PDA

View Full Version : Problemi dopo formattazione....schermata blu con compressione

quercio
10-10-2006, 19:30
Allora, vi riporto il problema di un mio collega cosi come mi è stato presentato....in pratica aveva dei probemi al pc ed ha formattato (win xp, ma non sa se spack 1 o 2): nei giorni successivi, all'improvviso è comparsa una schermata blu dove viene scritto qualcosa del tipo "compressione da fat32 a ntfs" o qualcosa del genere, e mi ha detto che anche lasciando acceso il portatile delle ore non succede niente.
Riavviare o simili non serve a nulla, si torna punto e a capo.

Secondo voi cosa può essere?

Ciao, grazie

loranz83
10-10-2006, 20:20
Probabilmente un problema di file system forse causato da un malfunzionamento del disco rigido... prova a cambiare quello!

quercio
10-10-2006, 22:27
Probabilmente un problema di file system forse causato da un malfunzionamento del disco rigido... prova a cambiare quello!

Provare a formattare di nuovo dici non serve a nulla?

loranz83
11-10-2006, 16:17
beh tentare non costa nulla, ma se cosi non dovesse andare ti consiglio di provare un'altro hd!
bye

MM
12-10-2006, 14:58
Ho la sensazione che si tratti di "cenversione" e non "compressione"
Direi che ha smanettato su qualcosa che non conosceva
Ma la formattazione iniziale l'aveva fatta in FAT32?

quercio
12-10-2006, 15:57
Ho la sensazione che si tratti di "cenversione" e non "compressione"
Direi che ha smanettato su qualcosa che non conosceva
Ma la formattazione iniziale l'aveva fatta in FAT32?

Si anche io l'avevo pensato, lui insisteva con compressione, cmq continuo a pensare che sia conversione.....boh guarda io non so dirti, ho provato a fargli delle domande ma lui casca dalle nuvole, anche se avesse smanettato secondo me non sa nemmeno di averlo fatto.....tu hai qualche altra idea, a parte la possibilità di un Hd compromesso?