PDA

View Full Version : Impossibile creare rete (funzionante.....)

filemone82
10-10-2006, 19:37
Ciao a tutti.

Ho deciso di inserire questo messaggio nel forum per avere un consiglio su un grave problema che non riesco a risolvere oramai da giorni.....

Fino a poco tempo fa riuscivo a far funzionare una rete locale wireless fra pc desktop n°1, collegato ad un router, pc desktop n° 2, con chiavetta usb, notebook con antenna wifi integrata.

Poi il router ha smesso di prendere la linea adsl, ed è risultato guasto.
Ho acquistato un nuovo router, di diversa marca (il primo era un USR, il secondo SITECOM), ora mi ritrovo il desktop connesso via ethernet al router funzionante, ma è impossibile impostare la connessione sul portatile e sull'altro destkop.

La situazione è abbastanza paradossale, per questi motivi:

1- ho sempre lasciato attivo il dhcp, è gli indirizzi ip sono sempre stati configurati in automatico. Ora, invece, gli altri 2 pc, pur riconoscendo la rete wireless, non riescono ad ottenere l'IP. Connettività assenta è indirizzo di rete non ottenuto.....eppure sul desktop n° 1, connesso ethernet, l'indirizzo è stato preso subito.....

2- Ho provato a configurare manualmente gli IP, ed il risultato è una connessione wireless "teoricamente" presente, nel senso che mi compare il messaggio "connesso", ma di fatto non sono inviati, nè ricevuti, pacchetti alcuno, nè risulta possibile connettersi ad internet.......

Qualcuno, molto gentilmente, mi saprebbe fornire delucidazioni in merito?

Grazie,

Federico

BTS
11-10-2006, 07:46
le soluzioni potrebbero essere mille... l'unica cosa che vorrei farti notare è che sei passato da un USROBOTICS ad un SITECOM!!!
ma se l'altra marca (ottima)andava... perchè cavolo l'hai cambiata con una mediocre?

tcp/ip
11-10-2006, 15:13
le soluzioni potrebbero essere mille... l'unica cosa che vorrei farti notare è che sei passato da un USROBOTICS ad un SITECOM!!!
ma se l'altra marca (ottima)andava... perchè cavolo l'hai cambiata con una mediocre?
MEDIOCRE.... l'ho sempre detto ke hai un gran cuore

BTS
11-10-2006, 15:16
... non è cuore... è realismo :)

filemone82
11-10-2006, 20:45
Non mi sono spiegato bene. Lo USR Robotics sarà pure un'ottima marca, ma non è durato che pochi mesi, dato che non rileva più la linea ADSL.