PDA

View Full Version : Ancora un aiuto Over92


marcopop
10-10-2006, 19:37
:help: :help: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: Ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un monitor Lg flatron 774ft a tubo catodico pochi giorni fa sono andato a ritirarlo dal tecnico perchè l'immagine appena lo accendevo si allargava e non si leggeva + niente poi dopo un poco sollecitato da varie mazzate si aggiustava e tutto perfetto. Comunque il tecnico mi ha detto che si era bruciata la piastra (troppo tempo acceso). Adesso è tutto a posto ma c'è una cosa che proprio non riesco a regolare LA MESSA A FUOCO!!!!!!!!!!!!
Come ho capito navigando in vari siti la messa a fuoco non si può regolare esternamente ma è necessario aprire il monitor............MI POTETE DIRE DOVE SI REGOLA SENZA CHE RITORNI DAL TECNICO VISTO CHE QUESTO MONITOR NON è TANTO SEMPLICE DA TRASPORTARE.
mMI RACCOMANDO E' IMPORTANTISSIMO MI STO UCCIDENDO GLI OCCHI
Dimenticavo di dirvi che lavoro a 1024x768

Over92
10-10-2006, 19:52
Apri il monitor, di solito ci sono dei regolatori da girare con un cacciavite a lama da qualche parte sui circuiti. Prima stacca la corrente, però!

marcopop
10-10-2006, 20:11
Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto...ma ti dispiace di spiegrami un po meglio + o meno come sono fatti questi regolatori? e scusa per l'ignoranza ma che significa cacciavite a lama? Infine come faccio a vedere se l'ho messo a fuoco correttamente?
Ti ringrazio in anticipo

Over92
11-10-2006, 14:06
Sinceramente non lo so. So che ci sono in tutti i monitor a tubo, e di solito vanno girati con un cacciavite "piatto". Quando hai regolato accendi e.. se sei stato fortunato è apposto, altrimenti devi rigirare un po i regolatori fino a quando lo schermo è OK. :D

Over92
11-10-2006, 19:39
Risolto???

marcopop
11-10-2006, 20:19
No.......... ho trovato una piastra montata in prossimità del tubo catodico con sigle YV1...YV2...................sono 5 buchi che danno su dei buchi che si dovrebbbero girare col cacciavite ma nn riesco a farli girare anzi per girarne uno si stava arrotolando l'immagine MA DI MESSA A FUOCO NIENTE...DOMANI LO PORTO DI NUOVO DAL TECNICO.
CMQ TI RINGRAZIO LO STESSO.
APPROFITTO PER CHIDERTI SE SU QUESTA SEZIONE MONITOR è POSSIBILE PARLARE ANCHE DI ALTRE COSE OLTRE CHE DI MONITOR, SAI SONO NUOVO NEL FORUM.
GRAZIE

Over92
12-10-2006, 13:44
Siamo nella sezione "Altre discussioni sull'informatica" :p . Comunque basta cercare la sezione più adatta e puoi parlare di qualsiasi argomento! In caso sbagliassi non preoccuparti, qualche moderatore sposterà la tua discussione nel giusto posto!

Marinelli
12-10-2006, 15:43
Spostato in "Monitor" :)

Cerca sempre la sezione più appropriata per le tue discussioni, in questo modo è più facile che il tuo problema venga risolto :)

Ciao

goldorak
12-10-2006, 16:53
Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto...ma ti dispiace di spiegrami un po meglio + o meno come sono fatti questi regolatori? e scusa per l'ignoranza ma che significa cacciavite a lama? Infine come faccio a vedere se l'ho messo a fuoco correttamente?
Ti ringrazio in anticipo

Se fai queste domande, non mettere mano al monitor e lascia che il tecnico se ne occupi.
Anche staccando il monitor dalla presa, ci sono dei circuiti ad alta tensione e se non sei pratico rischi molto.