PDA

View Full Version : Viewsonic VP2130b: arrivato ma qualche dubbio...

Gambero81
10-10-2006, 19:13
Salve a tutti, mi è arrivato ieri il suddetto monitor che monta un pannello
PVA da 21.3"
sembra tutto ok se non fosse che agli angoli del monitor (specialmente gli
angoli a destra) fa un po di effetto "ombra"... se però lo guardo da una
posizione laterale questo effetto svanisce... per il resto sembra tutto ok
niente pixel bruciati... solo un po fatica per regolare la luminosita...
Che dite? è da mandare in assistenza per il problema descritto?

ah.. un'altra cosa un po strana è la connessione... attualmente ho connesso alla mia ATI x700 un altro monitor con connettore VGA e il viewsonic con DVI ma a volte all'avvio capita che parta il segnale sul VGA per poi passare sul DVI quando si arriva alla schermata di login di windows... come posso risolvere?

grazie

sacd
10-10-2006, 20:22
Per il secondo nn penso tu possa risolvere, per il primo direi che è dovuto ad una nn uniformità dell'illuminazione delle lampade del pannello, che cmq negli lcd nn sono mai perfette, infatti hanno inventato gli lcd retroilluminati a led :D
Bisogna vedere quanto è presente la cosa

Gambero81
10-10-2006, 21:41
vuoi dire che tutti i monitor con connessione dvi si attivano al login di windows?!? ma appenda accesso mi ha visualizzato il boot... solo che non sono sicuro se fosse in modalità vga o dvi...
per il problema agli angoli a dx non si nota molto ma se uno ci guarda bene si vede... in un pannello PVA questo problema non dovrebbe essere meno frequente?
Grazie

sacd
10-10-2006, 21:44
vuoi dire che tutti i monitor con connessione dvi si attivano al login di windows?!? ma appenda accesso mi ha visualizzato il boot... solo che non sono sicuro se fosse in modalità vga o dvi...
per il problema agli angoli a dx non si nota molto ma se uno ci guarda bene si vede... in un pannello PVA questo problema non dovrebbe essere meno frequente?
Grazie

Un pannello Va è qualitativamente migliore di un tn nei colori e in generale nell'immagine, ma ha come un Tn la retroilluminazione con delle lampade neon, per la connessione come detto sopra secondo me se è come il mio samsung, nel bios sta vga ppoi in win passa in dvi e avendo una connessione dvi-i xon relativo cavo, vedo la danza del riconoscimento del segnale ogni volta che riavvio :p

Gambero81
10-10-2006, 22:57
adesso però sono rimasto con il dubbio se mandarlo in assistenza la leggera ombra sugli angoli destri... dici che me lo sostituiscono?

sacd
11-10-2006, 19:10
adesso però sono rimasto con il dubbio se mandarlo in assistenza la leggera ombra sugli angoli destri... dici che me lo sostituiscono?

Questo nn te lo so dire, perchè per me dipende anche da chi ti trovi davanti