View Full Version : [HELP] GSX-R 600 K6
DartBizu
10-10-2006, 20:48
Ciao a tutti :) allora questa sera sono andato a ritirare la mia Suzuki al concessionario e dopo le varie spiegazioni su come funziona la moto me la sono portata a casa. Premetto che il libro di USO e MAnutenzione è rimasto in concessionaria perchè non sapevo dove metterlo :mad: (a sapere andavo con lo zaino).
Comunque il problema che vi espongo è questo.... mentre stavo tornando a casa ho notato che non si vedono i KM percorsi, sono quasi certamente sicuro che quando è stata accesa al concessionario si leggessero, per capirci dovrebbero essere sotto la velocità no!? Invece io ho tutte lineette :( e poi per chi possiede questa moto volevo chiedere a quanto lavora il motore con la temperatura. Adesso io non so, la moto è nuova nuova e magari dipende da quello però quando mi son fermato c'era un odore da bruciato molto forte e poi ho visto che latemperatura segnata era vicina ai 100 gradi :( mi sembrano tanti. Ho fatto meno di 15 km per arrivare a casa ma non vorrei essermi bruciato il motore :mc:
:mbe:
Allora, non so come sia la strumentazione nel k6 ma normalmente ci sono i tasti per passare da una funzione all'altra vicino alla strumentazione, sicuramente i trattini che vedi si riferiscono al cronometro, in questo caso fermo.
Per l'acqua dipende, se hai fatto code o cmq l'hai usata in città in mezzo al traffico, può capitare che arrivi sui 100°, considera però che attorno a quella temperatura dovrebbe partire la ventola di raffreddamento (nel mio 636 partiva a 104°).
Se è la prima moto occhio eh ;)
Ma il libretto di UM non ci stava nel sottosella?
DartBizu
10-10-2006, 21:01
:mbe:
Allora, non so come sia la strumentazione nel k6 ma normalmente ci sono i tasti per passare da una funzione all'altra vicino alla strumentazione, sicuramente i trattini che vedi si riferiscono al cronometro, in questo caso fermo.
Per l'acqua dipende, se hai fatto code o cmq l'hai usata in città in mezzo al traffico, può capitare che arrivi sui 100°, considera però che attorno a quella temperatura dovrebbe partire la ventola di raffreddamento (nel mio 636 partiva a 104°).
Se è la prima moto occhio eh ;)
Ma il libretto di UM non ci stava nel sottosella?
Si è la prima motonza seria prima avevo una ER5 :D per il libretto no non mi stava... pensa che ho fatto fatica a mettere dentro le carte dell'assicurazione e della moto, poi il libretto della Suzuki è una specie di BIBBIA azz è enorme :eek:
La temperatura non so io sono andato tranquillo per il rodaggio (massimo 80 Kmh)
Adesso vado a vedere se trovo questi pulsanti per i km della moto :D
Grazie cmq per la risposta mi son tranquillizzato un pò :D
marcowheelie
10-10-2006, 21:08
sappi che ti invidio da morire :D
DartBizu
10-10-2006, 21:32
sappi che ti invidio da morire :D
:D :D :D :D :D hehe
Per i km problema risolto :) ho trovato i bottoni per cambiare le informazioni
Il motore invece era ancora caldo (43 gradi) dopo che la moto era ferma da circa 1 ora :stordita: scalda come una bestia :ciapet:
DartBizu
10-10-2006, 21:46
Visto che ci sono chiedo anche come si utilizza al meglio un motore del genere.
Mi spiego meglio, a quanti giri conviene cambiare e per tenere una andatura tranquilla è meglio essere in 6a a 4000 giri o meglio tenere una marcia più bassa?
Non so ditemi voi :) con la er5 ero riuscito a trovare una simbiosi perfetta con questa mi sa che la devo capire per bene prima.
Harvester
10-10-2006, 22:31
Benvenuto tra noi :D
http://r2wtrials.com/images/leathers/gsxr.jpg
DartBizu
10-10-2006, 22:37
Benvenuto tra noi :D
http://r2wtrials.com/images/leathers/gsxr.jpg
Grassie grassie :sofico:
Harvester
10-10-2006, 22:38
comunque non preoccuparti per la temperatura. se stai molto fermo nel traffico sale fino ai 100 (anche oltre) epoi partono le ventole.....non c'è da preoccuparsi.
per il rodaggio non farti paranoie.....segui pure i limiti imposti se vuoi, ma concediti qualche fughetta. solo, non farla stare sempre a regime costante
The-Flying-Finn
10-10-2006, 23:53
:D :D :D :D :D hehe
Per i km problema risolto :) ho trovato i bottoni per cambiare le informazioni
Il motore invece era ancora caldo (43 gradi) dopo che la moto era ferma da circa 1 ora :stordita: scalda come una bestia :ciapet:
Se hai fatto un percorso in città, tranquillizzati, d'estate nelle code lo vedrai anche sui 105-110.Fino a 115-120 non ci sono problemi.
Mi raccomando con il rodaggio.
Ovviamente benvenuto tra noi :cool:
RiccardoS
11-10-2006, 08:04
complimenti per la motazza dartbizu ;) e non rpeoccuparti nemmeno per l'odore di bruciato, è normale in una moto nuova che ci siano delle pellicole protettive, vernici o sottili film d'olio che ai primi riscaldamenti vengano bruciati ;)
complimenti!
anche se 750 rulez! :O
Ciozoaizoaza
DartBizu
11-10-2006, 13:33
complimenti!
anche se 750 rulez! :O
Ciozoaizoaza
Lo so lo so :D ma come prima moto non volevo esagerare troppo :)
A quanti giri motore si viaggia tranquilli?? Con quella vecchia stavo sui 4000 però era un bicilindrico... con questa ??
DartBizu
11-10-2006, 13:37
Se hai fatto un percorso in città, tranquillizzati, d'estate nelle code lo vedrai anche sui 105-110.Fino a 115-120 non ci sono problemi.
Mi raccomando con il rodaggio.
Ovviamente benvenuto tra noi :cool:
Consigli per un buon rodaggio sono sempre ben accetti :D :D
Dal concessionario mi han detto di non superare i 6500 giri fino ai 400 km poi fino ad 800 la posso tirare fino a 8000, confemate?
Qualcuno mi diceva di non andare sempre alla stessa andatura... ci son problemi ? Magari il motore diventa "mulo" come diciamo noi :)
DartBizu
11-10-2006, 20:20
Che BOMBA ragazzi :D se questa va cosi non oso immaginare il 750 o il 1000 come sono :eek: !!!
marcowheelie
11-10-2006, 22:15
fai foto su che vogliamo sbavare :D
The-Flying-Finn
11-10-2006, 22:24
Che BOMBA ragazzi :D se questa va cosi non oso immaginare il 750 o il 1000 come sono :eek: !!!
Più potenti :asd:
Cmq anche io avevo prima la 600 e sono passato alla 750.E non ho nessuna intenzione di passare al 1000 (l'avevo provata per un bel tratto di montagna), come potenza e maneggevolezza mi è più che sufficiente questa che ho adesso.Già la 750 non la si sfrutta a dovere.Ovviamente gusti personali.
Goditela :cool:
Harvester
11-10-2006, 22:24
vanno, vanno ;)
The-Flying-Finn
11-10-2006, 22:27
Più avanti ovviamente, via di Yoshimura :O
io continuo a pensare che la 750 è la cilindrata perfetta...
magari la kawa facesse la ninjia 750 :D
Ciaozoaoziaznna
bella motoretta! ;) :cool: :D
per il rodaggio non farti paranoie, ma calcola che devi rodare anche cambio, freni, gomme...ecc...quindi vai abb. tranquillo... ;) :D
per l'andatura...sostanzialmente ci sono 3 zone:
fino a 6000 giri andatura tranquilla, va bene per gustarti la moto e l'aria fresca... :fagiano: :D
da 6000 a 8-9000 si cambia carattere e inizi a sentire la vera potenza...:D utile per fare dei sorpassi...ecc...
sopra i 9-1000 giri...bè...devi avere strada libera e essere preparato psicologicamente... :D
DartBizu
12-10-2006, 13:36
Ieri sera ho sorpassato un camion e senza accorgermene ero già a 120 kmh :D
Meno male che mi son messo dietro ad una macchina poi :( dietro la curva c'erano i caramba in postazione.... per questa volta tutto bene :ciapet:
slipknot2002
12-10-2006, 14:12
Che invidia ragazzi, mi fate morire così. :(
Gran bel mezzo, speriamo in un futuro non molto lontano di poter coronare anch'io il mio sogno. :)
DartBizu
12-10-2006, 20:02
Che invidia ragazzi, mi fate morire così. :(
Gran bel mezzo, speriamo in un futuro non molto lontano di poter coronare anch'io il mio sogno. :)
Dici bene proprio un sogno :D e pensare che 6 mesi fa non sapevo nemmeno andare in moto :Prrr:
DartBizu
12-10-2006, 20:03
Una curiostà mia :) ma quanto fa con un litro? E poi non ho capito bene ma il serbatoio tiene 16 litri totali o sono 16 + 4 di riserva?
Una curiostà mia :) ma quanto fa con un litro? E poi non ho capito bene ma il serbatoio tiene 16 litri totali o sono 16 + 4 di riserva?
dovrebbero essere 16 compresa riserva... :mc: :D
DartBizu
13-10-2006, 19:07
Si esatto son esattamente 16,5 compresa la riserva :) per i km con un litro ho calcolato che andando tranquillo dovrei fare circa 18km/l
Davidello
14-10-2006, 01:08
appena tornato da Misano...
eccoti una fotuzza:
http://img152.imageshack.us/img152/2253/aaa1717ld0.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/3210/aaa1636gw0.jpg
ben arrivato nel mondo Gixxer..... :D :D :D :D
DartBizu
14-10-2006, 13:56
ma tranquillo dove, in città o in autostrada, misto? se fai 18 in città nel traffico sticaxxi :eek: io devo impegnarmi per fare 13 (max 4/5 mila giri... e niente sparate, andatura scooterone) in città..
Io ho fatto 10 euro di benza che son circa 8 litri e son riuscito a fare 140 km naturalmente non ho mai superato i 6500 giri per il rodaggio cmq per me fino a quei giri vuol dire andare tranquillo quindi 17-18 li faccio :) poi non ho capito ma tu hai l'RSV1000? Non so i consumi delle altre moto sinceramente per me è tutto nuovo
DartBizu
14-10-2006, 13:58
appena tornato da Misano...
eccoti una fotuzza:
http://img152.imageshack.us/img152/2253/aaa1717ld0.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/3210/aaa1636gw0.jpg
ben arrivato nel mondo Gixxer..... :D :D :D :D
Grazie per le foto e per avermi accolto nella famiglia Gixxer :sofico:
ninja750
14-10-2006, 14:08
io continuo a pensare che la 750 è la cilindrata perfetta...
magari la kawa facesse la ninjia 750 :D
Ciaozoaoziaznna
già fatta, inutile ripetersi :O
già fatta, inutile ripetersi :O
la zx7-r ? ma son anni che non è in produzione! :cry:
Ciaozoaiza
DartBizu
14-10-2006, 17:09
si ho una rsvmille-r del 2002, ma in città è pura utopia fare 17/18 al litro per quanto mi riguarda... 13/14 è difficile, ma fattibile, in autostrada si i 18 li faccio (andature codice della strada o poco più)
Ehehehe con queste motonze è difficile rispettare le velocità che ti impongono :) da quello che ho letto la GSX-R dovrebbe essere abbastanza costante come consumi.... naturalmente se vai a manetta beve più di mio nonno :D e mio nonno trinca di brutto :ciapet:
DartBizu
14-10-2006, 17:13
Ma è normale che la frizione abbia tipo quasi un centimetro di "gioco"? Quando la schiaccio rimane sempre un pò indietro rispetto alla posizione che dovrebbe avere.
Ma è normale che la frizione abbia tipo quasi un centimetro di "gioco"? Quando la schiaccio rimane sempre un pò indietro rispetto alla posizione che dovrebbe avere.
la puoi regolare...in genere si tiene con un paio di mm di gioco...poi dipende come ti trovi meglio... :D
DartBizu
14-10-2006, 18:23
la puoi regolare...in genere si tiene con un paio di mm di gioco...poi dipende come ti trovi meglio... :D
Grazie x la risposta la prossima settimana passo a prendere questo benedetto libretto UM e cosi vedo come regolarla :) non mi fido a toccare la moto senza sapere :D
Grazie x la risposta la prossima settimana passo a prendere questo benedetto libretto UM e cosi vedo come regolarla :) non mi fido a toccare la moto senza sapere :D
basta girare la ghiera a destra della leva frizione... ;) :D
DartBizu
14-10-2006, 18:28
basta girare la ghiera a destra della leva frizione... ;) :D
INIORANSA CRASSA :oink: :oink: :oink: adesso vado a sistemare :D grassie
DartBizu
14-10-2006, 18:29
però vuoi mettere che soddisfazioni?? :sofico:
So ragassi :sofico: mi raccomando casco in testa e testa in casco :D
DartBizu
15-10-2006, 12:45
Qualcuno mi sa dire cosa sono quei 2 tubicini che spuntano da sotto la carena?
Li ho notati giusto adesso che son tornato da un giro, non è che si possono "nascondere" in qualche maniera? Il motore era ancora bollente e non ho potuto vedere bene cosa si poteva fare.
Qualcuno mi sa dire cosa sono quei 2 tubicini che spuntano da sotto la carena?
Li ho notati giusto adesso che son tornato da un giro, non è che si possono "nascondere" in qualche maniera? Il motore era ancora bollente e non ho potuto vedere bene cosa si poteva fare.
nella mia sono nascosti, e c'è anche un piccolo serbatoio su un tubicino...
cmq sono degli sfiati o cmq servono a eliminare eventuale acqua/umidità che si forma nell'airbox...ecc...
ti conviene lasciarli come sono... :mc: :D
DartBizu
15-10-2006, 17:51
Certo che son proprio antiestetici :( e mi pare che non fossero fuori fino ad oggi. Mgari cè qualche gancetto per metterli all'interno della carena?!
RiccardoS
16-10-2006, 08:59
a seconda del tipo di moto, potrebbero essercene anche 3. in genere, cmq sfiato dell'olio motore e dei vapori del serbatoio. nella mia sono ficcati sopra al filtro dell'olio, praticamente invisibili... in altre moto spuntano belli belli in basso: orrendi ;)
DartBizu
16-10-2006, 13:45
Però devono essere cascati fuori perchè quando sono andato a prenderla non si vedevano i tubicini :( magari cè qualche gancetto interno per tennerli nascosti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.