View Full Version : quale lcd per lavorare, ma anche giocare...
Salve ho un lcd 1751 Bs dell'acer...ma un po' a causa del vetro lucido, un po' dell'eccessiva luminosità (400:1) non riesco ad utilizzarlo volentieri infatti dopo poco mi bruciano gli occhi nonostante la luminosità sia impostata bassa...
Ora stavo pensando di acquistarne uno nuovo e le caratteristiche fondamentali devono essere "gentile" per gli occhi, ma che permetta anche di giocare senza effetti scia (con quello attuale nessun problema ma .... appena ho un foglio bianco son dolori...)! Nel gioco non deve essere il max solo non avere grossi problemi!
Ho letto già i post "ufficiali" ma non sono riuscito a farmi un'idea e volevo dei consigli diretti!
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto! :D
Devi specificare il budget max che vuoi sostenere.
Scusami.... :flower:
hai ragione...
allora il budget direi entro i 350€...
se viene intorno ai 250... meglio! :D
Se 17' o 19' non è importante...
sono importanti le caratteristiche che ho messo prima!
Grazie
lo avevo considerato...ma ho letto dei diversi problemi del supporto...che sembra non essere molto resistente!
lo avevo considerato...ma ho letto dei diversi problemi del supporto...che sembra non essere molto resistente!
Il 17 è + leggero del 19, che fra l'altro ho :p
oppure che monitor potrei considerare?
oppure che monitor potrei considerare?
Altri 17 nessuno, vai sui 19 che costano, il tuo problema agli occhi secondo me è dovuto al dithering dei pannelli Tn che riesci a percepire ed altri no, quindi un lcd che nn monti uno di questi pannelli nn costa poco
Soichiro Nagi
10-10-2006, 22:21
Benq fp93g con DVI-D angolo 140
samsung 920N senza DVI-D angolo 160
Philips 190S7FS con DVI-D angolo 170
con un pò di più cica 230 euro avrai un buon prodotto....ti consigli il philips per le prestazioni (però bruttino esteticamente) o il benq meno angolo ma molto bello....
PS:Il DVI-D è l'igresso digitale molto importante per avere immagini migliori....
per quanto riguardala vista io ho il benq e mi trovo bene...
Mio parere: vai su un 19 che ha la stessa risoluzione nativa (1280x1024) di un 17. Vedrai quindi caratteri più grandi con maggior confort visivo. Per una qualità superiore escluderei un Tn (angoli visivi carenti, soprattutto in verticale) ma andrei su un VA ad angolo ampio. Il suggerimento è per il Philips 190P7ES (esiste una lunga discussione) che, naturalmente, ha anche il dvi per un maggior dettaglio, soprattutto nelle immagini/grafca. Costa circa 340 euro ma è un vero e proprio investimento.
sicuramente un VA ha il suo perche'... ma non riesco a capire perche' monitor piu' economici non mi danno problemi al contrario del mio!
Avevo visto anche io il 920N della samsung...ma in negozio con tutta quella luce e' difficile farsi un idea!
Del philips ho letto un po' il thread...ma essendo molto lungo lo sto "dilazionando"! :D
Gli Lg nuovi come li considerate?
Valori di luminosita' da ricercare? Ovvero se scelgo un monitor con valori di luminosita' di 250:1 dara' meno fastidio di uno a 300:1, 400:1?
e il contrasto puo' influire anche lui sotto questo aspetto? Vedo che i valori di contrasto sono altissimi per gli ultimi modelli....(tipo 1000:1, 2000:1) :eek:
sicuramente un VA ha il suo perche'... ma non riesco a capire perche' monitor piu' economici non mi danno problemi al contrario del mio!
Avevo visto anche io il 920N della samsung...ma in negozio con tutta quella luce e' difficile farsi un idea!
Del philips ho letto un po' il thread...ma essendo molto lungo lo sto "dilazionando"! :D
Gli Lg nuovi come li considerate?
Valori di luminosita' da ricercare? Ovvero se scelgo un monitor con valori di luminosita' di 250:1 dara' meno fastidio di uno a 300:1, 400:1?
e il contrasto puo' influire anche lui sotto questo aspetto? Vedo che i valori di contrasto sono altissimi per gli ultimi modelli....(tipo 1000:1, 2000:1) :eek:
Guarda ho un 720n in ufficio e un 970p a casa e direi che nn sono proprio la stessa cosa.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.