PDA

View Full Version : testare la mobo senza CPU

caviccun
10-10-2006, 19:42
Salve , il problema è questo , mi hanno portato un pc che non funziona perchè hanno inserito male il processore nello zoccolo :muro: , per cui molti piedini piegati. Ho lasciato al propietario l'onere di raddrizzarli perchè non volevo responsabilità. Infatti due si sono spezzati ed addio CPU. Il quesito è questo , come faccio a sapere se anche la mobo è "partita" anche lei?. Certo , un modo c'è , acquistare un nuovo processore , installarlo , e provare , ma quì sta l'inghippo , vorrei evitare di far acquistare un nuovo processore se poi anche la mobo è partita. Non penso ci sia un modo a mo di tester per provare la mother , però se qualcuno ha un consiglio , grazie tante. :)

DeicidE
10-10-2006, 19:51
senza ke lo compri..."scroccalo" a qualke amiko!glie lo kiedi in prestito x il test e poi vedi!
purtroppo non credo ke ci siano altri metodi x provare una mobo... :rolleyes:
saluti!

caviccun
10-10-2006, 20:12
senza ke lo compri..."scroccalo" a qualke amiko!glie lo kiedi in prestito x il test e poi vedi!
purtroppo non credo ke ci siano altri metodi x provare una mobo... :rolleyes:
saluti!

E bravo!!!! , sarebbe da stronzi. E se poi , per un mtivo qualunque (non dirmi che escludi a priori l'imponderabile) mi si frigge?. Dove glielo trovo un processore AMD Athlon 64 , su Socket 754?. Sì , potrei rifilargli un sempron , però.......... :banned:

DeicidE
11-10-2006, 08:48
guarda....non mi è mai kapitato ke mi si bruciasse un procio, ke deve andare a default, solo x provare se funzia una mobo! ;)
anke xkè se si accende a default, la mobo funzia....e il procio non si brucia, se non si accende, la mobo è partita e il procio non viene minimamente toccato! ;)
non mi permetterei mai di dare una sòla ad un amiko! :p
saluti!