PDA

View Full Version : Come posso evitare di reinstallare

karlini
10-10-2006, 18:09
Mi è arrivato il nuovo hd da mettere in Raid1
Il mio XP è stato però installato (con F6) con un driver che non supporta il Raid ma era solo IDE

Devo per forza reinstallare Windows con il nuovo driver da inserire con F6 o esiste un altro metodo per creare il raid? Che so da win...

:mc:

UtenteSospeso
10-10-2006, 18:47
Non vorrei sbagliare ma per il RAID 1 (mirroring) non e' necessario reinstallare, il secondo disco e' solo una copia del primo.

Installa il driver RAID sul Windows che hai installato adesso.

karlini
10-10-2006, 18:58
si, ma nel bios ho messo che il controller raid/ata è solo ata...
adesso ho provato a settarlo raid e, mi vede i dischi e mi chede che cosa fare, ma poi non entra in windows.... :muro:

karlini
11-10-2006, 14:59
:cry: :mc:

CRL
12-10-2006, 00:28
Ho capito...
Prova prima con un disco solo, modifica l'impostazione del controller in RAID, e cerca di farlo avviare, quando ci riesce funzionerà anche con l'altro collegato.

Per farlo andare, uno dei modi è inserire il cd di windows come per fare una installazione, e fornirgli all'inizio quando lo chiede (F6) i driver del controller raid. Poi fai il recupero dell'installazione e dovrebbe prenderteli. Non ricordo bene la procedura perchè l'ho fatta più di un anno fa, però ha funzionato.

- CRL -

karlini
12-10-2006, 07:31
inanzitutto ciao e grazie per l'intervento... :) (non abbiamo mai avuto occasione di incontrarci)
non ci crederai, ma ieri sera ho avuto la tua stessa idea

purtroppo non ha funzionato ... :rolleyes:

mi sono deciso a reinstallare XP :mad:

CRL
12-10-2006, 12:39
Purtroppo su questa cosa ci tribolai parecchio, e quando funzionò non ne volli più sapere di installazioni e configurazioni, e quindi mi sono dimenticato cosa ho fatto di preciso.
In ogni caso reistallare non è poi l'ultimo dei mali...

- CRL -