View Full Version : Batteria a terra e periferica sconosciuta.
handsoffcain
10-10-2006, 19:12
Salve a tutti,
dopo dieci mesi di regolare funzionamento, il mio Asus A730 WM 2003, causa esaurimento batteria tampone, ha subito un hard-reset. Da allora ogni mattina trovo la batteria principale scarica, activesync in esecuzione e il pc (non solo il mio) non lo riconosce.
Non ho trovato alcuna informazione utile nel web.
Suppongo che il problema, o i due problemi, stiano nel PPC, ma non so più che fare... tranne portarlo da uno bravo.
QUando metti a caricare la batteria, mi sembra che per far ricaricare la batteria tampone devi accendere il ppc.
cmq finché la batteria principale sarà inutilizzabile, lo sarà anche il ppc, che si hardresetterà praticamente sempre..
Prova cmq tu a fargli un hard reset quando è attaccato alla corrente, magari il fatto che aveva la batt scarica quando l'hai acceso e si è resettato può aver influito.
handsoffcain
10-10-2006, 20:43
Grazie per avermi risposto,
ho fatto tutte le prove che riuscivo ad immaginare (anche questa).
La mia ricostruzione è questa: ad un certo punto l'autoavvio di activesync ha cominciato a succhiarmi la batteria in stand-by, qualche giorno dopo ho lasciato spento il ppc per un paio di giorni, e avendolo riacceso e da poco in ricarica è bastato un piccolo movimento del filo per far comparire una schermata bianca, segno di un fatale hard-reset. L'h-r ha causato problemi di riconoscimento del ppc con i pc ("periferica usb non riconosciuta", "nessun driver installato per quasta periferica"). Ho provato a seguire le istruzioni per eliminare l'autoavvio, che comunque non corrispondono al mio activesync, senza successo.
Salve a tutti,
dopo dieci mesi di regolare funzionamento, il mio Asus A730 WM 2003, causa esaurimento batteria tampone, ha subito un hard-reset. Da allora ogni mattina trovo la batteria principale scarica, activesync in esecuzione e il pc (non solo il mio) non lo riconosce.
Non ho trovato alcuna informazione utile nel web.
Suppongo che il problema, o i due problemi, stiano nel PPC, ma non so più che fare... tranne portarlo da uno bravo.
Ho lo stesso problema :cry: non sono riuscito a trovare nessuno piu bravo :(
handsoffcain
11-10-2006, 14:24
Hai provato con un altro pc?
handsoffcain
11-10-2006, 14:28
P.S. ieri sera batteria 100%, stamattina batteria 5%.
Quando lo uso però il consumo è regolare.
Hai provato con un altro pc?
Si al inizio credevo fosse la porta usb danneggiata e ne ho provato sia un cavo nuovo sia un altro PC ma niente :(
handsoffcain
13-10-2006, 18:21
Ci sarebbe da modificare qualche parametro nel pocket, ma non so quale. :boh:
ciao handsof, sono nelle tue stesse condizioni col tuo stesso palmare: in pratica mi ritrovo la sera 80% di carica, 9 ore dopo è scarico:cry: premetto che lho acquistato usato oltre 6 mesi fa, e fino a qualche settimana fa andava tutto bene. ogni tanto poteva capitare che si scaricasse senza motivo, ma era rarissimo.
stamani ennesimo e quasi consecutivo caso di "morte bianca" gli ho rimosso la batteria, dopo 3 ore la rimetto e noto che è partito l'hard reset: deduco per cui che ho la tampone a terra..
io vorrei sapere: ma il nostro asus ha una batteria tampone removibile o usufruisce di un condensatore per la salvaguardia dei dati all interno? se è la prima ipotesi, è dunque di facile sostituzione?
provo a tenerlo acceso collegato al caricabatterie da rete... nel frattempo provo a contattare Asus
ah, non ho problemi di riconoscimento col computer però.. su quel piano almeno sono fortunato.
ps. so che la discussione è vecchia ma per favore non la chiudete
ovviamente chi sa parli! purtroppo pare che handsoffcain sia diventato utente inattivo :(
ovviamente chi sa parli! purtroppo pare che handsoffcain sia diventato utente inattivo :(
disattivando resco today plugin (che da informazioni sulla batteria, le icone delle applicazioni ecc) ho recuperato una buona parte dell 'autonomia...
se avete problemi, disattivate questi plugin !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.