PDA

View Full Version : Internet senza canone

Stewie82
10-10-2006, 19:54
Salve a tutti, ecco il mio problema:
mia cugina vorrebbe internet, ma non ha il telefono

So che ci sono linee ADSL anche per chi non ha il canone Telecom, ma le ho trovate tutte FLAT

Mi cugina internet lo us molto poco, quindi preferire un ADSL a consumo..

In alternativa sarebbe possibile anche una 56K senza telefono?

Grazie per le risposte :)

CATCAT
10-10-2006, 21:09
:muro: :sofico: :help: :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :huh: :huh: ma cosa vuole tua cugina? vuole navigare gratis?

Stewie82
10-10-2006, 22:03
Xchè scusa..l'adsl a consumo non la paghi? :mbe:

Quel che intendo io è una soluzione per mia cugina che usando poco il telefono l'ha tolto del tutto. Così pure internet lo userà poco..penso men di mezz'ora al giorno: ho trovato chi fornisce adsl anche senza il telefono..ma forniscono solo contratto flat a 25€ al mese

CATCAT
10-10-2006, 22:30
Mezz'ora al giorno, sono 15 ore al mese e non ti godi internet (l'appetito vien mangiando), a 2 euro l'ora pagherebbe (per ADSL a consumo) 30 euro...
Secondo me, se nella sua zona è possibile il collegamento ULL wind, le conviene Tuttoincluso, costa 39.95 al mese, ma non paghi telecom e hai internet flat a 4 mega (max) e anche le chiamate ai fissi.
Ciao :D

Stewie82
11-10-2006, 08:47
Scusa ma questo non c'entra nullla con ciò che mi serve: ho chiesto il modo più economico per usare internet senza il telefono..e tu mi proponi un contratto da 40€/mese??? Se mia cugina ha tolto il telefono da casa, è xchè il telefono non lo usa..

Poi io ho parlato di mezz'ora al giorno..ma non è che lo usa tutti i giorni per mezz'ora, è per dire che lo usa poco. Poi in genere il passaggio da consumo a flat non è un problema..quindi se spende più di 20€/mese si farà la flat

Quel che cerco è un'adsl a consumo che si possa attivare senza il telefono..

magnetex
11-10-2006, 10:35
Ciao..
Per le offerte adsl solo dati no Telecom sono attivabili solo le flat da 18€ in su
gurda qui sotto

http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c

Vale76
11-10-2006, 11:19
cellulare umts/gprs.. :read:

Stewie82
11-10-2006, 13:33
Ciao..
Per le offerte adsl solo dati no Telecom sono attivabili solo le flat da 18€ in su
gurda qui sotto

http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c

Il problema è che non trovo quelle che vanno senza canone..tu ne conosci qualcuna?

Stewie82
11-10-2006, 13:35
cellulare umts/gprs.. :read:

No..troppo complicato, e poi a quanto ne so non costa nemmeno poco..e le prestazioni non sono convenienti

kilthedog91
11-10-2006, 13:40
Ciao allora tra le offerte migliori c'è:
la Libero ABSOLUTE ADSL che con 24.95€ senza telecom ti offrono una 4mega.

Stewie82
11-10-2006, 13:50
Ciao allora tra le offerte migliori c'è:
la Libero ABSOLUTE ADSL che con 24.95€ senza telecom ti offrono una 4mega.

Mmm..speravo in qualcosa mena: alla fine per quel che lo usa andrebbe benone una 640..o magari una semiflat: tipo 9€/mese con tot ora, le altre le paghi

Il problema è che le trovo solo, ma col canone telecom :mbe:

kilthedog91
11-10-2006, 14:01
Non si puo' avere tutto dalla vita. cmq l'offerta di libero non è male. Falla riflettere e vedra ke la metterà.

magnetex
11-10-2006, 14:50
Il problema è che non trovo quelle che vanno senza canone..tu ne conosci qualcuna?

E leggi le caratteristiche!!! se c'è scritto attivabile solo cavo dati ,o opzione no telecom sono senza canone telecom ,senza canone telecom sono attivabili solo Flat 24h non esistono le semiflat o a tempo ,senza attivare anche linea telecom voce

Vira 640/256 No telecom 19€
Bibip 1280/256 No Telecom 23€
Super adsl 640/256 No Telecom 21€
Siadsl 640/256 No Telecom 23€
Eiweb , Cheapnet , ecc.ecc. No Telecom

A meno non ne esistono o queste o qualche offerta Libero ,Tiscali tutto compreso ma costà un po' + o continua a stare senza telefono adsl :D

Vale76
11-10-2006, 20:17
No..troppo complicato, e poi a quanto ne so non costa nemmeno poco..e le prestazioni non sono convenienti

scusa ma hai provato per dire che è complicato???
compri il telefonino, vai a casa, crei la connessione sul pc, ti colleghi il il telefonino con il cavo usb al pc e vai.. cosa c'è di complicato??
tra l'altro basta leggere nel forum e se ne sentono di tutti colori con tempi di attesa adsl (figuariamoci poi se non c'è nemmeno la linea telefonica fissa.. :rolleyes: e disservizi e incovenienti vari che c'è solo da pregare il cielo che ti vada tutto bene...
con il cellulare, richiedi l'attivazione che è istantantanea, vai a casa colleghi il pc e navighi senza aspettare..

Alexi@
11-10-2006, 20:43
se sei coperto ci sarebbe questa offerta di fastweb con tutto a consumo

http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/tutto_ricaricabile/

Stewie82
11-10-2006, 20:52
scusa ma hai provato per dire che è complicato???
compri il telefonino, vai a casa, crei la connessione sul pc, ti colleghi il il telefonino con il cavo usb al pc e vai.. cosa c'è di complicato??
tra l'altro basta leggere nel forum e se ne sentono di tutti colori con tempi di attesa adsl (figuariamoci poi se non c'è nemmeno la linea telefonica fissa.. :rolleyes: e disservizi e incovenienti vari che c'è solo da pregare il cielo che ti vada tutto bene...
con il cellulare, richiedi l'attivazione che è istantantanea, vai a casa colleghi il pc e navighi senza aspettare..

Lo usa un mio amico: la connessione è lenta, e non costa neppure poco..

Già che ci sono una domanda..ma quanto costa attivare la linea telefonica?

Ho guardato anche per il tutto incluso..ma mi sa che qui copre solo tele2 e telecom :(

Vale76
11-10-2006, 20:55
mah.. la qualità della connessione dipende dalla vicinanza con l'antenna, dalla congestione della rete, dal traffico.. da tante cose.. :)
c'è chi si lamenta di tim, io per esempio andavo benissimo.
L'allacciamento del telefono in casa costa 150 euro :doh:

Stewie82
11-10-2006, 21:06
mah.. la qualità della connessione dipende dalla vicinanza con l'antenna, dalla congestione della rete, dal traffico.. da tante cose.. :)
c'è chi si lamenta di tim, io per esempio andavo benissimo.
L'allacciamento del telefono in casa costa 150 euro :doh:

:eek: ..ho letto che l'adsl NO TELECOM costa 100€ per l'attivazione, e pensavo fosse tanto

di quello ne ho trovate un paio sulle 20€/mese..alla fine vedrò che dice lei

Vale76
11-10-2006, 21:10
:eek: ..ho letto che l'adsl NO TELECOM costa 100€ per l'attivazione, e pensavo fosse tanto

di quello ne ho trovate un paio sulle 20€/mese..alla fine vedrò che dice lei

cos'è adsl no telecom???
ah
quella del banner qui sotto??? :confused:

Stewie82
11-10-2006, 21:12
cos'è adsl no telecom???
ah
quella del banner qui sotto??? :confused:

:rotfl: no..intendevo in generale l'adsl senza avere il canone telecom :D

Vale76
11-10-2006, 21:16
:mbe: bò non ho capito dei 100 euro :fagiano: cmq il discorso è sempre quello, come dicono anche gli altri; senza il fisso in casa, o l'adsl solo dati o cellulare, che io sappia non vedo altri metodi..
però ho letto che non sempre vanno bene quelle solo dati e so ho capito bene costano abbastanza..

Stewie82
11-10-2006, 21:19
:mbe: bò non ho capito dei 100 euro :fagiano: cmq il discorso è sempre quello, come dicono anche gli altri; senza il fisso in casa, o l'adsl solo dati o cellulare, che io sappia non vedo altri metodi..
però ho letto che non sempre vanno bene quelle solo dati e so ho capito bene costano abbastanza..

Il 100€ si riferisce a quelle solo dati: paghi 20€ al mese con traffico illimitato, ma hai un costo di attivazione di 100€..come per la telecom in pratica

Vale76
11-10-2006, 21:40
Il 100€ si riferisce a quelle solo dati: paghi 20€ al mese con traffico illimitato, ma hai un costo di attivazione di 100€..come per la telecom in pratica

capito, cmq scegliete con attenzione la soluzione :)