PDA

View Full Version : [Torino a mano] Barton 3200+ e NF7 v2.0

alby.to
10-10-2006, 17:49
Athlon XP Barton 3200+ fsb 333, 2.3 GHz (166x14) - 80€
Versione tray + dissipatore skA (economico, ma fa il suo lavoro). Se preferite, a 5€ in più, thermaltake volcano 9.
Core perfetto, mai OC.

Abit NF7 v2.0 - PER ORA, VENDITA SOSPESA
nForce 2 Ultra 400, AGP 8x, 3 slot DDR, 5xPCI, audio 5.1, ATA133, lan 10/100
Per il resto non ha bisogno di presentazioni...
Bios attuale: D26 MantaRays XT, che consiglio di tenere, ma posso flasharla con quello che volete
Confezione originale con manuale, mascherina, piastrina 2 usb aggiuntive.

Blocco 120€ con volcano 9, 115€ senza.

Prima di tutto, niente polemiche sul prezzo. I pezzi sono rari e c'è chi pochi mesi fa ha conluso a 160€ con una scheda madre di tutt'altra caratura (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209776)). Anche su ebay (so che non bisognerebbe tenerlo in conto, ma altrove non si trova più) i prezzi sono più alti. Il regolamento mi pare rispettato, e se non concludo al mio prezzo, non concludo e basta... :)

Prima che qualcuno chieda "come mai Mantarays XT e dici che la cpu non è OC?", il procio ha lavorato (poco) per pratiche da studio medico, un'ora al giorno, su asrock k7s41gx. Sfruttamento minimo... E' cmq testato sulla NF7, tutto ok.

Accetto scambi con eventuali conguagli, mi possono interessare schede video PCI-Ex recenti (da 7800 / X1800 in su), 1x1G di DDR400 o meglio... Per il resto proponete e vedremo...

Per il procio ora posso considerare la spedizione, a 83€ ss incluse in raccomandata. Ovviamente in questo caso il dissi economico non è incluso, altrimenti si sfora dalla raccomandata...

Riassumendo le regole:

- No polemiche prezzo (osservazioni da regolamento CON LINK in pvt e provvedo, nel caso)
- Accetto scambi
- Precedenza blocco
- Precedenza consegna a mano
- Niente reclami nel caso di incompatibilità della NF7 con la vostra ram, si sa che è un chipset un po' "snob" - informatevi prima

ezekiel22
10-10-2006, 17:59
Athlon XP Barton 3200+ fsb 333, 2.3 GHz (166x14) - 80€
Versione tray + dissipatore skA (economico, ma fa il suo lavoro). Se preferite, a 5€ in più, thermaltake volcano 9.
Core perfetto, mai OC.

Abit NF7 v2.0 - 40€
nForce 2 Ultra 400, AGP 8x, 3 slot DDR, 5xPCI, audio 5.1, ATA133, lan 10/100
Per il resto non ha bisogno di presentazioni...
Bios attuale: D26 MantaRays XT, che consiglio di tenere, ma posso flasharla con quello che volete
Confezione originale con manuale, mascherina, piastrina 2 usb aggiuntive.

Blocco 120€ con volcano 9, 115€ senza.

Prima di tutto, niente polemiche sul prezzo. I pezzi sono rari e c'è chi pochi mesi fa ha conluso a 160€ con una scheda madre di tutt'altra caratura (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209776)). Anche su ebay (so che non bisognerebbe tenerlo in conto, ma altrove non si trova più) i prezzi sono più alti. Il regolamento mi pare rispettato, e se non concludo al mio prezzo, non concludo e basta... :)

Prima che qualcuno chieda "come mai Mantarays XT e dici che la cpu non è OC?", il procio ha lavorato (poco) per pratiche da studio medico, un'ora al giorno, su asrock k7s41gx. Sfruttamento minimo... E' cmq testato sulla NF7, tutto ok.

Accetto scambi con eventuali conguagli, mi possono interessare schede video PCI-Ex recenti (da 7800 / X1800 in su), kit 2x1Gb DDR400, forse ali di marca... Per il resto proponete e vedremo...

Soprattutto, regola fondamentale: SOLO SCAMBI A MANO. Motivi? Non ho Postepay e ho all'attivo pochi post e una sola transazione (ottima, peraltro) con cOREvENICE. Capisco perfettamente le ragioni di chi vorrebbe una spedizione con pagamento post-prova ma non ho voglia di rischiare nè tempo per spedire, percui è da escludere. Oltretutto con consegna a mano la merce si vede subito, e se è a casa si prova pure.

Riassumendo le regole:

- No polemiche prezzo (osservazioni da regolamento CON LINK in pvt e provvedo, nel caso)
- Accetto scambi
- Precedenza blocco
- SOLO CONSEGNA A MANO
- niente reclami nel caso di incompatibilità della NF7 con la vostra ram, si sa che è un chipset un po' "snob"

Innanzitutto grazie per citazione nel link ( ma son passati 4 mesi :D )
Ma cos'è ? un barton 3200+ a 333 di bus ? :confused:
Detto questo, buona vendita ;)

alby.to
10-10-2006, 18:07
Innanzitutto grazie per citazione nel link ( ma son passati 4 mesi :D )

Potenza del search... :D

Ma cos'è ? un barton 3200+ a 333 di bus ? :confused:

Già, non ne hanno fatti tanti ed è misconosciuto! AXDA3200DKV4D...
Infatti per avere il rating a 3200+ sta a 2.33 GHz (166x14) anzichè i 2.2 del 400 (200x11)...

Ciao! :)

EDIT: thread (http://forums.amd.com/index.php?act=Print&client=printer&f=9&t=77542) in cui si parla del 3200+ fsb333. A quanto pare ha il molti sbloccato (mai provato), ed era una versione OEM per HP... Qualche esemplare, ovviamente solo tray, è giunto sul mercato. Io l'ho preso da Comp****City, pagato 140€ all'epoca... Se si cerca su google la sigla, è erroneamente indicato come 166x13.5 in molti siti francesi e spagnoli (cut'n'paste docet), ma entrambe le mobo lo riconoscono correttamente come 3200+ e lo settano a 166x14.
Presumo inoltre che non ci sia il minimo problema a portarlo a 200x11 e avere così un 3200+ fsb400 in tutto e per tutto, ma ora è tutto smontato e non posso provare.

lele.miky
10-10-2006, 18:15
prorpio non spedisci?eddai eddai,sarei ultra interessato alla nf7-s anche pagamento anticipato
ciao

alby.to
10-10-2006, 18:18
prorpio non spedisci?eddai eddai,sarei ultra interessato alla nf7-s anche pagamento anticipato
ciao

Per cominciare ti ringrazio. Facciamo così: se hai aspettato finora cercando una mobo socket A, aspetta ancora un po'... :ciapet: Se proprio non riesco a piazzare il tutto a mano entro un tempo ragionevole, sei il primo in coda per spedizione! :)
Ma a scanso equivoci, sottolineo che per ora è da escludere...

lele.miky
10-10-2006, 18:21
non vorrei diventare vecchio aspettando te però :D
50€ subito anche se devi spedire non mi paiono male
cmq vabbè cerchero anche altrove,male che va mi vendo l'athlon

ciao ciao

alby.to
10-10-2006, 18:47
non vorrei diventare vecchio aspettando te però :D
50€ subito anche se devi spedire non mi paiono male
cmq vabbè cerchero anche altrove,male che va mi vendo l'athlon

ciao ciao

Come avresti in mente di pagare? Bonifico? Se nessuno mi richiede il blocco o cmq la prende a mano entro 3/4 giorni, avendo la precedenza come da regole, è tua a 50€ paccocelere 3 compreso... :)

lele.miky
10-10-2006, 19:09
anche bonifico va bene,ok attendo allora,nel caso dovessi trovare ti avverto
ciao

mcriki
10-10-2006, 19:24
io ti prenderei invece il barton, se ti va di spedirmelo in raccomandata a un giusto prezzo..
ho letto che è perfettamente funzionante testato sulla nf7: però mi interessa anche che il core non abbia alcun graffio ed i piedini siano integri, in caso fammi sapere se si può fare

alby.to
10-10-2006, 19:36
io ti prenderei invece il barton, se ti va di spedirmelo in raccomandata a un giusto prezzo..
ho letto che è perfettamente funzionante testato sulla nf7: però mi interessa anche che il core non abbia alcun graffio ed i piedini siano integri, in caso fammi sapere se si può fare

Giusto prezzo? 83€ spedita in raccomandata! :D
Cmq se ne riparla nel caso... In fatto di die e piedini la cpu è perfetta.
Ciao!

PER TUTTI: pregherei di non continuare con le offerte per spedizione... mi fanno piacere ma vorrei davvero evitare! :)

alby.to
10-10-2006, 19:56
Un'ulteriore conferma dell'esistenza del Barton 3200+ fsb333, per chi avesse dubbi: la K7S41GX citata prima lo supporta espressamente dal bios 2.10 in poi. link (http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=K7S41GX#bios)

Una considerazione OT: tanto di cappello per il supporto Asrock, che continua a sfornare bios aggiornati per una mobo tutto sommato vecchia.

melchizedek
11-10-2006, 03:52
coda per barton e mobo consegna a mano :D
fammi sapere :)

saluti

Free Gordon
11-10-2006, 14:17
Coda per Mobo a mano.

CPU molto interessante, credo sia il core Barton più veloce @stock, mai uscito da una fabbrica AMD.

Chissà in OC come potrebbe salire. :p

fabri84
11-10-2006, 16:31
coda barton anzi codissima

alby.to
11-10-2006, 17:08
Riassumendo, per ora coda:

- melchizedek - blocco, a mano
- Free Gordon - mobo, a mano

EVENTUALE spedizione, per correttezza manteniamo coda:

- lele.miky - mobo
- mcriki - cpu
- fabri84 (presumo spedito, no?) - cpu

x melchizedek - se ti va bene il blocco a mio prezzo sentiamoci in pm per luogo e ora... :D

x Free Gordon - sale? boh... presumo di sì, ma obiettivamente non proverei nulla senza un bel liquido, cosa che non ho. Non è propriamente un procio freddo... Nel caso dovessimo accordarci, ovviamente seguendo coda, che zona ti va bene?

Free Gordon
11-10-2006, 17:48
x Free Gordon - sale? boh... presumo di sì, ma obiettivamente non proverei nulla senza un bel liquido, cosa che non ho. Non è propriamente un procio freddo... Nel caso dovessimo accordarci, ovviamente seguendo coda, che zona ti va bene?

Ma cosa te ne facevi del Black mantaray se non cloccavi?? :D

Cmq per la mobo andrebbe bene dalle parti del centro, dove vuoi tu. C'è un problema però, non ricordo se supporta i vecchi XP (dovrei montarci un palomino 2200+, per un amico).

E poi, ha la parallela?
Perchè se non ce l'ha non la posso prendere.... :(

alby.to
11-10-2006, 18:17
Ma cosa te ne facevi del Black mantaray se non cloccavi?? :D

Cmq per la mobo andrebbe bene dalle parti del centro, dove vuoi tu. C'è un problema però, non ricordo se supporta i vecchi XP (dovrei montarci un palomino 2200+, per un amico).

Decisamente sì, l'ho usata con un thoroB 2400+... Credo supporti qualunque socket A sulla faccia della terra, pure i primi athlon (dovrei provarla col mio t-bird 1000). Il che risponde anche alla prima domanda! :ciapet:
A parte gli scherzi, sono un maniaco del controllo, anche quando non overclocco di 1 MHz mi piace avere libertà assoluta nel bios... In realtà sono più un maniaco del downvolt. Ecco il perchè del bios moddato...
Oltretutto i raffreddamenti estremi non fanno per me, e con quei proci ci volevano. Ora che un arctic 64 da 20€ mi consente 3 GHz col sandiego, overclocco più volentieri... :)

E poi, ha la parallela?
Perchè se non ce l'ha non la posso prendere.... :(

Certo, scheda madre old style. Parallela + 2 seriali.

Free Gordon
12-10-2006, 20:22
Certo, scheda madre old style. Parallela + 2 seriali.

Deve essere MicroATX.. :cry: non la posso prendere la nf7. Mi spiace, non avevo guardato il case prima di mettermi in coda (la scheda è per un amico).

Grazie cmq, un up per te. ;)

alby.to
12-10-2006, 21:57
Deve essere MicroATX.. :cry: non la posso prendere la nf7. Mi spiace, non avevo guardato il case prima di mettermi in coda (la scheda è per un amico).

Grazie cmq, un up per te. ;)

No problem... :)
Un consiglio: se la trovi ancora, vai di asrock k7s41gx o simili: costa sui 40€ nuova, microatx, audio e vga integrate, parallela e seriale come ti serve... Io ce l'ho (e non penso di cederla) e nel suo piccolo è un gioiellino... Addirittura la K7 nF2 sarebbe il top, a pari prezzo...

MELCHIZEDEK, ci sei??? :D

Deschutes
15-10-2006, 19:38
Hai ancora la cpu si potrebbe arrivare a scambio a mano torino centro
la sola cpu senza dissipatore e senza mobo.
Per me è importante avere la sicurezza del molti sbloccato e poter portare l'fsb a 400(tipo 200 x 12,5 c'è la dovrei fare col dissipatore zalman 7000 in rame) xchè la mobo una asus A7V880 a 333 mi sballerebbe le ram
Ciao

alby.to
15-10-2006, 20:15
Hai ancora la cpu si potrebbe arrivare a scambio a mano torino centro
la sola cpu senza dissipatore e senza mobo.
Per me è importante avere la sicurezza del molti sbloccato e poter portare l'fsb a 400(tipo 200 x 12,5 c'è la dovrei fare col dissipatore zalman 7000 in rame) xchè la mobo una asus A7V880 a 333 mi sballerebbe le ram
Ciao

Non ti posso garantire che il molti sia sbloccato. Anzi, mi pareva l'opposto, perchè per quel poco che è passato sulla NF7 non si riusciva a cambiare da 14... Bisognerebbe andare di mod sui pin o sui bridge del package...

Z3R0`c00l
18-10-2006, 12:22
coda per la mobo se ancora disponibile

alby.to
18-10-2006, 17:08
Come detto all'inizio, ribadisco che la spedizione è fuori questione.
Visto che al momento il blocco è andato a comporre un gratificante HTPC, solo la liquidità immediata e la comodità dello scambio a mano possono farmene sbarazzare... :D

alby.to
01-11-2006, 22:47
Up...
Allora, per la cpu posso spedire. Direi raccomandata, quindi 83€ ss incluse, pagamento anticipato postepay. Chi compra si assume i rischi della spedizione, da parte mia ci metto tutta la buona volontà: procio in blister di plastica (quello in cui vengono venduti solitamente), con pin in gommapiuma, e busta imbottita (o blister avvolto in pluriball chiuso da nastro, direi che è equivalente o forse meglio). Prima di spedire posto anche foto del procio (per le condizioni di pin e core) e dell'imballo, per approvazione del compratore.
Per la mobo la vendita è temporaneamente sospesa (è tornata in uso), valuto nei prossimi giorni.

Riporto la vecchia coda per il procio:

- melchizedek a mano
- Deschutes - primo in quanto a mano, ma dopo il discorso del molti non so se gli interessa più
- mcriki
- fabri84 (presumo spedito, no?)

Se ho fatto casini comunicatemelo... :)

alby.to
02-11-2006, 11:37
Up

Deschutes
02-11-2006, 12:22
Up...
Allora, per la cpu posso spedire. Direi raccomandata, quindi 83€ ss incluse, pagamento anticipato postepay. Chi compra si assume i rischi della spedizione, da parte mia ci metto tutta la buona volontà: procio in blister di plastica (quello in cui vengono venduti solitamente), con pin in gommapiuma, e busta imbottita (o blister avvolto in pluriball chiuso da nastro, direi che è equivalente o forse meglio). Prima di spedire posto anche foto del procio (per le condizioni di pin e core) e dell'imballo, per approvazione del compratore.
Per la mobo la vendita è temporaneamente sospesa (è tornata in uso), valuto nei prossimi giorni.

Riporto la vecchia coda per il procio:

- melchizedek a mano
- Deschutes - primo in quanto a mano, ma dopo il discorso del molti non so se gli interessa più
- mcriki
- fabri84 (presumo spedito, no?)

Se ho fatto casini comunicatemelo... :)

Di tempo è passato..... credevo non vendevi più.....
Sono interessato alla cpu sempre scambio a mano a torino,
ma essendo con moltiplicatore bloccato(non se ne parla neanche di mod) mi tocca abbassare le ram da 200 a 166 x metterle in sincrono col processore, 60 € senza dissipatore.
Considera che non c'è garanzia e ke a 70-80 si trovano con fsb 400
Ciao

Deschutes
02-11-2006, 12:23
Per me si può concludere anke subito fatti sentire, hai foto della cpu?
Ciao

alby.to
02-11-2006, 12:59
Per me si può concludere anke subito fatti sentire, hai foto della cpu?
Ciao

Mi spiace, troppo poco... Ciao! :)

Burrocotto
02-11-2006, 14:09
Mi spiace, troppo poco... Ciao! :)
70 con consegna a mano invece? :)

alby.to
02-11-2006, 17:54
70 con consegna a mano invece? :)

Se vieni fino al lingotto a prenderlo, risparmiandomi di muovere il sacro culetto, è un'offerta che posso accettare... :)

Burrocotto
02-11-2006, 18:04
Se vieni fino al lingotto a prenderlo, risparmiandomi di muovere il sacro culetto, è un'offerta che posso accettare... :)
Calcolando che abito MOLTO vicino a dove sei tu potrei anche fare lo sforzo di muovermi. :D
Dimmi tu a che ora (domani sono un pelo impegnato,sabato sarebbe l'ideale). Davanti all'8Gallery (tipo entrata al Saturn) x te andrebbe bene? :)
PS: nn sarai mica tu che sotto casa mia ha scritto "Lingotto Domina?" :sofico:

alby.to
02-11-2006, 18:09
Calcolando che abito MOLTO vicino a dove sei tu potrei anche fare lo sforzo di muovermi. :D
Dimmi tu a che ora (domani sono un pelo impegnato,sabato sarebbe l'ideale). Davanti all'8Gallery (tipo entrata al Saturn) x te andrebbe bene? :)
PS: nn sarai mica tu che sotto casa mia ha scritto "Lingotto Domina?" :sofico:

Non credo, sto odiando quel posto... :D
Ci vado solo per l'uni (ing. autoveicolo), quindi escluderei il sabato, altrimenti devo venirci apposta! :) Questo però vuol dire che ci sono tutta la settimana, in genere sia mattina che pome, quindi puoi venire quando ti pare...

Burrocotto
02-11-2006, 18:13
Non credo, sto odiando quel posto... :D
Ci vado solo per l'uni (ing. autoveicolo), quindi escluderei il sabato, altrimenti devo venirci apposta! :) Questo però vuol dire che ci sono tutta la settimana, in genere sia mattina che pome, quindi puoi venire quando ti pare...
Calcolando che è MOLTO improbabile che tu vada all'uni di domenica (chessò,magari ci vai a rimorchiare :D Anche se effettivamente Lingotto nn è Palazzo Nuovo, nn ci trovi i brasati sulle gradinate :ciapet: ),potremo fare lunedì. :)

alby.to
02-11-2006, 18:25
nn ci trovi i brasati sulle gradinate

Non ne sarei così sicuro... Anche se non sono dell'uni, ci sono eccome! Devi solo sapere dove guardare... :D

Per correttezza, la coda rimane:

- Deschutes, ma l'offerta è troppo bassa
- Burrocotto, offerta accettabile per la comodità dello scambio

Gli altri non li considero più in coda, non hanno più espresso interesse. Se dovessero tornare, si vedrà...
Per ora è probabile che concluda con burrocotto, con cui mi accorderò entro domenica per la consegna. La precedenza può essere data a chi si presenti nel frattempo accettando il mio prezzo iniziale, sia a mano che con spedizione.
Se ho fatto casini correggetemi... :)

Saluti!

alby.to
03-11-2006, 11:47
Up

melchizedek
03-11-2006, 11:59
ma chi si rivede!! :D

ti rinnovo mia coda per blocco.
stando a quanto da te detto dovrei avere precedenza. :)
ritiro a mano

fammi sapere in pvt
ciao

alby.to
03-11-2006, 12:16
ti rinnovo mia coda per blocco.
stando a quanto da te detto dovrei avere precedenza. :)
ritiro a mano

Per ora la mobo non la vendo più, come postato sopra... Ho cmq mantenuto le code per correttezza. Se ti va bene per il solo procio, fai la tua offerta e vediamo! Visto che siete in tre in coda a mano, la precedenza va al mio prezzo... :)
Ciao!

Burrocotto
03-11-2006, 12:25
Per ora la mobo non la vendo più, come postato sopra... Ho cmq mantenuto le code per correttezza. Se ti va bene per il solo procio, fai la tua offerta e vediamo! Visto che siete in tre in coda a mano, la precedenza va al mio prezzo... :)
Ciao!
Al max,se venisse il mio turno,mandami un pm. Dato che qua la lista dei topic si aggiorna a velocità mostruosa nn sempre mi accorgo delle risposte. :)

alby.to
03-11-2006, 13:01
Al max,se venisse il mio turno,mandami un pm. Dato che qua la lista dei topic si aggiorna a velocità mostruosa nn sempre mi accorgo delle risposte. :)

Ok! :) In ogni caso la tua offerta è confermata, quindi se arriva il tuo turno concludiamo automaticamente.

PER TUTTI, visto che non posso mantenere code eterne, se si raggiunge un accordo entro domani pomeriggio va bene, altrimenti si va avanti nella coda.

Ciao a tutti!

fabri84
03-11-2006, 13:05
lascio tutto :)

alby.to
03-11-2006, 13:10
lascio tutto :)

Ok, grazie per averlo comunicato! :)

Burrocotto
05-11-2006, 09:35
Emm...novità? :)

alby.to
05-11-2006, 10:14
Entro stasera vorrei concludere... Quindi sento gli altri due in coda e se non ho offerte accettabili la palla passa a te! Ciao!

Deschutes
05-11-2006, 16:30
Entro stasera vorrei concludere... Quindi sento gli altri due in coda e se non ho offerte accettabili la palla passa a te! Ciao!
Purtroppo mi è saltata la possibilità dello scambio a mano quindi dovresti spedirmelo e se non erro retrocedo nella coda, se x te scambiare a mano o spedire fa uguale, sono ancora interessato, ciao

alby.to
11-11-2006, 09:38
CPU confermata a Burrocotto, in consegna a mano a inizio settimana. Ciao a tutti! :)

rug22
18-11-2006, 20:47
coda nf7-s

alby.to
19-11-2006, 00:03
coda nf7-s

Non è più in vendita, come segnalato nel primo post.

La cpu è venduta al povero burrocotto... Dico "povero" perchè sta ancora aspettando la consegna a mano, ma questa settimana sono stato male e non mi sono mosso di casa... :D Lunedì si rimedia!

Burrocotto
19-11-2006, 09:55
Non è più in vendita, come segnalato nel primo post.

La cpu è venduta al povero burrocotto... Dico "povero" perchè sta ancora aspettando la consegna a mano, ma questa settimana sono stato male e non mi sono mosso di casa... :D Lunedì si rimedia!
Pomeriggio eh... :D che al mattino son impegnato. :)