View Full Version : Come posso evitare di reinstallare
Mi è arrivato il nuovo hd da mettere in Raid1
Il mio XP è stato però installato (con F6) con un driver che non supporta il Raid ma era solo IDE
Devo per forza reinstallare Windows con il nuovo driver da inserire con F6 o esiste un altro metodo per creare il raid? Che so da win...
:mc:
UtenteSospeso
10-10-2006, 18:47
Non vorrei sbagliare ma per il RAID 1 (mirroring) non e' necessario reinstallare, il secondo disco e' solo una copia del primo.
Installa il driver RAID sul Windows che hai installato adesso.
si, ma nel bios ho messo che il controller raid/ata è solo ata...
adesso ho provato a settarlo raid e, mi vede i dischi e mi chede che cosa fare, ma poi non entra in windows.... :muro:
Ho capito...
Prova prima con un disco solo, modifica l'impostazione del controller in RAID, e cerca di farlo avviare, quando ci riesce funzionerà anche con l'altro collegato.
Per farlo andare, uno dei modi è inserire il cd di windows come per fare una installazione, e fornirgli all'inizio quando lo chiede (F6) i driver del controller raid. Poi fai il recupero dell'installazione e dovrebbe prenderteli. Non ricordo bene la procedura perchè l'ho fatta più di un anno fa, però ha funzionato.
- CRL -
inanzitutto ciao e grazie per l'intervento... :) (non abbiamo mai avuto occasione di incontrarci)
non ci crederai, ma ieri sera ho avuto la tua stessa idea
purtroppo non ha funzionato ... :rolleyes:
mi sono deciso a reinstallare XP :mad:
Purtroppo su questa cosa ci tribolai parecchio, e quando funzionò non ne volli più sapere di installazioni e configurazioni, e quindi mi sono dimenticato cosa ho fatto di preciso.
In ogni caso reistallare non è poi l'ultimo dei mali...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.