PDA

View Full Version : Problema CPU! Aiutatemi!

gameblu446
10-10-2006, 18:00
Ciao a tutti vi spiego il mio problema...
In una mia postazione avevo una scheda madre con un processore 1,7ghz socket 478.
Ho deciso di upgradare la cpu perchè aveva troppe poche prestazioni e così ho acquistato una processore 2,53 ghz. Ho visto se la scheda madre accettava questo processore e la scheda madre supporta il front bus di 533 Mhz (come quello della cpu). Quando vadoa cambiare cpu e provo ad accendere il computer la ventola della cpu parte, il led della cpu si accende però il monitor continua a rimanere nero...che problema può essere? Io pensavo fosse l'alimentatore che era solo di 300W quindi ne ho comprato uno da 350 W ma stesso problema...
ringrazio tutti coloro mi daranno suggerimenti!
Potrebbe essere che il dissipatore non è abbastanza potente? Ho lasciato il vecchio dissipatore io!
Grazie
Ciao
Stefano

gameblu446
10-10-2006, 20:54
up....nessuno sa darmi qualche consiglio o qualche test da fare?

Ma7z0
10-10-2006, 21:01
Hai aggiornato il BIOS all'ultimo disponibile?
Hai controllato sul sito del produttore della scheda madre fino a che processore supporta quest'ultima?
;)

gameblu446
11-10-2006, 14:25
ciao!
ho visto nel sito del produttore e la scheda madre supporta fino a 2,53 Ghz (che è proprio il mio processore) qundi dovrebbe andare...può essere il dissipatore troppo poco potente oppure ho bruciato il processore?
da cosa si può capire che è bruciato?
Ciao
Stefano

mandolino2006
11-10-2006, 14:30
prova a settare il bios con le opzioni di default.....non settare nessuna opzione manualmente...

mandolino2006
11-10-2006, 14:34
xled del monitor nero..intendi il monitor non si accende.....vero?....per cui non puoi settare il bios....

allora stacca la batteria dalla motheboard...o con il jumper manda in corto il cosmos...
(vedi istruzioni sulla manuale della scheda madre)

...secondo me il la scheda madre "vede" ancora i settaggi vecchi.....