... xò sta mobo c'ha tante belle cosine integrate... :D
Va bè... xò sta mobo c'ha tante belle cosine integrate... :D
di un'utilità pazzesca... :fagiano: :doh:
berto1886
11-10-2006, 19:53
di un'utilità pazzesca... :fagiano: :doh:
Va bè... stai sempre a lì a guardare il pelo nell'uvo... :D
230€ di meno nel portafogli non sono il pelo nell'uovo... :stordita:
berto1886
11-10-2006, 20:14
Va bè ma è una buona mobo... poi è anche ottima x il modding... l'arancione dello slot pci-ex e delle sata2 del jmicron cn i neon a uv sn uno spettacolo!!!
Va bè ma è una buona mobo... poi è anche ottima x il modding... l'arancione dello slot pci-ex e delle sata2 del jmicron cn i neon a uv sn uno spettacolo!!!
dal dire che è una buona mobo al dire che è assolutamente meglio della p5b-deluxe ne passa..poi 1:se vuoi tutte quelle cosine le trovi anche nella p5b deluxe wi-fi ma anche la non wi fi è ben accessoriata..ops :doh: il telecomando scusami questo oggetto di vitale importanza che ti permette di accendere il pc a distanza...scusami non lo avevo calcolato hai ragione :confused: 2:azz..non avevo pensato al modding..siamo qui per consigliarli la mobo piu bella esteticamente o a cercare di capire quello che deve fare col pc e orientarlo sulla mobo più adatta alle sue esigenze??????
poi è anche ottima x il modding... l'arancione dello slot pci-ex e delle sata2 del jmicron cn i neon a uv sn uno spettacolo!!!
stesso colori che ci sono pure sulla Giga DS4 che è pure più smanettona e costa 60€ in meno... :O
stesso colori che ci sono pure sulla Giga DS4 che è pure più smanettona e costa 60€ in meno... :O
ecco appunto se vogliamo proprio metterla sul piano del modding la ds 4 è molto piu colorata e adatta a case trasparenti.
berto1886
12-10-2006, 12:26
dal dire che è una buona mobo al dire che è assolutamente meglio della p5b-deluxe ne passa..poi 1:se vuoi tutte quelle cosine le trovi anche nella p5b deluxe wi-fi ma anche la non wi fi è ben accessoriata..ops :doh: il telecomando scusami questo oggetto di vitale importanza che ti permette di accendere il pc a distanza...scusami non lo avevo calcolato hai ragione :confused: 2:azz..non avevo pensato al modding..siamo qui per consigliarli la mobo piu bella esteticamente o a cercare di capire quello che deve fare col pc e orientarlo sulla mobo più adatta alle sue esigenze??????
Era solo per dire..... nn ti scaldare :D
oK OK non c'è bisogno di litigare :D :D :D ..la ds4 gigabyte sembra ottima..però anche la abit..mah vedremo un pò che fare.. :stordita: :stordita: :stordita:
Era solo per dire..... nn ti scaldare :D
figurati non mi scaldo ;) ma visto che aveva fatto una richiesta precisa non mi sembrava giusto dare quelle informazioni che gli hai dato tu :)
oK OK non c'è bisogno di litigare :D :D :D ..la ds4 gigabyte sembra ottima..però anche la abit..mah vedremo un pò che fare.. :stordita: :stordita: :stordita:
si la ds 4 è ottima..l'unica cosa a cui devi stare attento è la ram che ci devi abbinare..potresti ritrovarti con delle memorie incompatibili.ti consiglio di guardare la lista delle ddr2 non supportate nel thread ufficiale :)
si la ds 4 è ottima..l'unica cosa a cui devi stare attento è la ram che ci devi abbinare..potresti ritrovarti con delle memorie incompatibili.ti consiglio di guardare la lista delle ddr2 non supportate nel thread ufficiale :)
notevoli miglioramenti con i nuovi bios..ora sono risolti quasi tutti i problemi con le ram (il 3d è ben poco aggiornato e troppo generico, IMHO)
berto1886
14-10-2006, 10:49
figurati non mi scaldo ;) ma visto che aveva fatto una richiesta precisa non mi sembrava giusto dare quelle informazioni che gli hai dato tu :)
Ok... finiamola...che è meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.