View Full Version : differenze tra t52 e t60?
Paolosnz
10-10-2006, 16:57
quali sono le differenze? il t60 sarebbe la risposta (poco riuscita) al centrino 2 duo?
Forse intendevi dire tl-52 e tl-60.
La differenza sta nella frequenza, il primo a 1,6ghz, il secondo a 2,0ghz.
Sono nella stessa fascia dei core duo e non dei core 2 duo.
masteralex
10-10-2006, 18:45
si hai ragione.. l'unica differenza è la potenza e il calore prodotto :asd:
Paolosnz
11-10-2006, 08:38
si intendevo la serie tl... l'ho chiesto perchè ho visto dei bech in cui lo contrapponevano al core 2 duo.. e non è che facesse tanto schifo visto che costa 200/300 euro in meno....
diegopablo
11-10-2006, 21:26
Penso che tu abbia esattamente colto nel segno.
Infatti, a parità di frequenza i Core2 duo sono più veloci dei TL, questi possono essere messi in confronto più o meno con i corrispondenti Core duo di prima generazione (Yonah, non Merom, per intenderci).
Ma la differenza non è abissale, anzi...in certi test sono molto vicini, in alcuni addirittura AMD va meglio, in generale i T7XXXsono molto veloci...però...però in effetti gli AMD costano meno, a volte anche MOLTO meno, per cui bisogna valutare se vale la pena spendere, a parità di configurazione e frequenza di CPU, fino al 20% in più per prendere un Intel...
attenzione, non sto dicendo che non si debba fare, io per primo sto puntando un AMD da 1220€ ma sono tentato da un Intel da 1490€, però chiarito il problema, ognuno si può dare la risposta che preferisce...
Paolosnz
12-10-2006, 08:01
Penso che tu abbia esattamente colto nel segno.
Infatti, a parità di frequenza i Core2 duo sono più veloci dei TL, questi possono essere messi in confronto più o meno con i corrispondenti Core duo di prima generazione (Yonah, non Merom, per intenderci).
Ma la differenza non è abissale, anzi...in certi test sono molto vicini, in alcuni addirittura AMD va meglio, in generale i T7XXXsono molto veloci...però...però in effetti gli AMD costano meno, a volte anche MOLTO meno, per cui bisogna valutare se vale la pena spendere, a parità di configurazione e frequenza di CPU, fino al 20% in più per prendere un Intel...
attenzione, non sto dicendo che non si debba fare, io per primo sto puntando un AMD da 1220€ ma sono tentato da un Intel da 1490€, però chiarito il problema, ognuno si può dare la risposta che preferisce...
mi sa che stiamo seguendo gli stessi tread ;)
diegopablo
12-10-2006, 22:22
mi sa proprio di sì... ;)
quindi forse anche gli stessi portatili!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.