PDA

View Full Version : Si puņ impostare il modem in ricezione??

NEO2001
10-10-2006, 18:37
Ciao a tutti!
io ho un impianto di automatismo che mi permette di attivare una caldaia di una casa a chilometri di distanza semplicemente effettuando una chiamata telefonica. Questo automatismo prevede di mandare alcuni segnali di allarme al mio computer sempre tramite linea telefonica.. il mio problema č che il modem, un semplice 56K, del mio computer ignora le chiamate entranti. :cry: sapete per caso come si puņ permettere che il modem riceva le chiamate oppure esiste qualche software in grado di gestire questo evento?
spero di essere stato chiaro.. grazie a tutti!! :help:

BTS
11-10-2006, 07:51
strano... eppure da bios c'č WAKE ON RING (accendi il computer da remoto tramite squillo al numero di casa).
prova ad abilitare questa impostazione

stepvr
11-10-2006, 08:03
Sorry, doppia risposta. Cancellata.

stepvr
11-10-2006, 08:07
... sapete per caso come si puņ permettere che il modem riceva le chiamate ...
Collegandoti al modem con Hyper-terminal, puoi cambiare il registro ATS0=n dove n rappresenta il numero di squilli dopo di che il modem risponde. Puoi fissare una stringa di inizializzazione del modem nel pannello di controllo del modem stesso. Una buona stringa (molto usata) di configurazione e': ATS0=0E1Q0V1X4.
Consulta il manuale del modem oppure qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Hayes_command_set) trovi quello generico.