View Full Version : pasta termica manhattan: è valida ?
letsmakealist
10-10-2006, 19:17
http://www.wireshop.it/img_prod/IMG_INTRACOM/BIG/imgpr1129-01-1.jpg
non sono riuscito a trovare altro nei negozi in zona e devo rimetter su conroe e zalman 9500...
posso utilizzarla tranquillamente (avevo intenzione di overclockare un po') oppure è meglio che lasci perdere ?
The_Killer
10-10-2006, 20:30
mai sentita... di che colore è?
se è bianca o rosa è ceramica, se è sul grigio potrebbe essere anche all'argento.
berto1886
10-10-2006, 20:56
Mah... nn saprei... nn ne ho mai sentito parlare della pasta termica dell manhattan... cmq io ti consiglerei l'artic silver 5...
letsmakealist
10-10-2006, 21:04
è grigia.
anche io cercavo l'arctic silver 5, ma questa è l'unica cosa che son riuscito a trovare.
Luca Pitta
10-10-2006, 21:11
Qualche dato sulla conducibilità termica?
Pitta
è grigia.
anche io cercavo l'arctic silver 5, ma questa è l'unica cosa che son riuscito a trovare.
Guarda, se vuoi un consiglio, non ti fissare sulle paste termiche, se ti danno 2°C è già un miracolo. Comunque, se è grigia probabilmente è all'argento e quindi è già buona.
berto1886
10-10-2006, 21:16
Qualche dato sulla conducibilità termica?
Pitta
Boh...
ironmanu
10-10-2006, 21:30
http://www.wireshop.it/img_prod/IMG_INTRACOM/BIG/imgpr1129-01-1.jpg
non sono riuscito a trovare altro nei negozi in zona e devo rimetter su conroe e zalman 9500...
posso utilizzarla tranquillamente (avevo intenzione di overclockare un po') oppure è meglio che lasci perdere ?
si tratta di roba economica, si tratta di capire se spendere 12/13 euro per l'artic abbia senso o meno...
Luca Pitta
10-10-2006, 21:35
Io la metterei e vedi come va. Fai sempre a tempo a cambiarla.
Pitta
berto1886
10-10-2006, 21:36
Io la metterei e vedi come va. Fai sempre a tempo a cambiarla.
Pitta
Già... cmq dovrebbe andare... meglio di sicuro dei pad termici dei dissy originali ad esempio :D
Iantikas
10-10-2006, 21:37
la ceramique è già + ke sufficente...poi se si vuol strafare si va di AS5 o dell'ultima della zalman ke pare buona anke lei...ma se nn si è il tipo ke cerca di limare il decimo di grado dappertutto un bel tubetto di ceramique da 22g è x sempre :D ...ciao
berto1886
10-10-2006, 21:41
la ceramique è già + ke sufficente...poi se si vuol strafare si va di AS5 o dell'ultima della zalman ke pare buona anke lei...ma se nn si è il tipo ke cerca di limare il decimo di grado dappertutto un bel tubetto di ceramique da 22g è x sempre :D ...ciao
Si, un pò cm i diamanti :D
letsmakealist
10-10-2006, 21:58
grazie a tutti per le risposte.
dati sulla conducibilità elettrica, ovviamente non ne ho (a malapena è riportata la scritta "cpu thermal grease" sul retro), il mio problema è che, trattandosi evidentemente di roba economica, non riuscivo a quantificare il rischio: non mi va di scherzare con le temperature del processore.
in effetti speravo che qualcuno l'avesse già provata e mi potesse dare qualche dato a riguardo.
Luca Pitta
10-10-2006, 22:07
grazie a tutti per le risposte.
dati sulla conducibilità elettrica, ovviamente non ne ho (a malapena è riportata la scritta "cpu thermal grease" sul retro), il mio problema è che, trattandosi evidentemente di roba economica, non riuscivo a quantificare il rischio: non mi va di scherzare con le temperature del processore.
in effetti speravo che qualcuno l'avesse già provata e mi potesse dare qualche dato a riguardo.
Fai tu da "beta tester" :D
Pitta
poi se si vuol strafare si va di AS5 o dell'ultima della zalman ke pare buona anke lei
La Zalman ZM-STG1 è migliore dell'Artic Silver 5, dai un'occhiata al thread ufficiale ;) .
Iantikas
10-10-2006, 23:35
La Zalman ZM-STG1 è migliore dell'Artic Silver 5, dai un'occhiata al thread ufficiale ;) .
c 6 o c fai???
te lo hai letto il 3D ufficiale???
in alcuni casi si hanno 1/2 gradi miglioramento...in alcuni casi nessun miglioramento...
...ma il punto nn'è questo...i valori son tutti presi dai sensori della mobo...in nessun caso si tien conto della temp ambiente...
...anke volendo tralasciare x un attimo ke si dovrebbero usare sensori accurati e si dovrebbe usare un locale climatizzato ke mantega la temp ambiente costante...in ogni caso si dovrebbe effettuare una media di montaggi xkè differenze le vedi anke tra un montaggio e un altro con la stessa pasta...
...e tu in base a quel 3D ti senti di poter affermare ke la zalman è MIGLIORE???...
...bah...
c 6 o c fai???
te lo hai letto il 3D ufficiale???
in alcuni casi si hanno 1/2 gradi miglioramento...in alcuni casi nessun miglioramento...
...ma il punto nn'è questo...i valori son tutti presi dai sensori della mobo...in nessun caso si tien conto della temp ambiente...
...anke volendo tralasciare x un attimo ke si dovrebbero usare sensori accurati e si dovrebbe usare un locale climatizzato ke mantega la temp ambiente costante...in ogni caso si dovrebbe effettuare una media di montaggi xkè differenze le vedi anke tra un montaggio e un altro con la stessa pasta...
...e tu in base a quel 3D ti senti di poter affermare ke la zalman è MIGLIORE???...
...bah...
Si, ho letto il thread e siccome tutte le persone che l'hanno provata (e sono in molti, credimi) hanno scritto che è meglio dell'Artic Silver 5 mi sento di affermare che è migliore la Zalman. Per le temperature sballate non credo che delle sonde professionali facciano la differenza per il fatto che anche se i sensori delle mobo sono sballate anche di 10° i miglioramenti o i peggioramenti anche di 1-2° li segna lo stesso. Per non parlare poi della facilità di impiego, cosa che non si può assolutamente dire sull'AS5. Lo dicono anche nel thread ufficiale sui dissipatori che è meglio della AS5. Ora, tu, su cosa ti basi nel dire che è migliore la Artic Silver 5? Mi viene un dubbio: ma tu, l'hai letto il thread??? Poi non so, ti contraddici anche, hai detto tu stesso che in certi casi ci sono 1-2° di miglioramento e contando il fatto che è moooolto più semplice da utilizzare della AS5 direi che è migliore. Fatti amico mio, non pugnette...
microcip
11-10-2006, 15:53
la manhattan dovrebbe essere una marca spagnola tempo fa ne avevo già parlato con un utente...cmq come marca è abbastanza buona io ho 2 ventole della sudetta marca e vi posso assicurare che sono indistruttibili salvo prenderle a martellate.
berto1886
11-10-2006, 19:24
Fai tu da "beta tester" :D
Pitta
Eh si... :D
letsmakealist
11-10-2006, 19:35
alla fine non mi son fidato e ho spremuto fino all'ultimo il tubetto di zalman che pensavo fosse finito...
cmq al prossimo pc che assemblo la provo :D
berto1886
11-10-2006, 19:48
alla fine non mi son fidato e ho spremuto fino all'ultimo il tubetto di zalman che pensavo fosse finito...
cmq al prossimo pc che assemblo la provo :D
;)
Iantikas
11-10-2006, 20:24
Si, ho letto il thread e siccome tutte le persone che l'hanno provata (e sono in molti, credimi) hanno scritto che è meglio dell'Artic Silver 5 mi sento di affermare che è migliore la Zalman. Per le temperature sballate non credo che delle sonde professionali facciano la differenza per il fatto che anche se i sensori delle mobo sono sballate anche di 10° i miglioramenti o i peggioramenti anche di 1-2° li segna lo stesso. Per non parlare poi della facilità di impiego, cosa che non si può assolutamente dire sull'AS5. Lo dicono anche nel thread ufficiale sui dissipatori che è meglio della AS5. Ora, tu, su cosa ti basi nel dire che è migliore la Artic Silver 5? Mi viene un dubbio: ma tu, l'hai letto il thread??? Poi non so, ti contraddici anche, hai detto tu stesso che in certi casi ci sono 1-2° di miglioramento e contando il fatto che è moooolto più semplice da utilizzare della AS5 direi che è migliore. Fatti amico mio, non pugnette...
ti dico solo una cosa...informati un pokino su come funzionano i sensori della mobo...
Per le temperature sballate non credo che delle sonde professionali facciano la differenza per il fatto che anche se i sensori delle mobo sono sballate anche di 10° i miglioramenti o i peggioramenti anche di 1-2° li segna lo stesso
...xkè qui questa :oink: ci sta tutta...
e cerca di capirci qualcosa quando leggi le frasi...
xkè NON ho detto ke è MIGLIORE la AS5...ho detto ke son buone ENTRAMBE...
e anke xkè nn mi son contradetto...ho solo fatto notare ke oltre ai casi dove c'è un miglioramento di 1/2 gradi ci son casi dove nn c'è ne proprio...
...e cmq ho scritto...
...cmq basta perdere tempo vado di ignore xkè con te nn ce proprio speranza...
berto1886
12-10-2006, 12:37
E' noto cmq che nn si guadagna + di tanto cmq...
nicola1985
13-10-2006, 08:27
io ho il dissi lappato e non uso la pasta termica...perdo qualche grado xò sta sicuro che non si rompe!!ps non l'ho messa perchè era finita!
LightForce
13-10-2006, 12:01
E' noto cmq che nn si guadagna + di tanto cmq...
esatto..io ho la AS5 però rispetto all'altra pasta standard nn ho notato miglioramenti abissali , e poi alla fine 3 o 4 gradi di differenza nn danno alcun cambiamento
berto1886
14-10-2006, 11:03
esatto..io ho la AS5 però rispetto all'altra pasta standard nn ho notato miglioramenti abissali , e poi alla fine 3 o 4 gradi di differenza nn danno alcun cambiamento
Lo so che alla fine nn cambia niente xò è solo soddisfazione personale... :D
io ho il dissi lappato e non uso la pasta termica...perdo qualche grado xò sta sicuro che non si rompe!!ps non l'ho messa perchè era finita!
sei un pazzo :ciapet: :muro: :muro:
davidTrt83
14-10-2006, 19:44
Io questi giorno ho avuto modo di provare la arctic mx-1 e vi assicuro che fa bene il suo lavoro. Rispetto alla pasta della cooler master ho guadagnato 3°, spalmate e provate entrambe la sera stessa (ieri). Considerate che la cooler master aderiva perfettamente su tutta la cpu, mentre l'arctic prendeva solo i 2/3 dell HS (ne avevo poca).
Sulla scheda video ho guadagnato 4-5°.
http://www.arctic-cooling.com/further_prod2.php?idx=60&data=1&disc=
La manattan l'ho vista oggi al negozio e non so se fosse all'argento in quanto una siringa piena costa 3€, poi magari mi sbaglio.
berto1886
15-10-2006, 12:49
sei un pazzo :ciapet: :muro: :muro:
Già... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.