View Full Version : che driver metto?
Punitore
10-10-2006, 17:54
ora che la 6600GT è diventata una Quadro FX 540 mi han detto che ho delle opzioni avanzate attivabili... mi potete dare migliori delucidazioni su che migliorie ho? e poi... ho scaricato da nvidia.com i driver per le Quadro e non più per le GeForce, ho fatto bene? e che versione di driver mi consigliate?
quante domande :eek: , spero non mi sbattiate in mezzo alla strada :mc:
Gordon86_ITA
10-10-2006, 20:36
Bhè, se hai trasformato da 6600gt a quadro, hai fatto bene a prendere i driver per quadro
Punitore
11-10-2006, 14:10
:D risposte alle altre mie domande?
Collision
11-10-2006, 16:15
Ciao!
Le migliorie, come spesso è stato detto, nel fare quella trasformazione le vedi soprattutto nelle applicazioni professionali 3D, Autocad ecc...
E' stato più volte provato che nei giochi non vi sono miglioramenti di prestazioni (anzi qualcuno ha pure detto che andavano peggio, a causa dei driver non ottimizzati per giochi)...
Nei 3DMark si guadagnano si e no 200-250 punti!
L'utilità della trasformazione sta nel fatto che con 150€ un professionista del 3D può avere a disposizione le funzionalità di una scheda che ne vale 400!!
Punitore
11-10-2006, 16:20
Ciao!
Le migliorie, come spesso è stato detto, nel fare quella trasformazione le vedi soprattutto nelle applicazioni professionali 3D, Autocad ecc...
ecco... scusa la pignoleria, ma puoi precisare?
Collision
11-10-2006, 18:19
In tutta onestà non ricordo bene le sigle che ho letto e anche se le ricordassi non saprei certo di cosa si tratta, mi pare di aver letto che con questa modifica si possano attivare funzioni (ad esempio di antialiasing applicato a... boh) che ti permettono di utilizzare correttamente programmi 3D professionali (ad esempio Autocad)... che senza il riconoscimento di tali funzioni a livello hardware non partirebbero o avrebbero funzioni limitate!
E quindi il vantaggio è di spendere mooolti soldi in meno rispetto ad una scheda grafica professionale!!
In più leggevo che non valeva molto la pena perchè i drivers per Quadro non vengono per niente ottimizzati per i giochi come lo sono i Forceware...
Considera che dei Forceware ne può uscire a volte una versione fixata per supportare anche solo un gioco appena uscito (come nel caso di NFS Most Wanted)!!
Comunque fai presto... prova con i tuoi giochi preferiti, di sicuro così ti accorgi se ci sono benefici o meno essendo abituato a giocarci!! oppure fai dei 3DMarks prima/dopo!
Punitore
13-10-2006, 21:35
col 3d mark guadagnato poco... casomai mi pare che sale di piu coi megahertz, ora terrebbe pure 580 ma fa qualche artefatto, a 575 perfetta invece, prima oltre i 560 non andava...
Collision
16-10-2006, 15:10
Beh stai attento, "materialmente" i componenti sono sempre quelli e le frequenze che gli applichi gli fanno produrre lo stesso calore a prescindere dal bios!!
Punitore
16-10-2006, 16:03
Beh stai attento, "materialmente" i componenti sono sempre quelli e le frequenze che gli applichi gli fanno produrre lo stesso calore a prescindere dal bios!!
è vero... non so perché ora si overclocca leggermente meglio..., pazienza meglio così :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.