View Full Version : la Foto del Mostro
GrandeLucifero
10-10-2006, 16:46
Ho trovato questo orribbile mostro nella mia camera !!! :cry:
http://img204.imageshack.us/img204/1776/mostroaw5.jpg
Che bestia può essere ? :mbe:
nn mi sembra una lucertola... :wtf:
ummm ora cerco di portare fuori da casa mia questo simpatico ospite ! :mad:
è un geeeeeekooooooooo ...
ma possibile che non lo conosce nessuno :D
avrò visto fare questa domanda su hwup minimo 3/4 volte :D
GrandeLucifero
10-10-2006, 16:56
morde ? :cry:
è pericoloso ? :mbe:
matteo10
10-10-2006, 17:00
E' fantastico ;)
Wilcomir
10-10-2006, 17:09
io ci sono io ci sono lo conosco lo conosco!
tienitelo caro che con tutte le mosche rincoglionite dal freddo che ci sono ora è un buon rimedio ;) :D
ciao!
è un animale del tutto innocuo per l'uomo , ti libera la casa da insetti sgradevoli e si dice porti pure fortuna......
RiccardoS
10-10-2006, 17:36
è un geco! :D
mia zia se n'è vista saltare fuori uno da un cannolo siciliano che stava per addentare :asd: : da quella volta non li ha più assaggiati!
lnessuno
10-10-2006, 17:44
beeeeeloooooo
però dipingilo di verde con l'uni posca che sennò non sembra un rettile :O
Cuccioloso! :D
Anzi, il geko è segno di buona fortuna... a me in casa ne entrano ogni tanto.. sono simpatici.. e non fanno nulla..come si fa ad aver paura di una cosina così? :D
è come aver paura di una lucertola
>bYeZ<
CioKKoBaMBuZzo
10-10-2006, 19:00
sono bellissimi i gechi :D
morpheus85
10-10-2006, 19:30
sono bellissimi i gechi :D
Io preferisco le lucertole normali, sti cosi fanno un po senso..
è uno dei pochi animali che mi fa paurissimaaaaaaaaa :banned:
grido proprio come una femminuccia :fagiano:
F1R3BL4D3
10-10-2006, 20:10
Bellissimo...peccato che qui non ci siano! :stordita:
bellissimi i geki, purtroppo stanno solo in meridione :cry:
l'ho visto dal vivo una sola volta... era pacioccoso :fagiano:
Doraneko
10-10-2006, 20:19
a me in casa ne entrano ogni tanto..
A Black Mesa entrano cose ben più sorprendenti :D
Ma dove vivono i geki?Io lo conoscevo come animale ma non sapevo che vivesse anche in Italia!!Io qua in veneto non ne ho mai visti!!
Anzi, il geko è segno di buona fortuna... a me in casa ne entrano ogni tanto.. sono simpatici.. e non fanno nulla..come si fa ad aver paura di una cosina così? :D
è come aver paura di una lucertola
>bYeZ<
Ma le lucertole mordono! :sofico:
A Black Mesa entrano cose ben più sorprendenti :D
Ma dove vivono i geki?Io lo conoscevo come animale ma non sapevo che vivesse anche in Italia!!Io qua in veneto non ne ho mai visti!!
infatti stanno solo nel meridione, dove c'è più caldo :D
l'unica volta che lo vidi ero in calabria :cry:
Con questi caldi li ho visti anche intorno casa mia :eek:
Prima li vedevo solo quando andavo al mare a Donoratico o a Follonica
morpheus85
10-10-2006, 20:37
Io lo vidi e terminai in cantina....
Era sui 10-15cm e non sono proprio al sud... :stordita:
Che tu li abbia visti solo li non vuol dire che siano prerogativa del meridione... io sto in Liguria e ne vedo tantissimi
>bYeZ<
come gia' detto e' un GECO , si nutre di zanzare , falene e mosche che acchiappa tendendo loro degli agguati.
E' UNA SPECIE PROTETTA che sta diventando sempre piu' rara.
L'esemplare che hai fotografato dovrebbe avere circa 2 anni ed e' ancora in fase adolescenziale , qundo invecchiano diventano piu' "tondeggianti"
La superstizione vuole che avere un Geco in casa porti fortuna , si crede che questo sia dovuto al fatto che i gechi mangiano le zanzare e costituivano una sorta di protezione contro il contagio della malaria.
Il logo del Gecko e' stato usato per identificare il motore di rendering HTML del browser Mozzilla
http://developer.mozilla.org/wiki-images/en/3/3e/netscape-gecko-logo.jpg
http://developer.mozilla.org/en/docs/Gecko
Contrariamente alle lucertole i gechi raramente perdono la coda e hanno scarse capacita' di rigenerazione
Dotati di un' intelligenza leggermente piu' sviluppata rispetto ad altri rettili analoghi i gechi possono venire leggermente addestrati e diventare quasi animali da compagnia.
p.NiGhTmArE
10-10-2006, 20:44
un mio compagno ne sta allevando uno :D
morpheus85
10-10-2006, 21:06
un mio compagno ne sta allevando uno :D
Poi se lo mangia vero? :fagiano:
Dr Nick Riviera
10-10-2006, 21:15
A casa della mia ragazza c'è una luce vicino al muro, in quel punto ce ne saranno 5 o 6 insieme grandi e piccoli..
duchetto
10-10-2006, 21:39
http://img165.imageshack.us/img165/8872/29082006bm3.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=29082006bm3.jpg)
quest'estate mi sono trovato questa bestiola nella stanza...
morpheus85
10-10-2006, 21:39
A casa della mia ragazza c'è una luce vicino al muro, in quel punto ce ne saranno 5 o 6 insieme grandi e piccoli..
Vive nelle caverne? :fagiano:
Che tu li abbia visti solo li non vuol dire che siano prerogativa del meridione... io sto in Liguria e ne vedo tantissimi
>bYeZ<
adoreranno il clima mediterraneo allora, qua nella pianura padana non se ne vedono come hanno già confermato altri :D
adoreranno il clima mediterraneo allora, qua nella pianura padana non se ne vedono come hanno già confermato altri :D
ok.. ma da qui a dire che... ;)
>bYeZ<
albortola
10-10-2006, 23:06
io e mio padre siamo d'accordo: se se ne trova uno davanti,lo si brucia :D
occhio che essendo una specie protetta se lo uccidi rischi una multa dai 300 ai 1000 euro.
danny2005
10-10-2006, 23:53
Due anni fa a Taormina (era estate), me ne cadde uno in testa mentre sorseggiavo una birra........(il tavolo era vicino a un muro); fortuna che non è finito dentro il boccale :)
Con quello che costa la birra a Taormina :mc:
lnessuno
11-10-2006, 00:22
occhio che essendo una specie protetta se lo uccidi rischi una multa dai 300 ai 1000 euro.
troppo poco :mbe: moltiplicherei per 10 :O
volete l'applauso?
>bYeZ<
Wilcomir
11-10-2006, 06:25
volete l'applauso?
>bYeZ<
appunto, poveri gechi, sono utili e simpatici.
Pucceddu
11-10-2006, 08:41
A napoli si chiamano lucertole di casa, sono segno di buon auspicio.
Personalmente mi affascinano, sono cicciottosi se ne trovo uno quando sono in vena lo allevo :)
Bellissimo il geco, qui da noi se ne vedono ogni tanto :)
bellissimi i geki, purtroppo stanno solo in meridione :cry:
l'ho visto dal vivo una sola volta... era pacioccoso :fagiano:
Direi proprio di no..ne ho 4 in terrazza vivono dietro ad un mobiletto :D
E me li tengo belli stretti perche da quando ci sono loro non ci sono le zanzare ;)
L'unico problemino sono i regalini che lasciano ogni tanto qua e la.
redcloud
11-10-2006, 12:57
Io li odio, nel bagno esterno ne ho sempre 3-4 e vi assicuro che non è per niente rassicurante fare i bisogni con sti cosi che si muovono velocissimamente sulle pareti, e saltano anche! Stanotte li ho pure sognati! Stavo facendo la doccia e scendendo sul tappetino ne ho calpestato uno e poi mi sono accorto che sul pavimento ce ne erano a iosa e di tutte le dimensioni! Ah non so se poi vi è capitato di sentirvi "camminare" sui piedi mentre si è nel dormiveglia e accorgervi che vi è appena passato su un piede un essere diabolico... le lucertole mi stanno più simpatiche perchè almeno in casa non le trovo!
RiccardoS
11-10-2006, 13:45
La foto del mostro...
mi è venuto in mente solo ora: dimmi che la citazione è voluta!
FANTOZZO, CACCIA LA FOTO DDE MOSHTR!!!! :D
Pucceddu
11-10-2006, 13:52
geco veloce...
BEH...
:mbe:
Io li odio, nel bagno esterno ne ho sempre 3-4 e vi assicuro che non è per niente rassicurante fare i bisogni con sti cosi che si muovono velocissimamente sulle pareti, e saltano anche!
eh si... metti che ti saltano addosso per aggredirti ...
>bYeZ<
lnessuno
11-10-2006, 14:09
Io li odio, nel bagno esterno ne ho sempre 3-4 e vi assicuro che non è per niente rassicurante fare i bisogni con sti cosi che si muovono velocissimamente sulle pareti, e saltano anche!
quello è vero... quando sono in bagno ho bisogno di silenzio assoluto, totale immobilità di ogni cosa... altrimenti non sono tranquillo e non mi concentro :O
fortunatamente dalle mie parti in bagno ci sono solo alcuni ragnetti :p
gigio2005
11-10-2006, 14:16
volete farmi credere che c'e' gente che non ha mai visto un geko?
Anch'io voglio un geco da allevare! :cry: :cry: :cry:
..mi accontenterei di allevare qualche lucertola, magari un ramarro...maschio adulto di 40 cm di lunghezza darebbe soddisfazione!
Pucceddu
11-10-2006, 14:53
Anch'io voglio un geco da allevare! :cry: :cry: :cry:
..mi accontenterei di allevare qualche lucertola, magari un ramarro...maschio adulto di 40 cm di lunghezza darebbe soddisfazione!
palriamo sempre di rettili si?
Da quello che chiedi ti ci vorrebbe mandingo :sofico:
èp possibile che i gechi emettono dei versi?
Pucceddu
11-10-2006, 15:26
no
Zuperman1982
11-10-2006, 17:16
ma sono bellissimi i geki!
Poi pappano le zanzare e le mosche!
Non uccideteli :help:
il loro nome deriva dal verso che emettono ;)
Pucceddu
11-10-2006, 19:41
il loro nome deriva dal verso che emettono ;)
verso? :eek:
palriamo sempre di rettili si?
Da quello che chiedi ti ci vorrebbe mandingo :sofico:
Io mandingo! Io mandingo!! :sofico:
:rotfl:
l'unico mostro qui dentro è quello schifo del tuo avatar, gli spacchere una sedia in faccia a quel pagliaccio del pip!!! :D
Stanotte li ho pure sognati! Stavo facendo la doccia e scendendo sul tappetino ne ho calpestato uno e poi mi sono accorto che sul pavimento ce ne erano a iosa e di tutte le dimensioni!
:sbonk:
Anzi, il geko è segno di buona fortuna...
Ah ecco perche' io non ne ho mai visto uno in vita mia :D :D
comunque i piu' belli sono i ramarri :oink:
Ciaozoaiza
redcloud
13-10-2006, 23:37
Torno or ora dal bagno esterno e mi dispiace di non possedere una macchina fotografica digitale altrimenti vi avrei reso partecipi della mia collezione di esseri infernali nauseabondi e sputafuoco! RABBRIVIDISCO!!!
bellissimi i geki!!
sono troppo forti quando li si vede allungare la lingua per mangiarsi le zanzare :D
li ho visti solo questa estate a Vieste....
ps: perchè in sicilia c'è la moda di ammazzarli???
attenti a cacciarli con la scopa... gli animaletti perdono la coda subito :(
ma credo che ricresca cmq
Ah ecco perche' io non ne ho mai visto uno in vita mia :D :D
cmq che simpatici che sono... ho visto alcuni gechettini nella casa al mare davvero piccini :vicini:
dalle mie parti c'è (c'era?) un discopub che si chiama(va) proprio il gecko [è da tempo che non ci metto piede :D]
redcloud
15-10-2006, 00:56
Scambio 6 esemplari di gechi infernali sputafuoco (da bagno) con coppia di orsetti russi ben affiatati :oink: Veniteveli a prendere armati di fucile a canne mozze, mordono da paura!
Xalexalex
15-10-2006, 12:13
Chebeelloo il gechino :D
si possono toccare o mordicchiano?
magnuspictorfecit
16-10-2006, 00:08
Adesso no, ma da grande diventa così:
http://www.rainbowdolphin.com/dinosaurs/images/velociraptor.jpg
:sofico:
redcloud
16-10-2006, 00:35
Gli esseri infernali sputafuoco finalmente cominciano a diminuire, l'inverno si fa sentire :D :fuck: :ronf: :asd: :Prrr: :ubriachi: :banned:
in liguria cen'e'...
anche a me fan paurissima...se me ne saltasse uno addosso penso che mi verrebbe un infarto...
un giorno ho visto un gechino piccino piccino e ho avuto il coraggio di sfiorarlo
se sono piccoli a me non fanno tanta paura...mah
p.NiGhTmArE
17-10-2006, 20:27
in liguria cen'e'...
Xalexalex
17-10-2006, 20:50
in liguria cen'e'...
anche a me fan paurissima...se me ne saltasse uno addosso penso che mi verrebbe un infarto...
un giorno ho visto un gechino piccino piccino e ho avuto il coraggio di sfiorarlo
se sono piccoli a me non fanno tanta paura...mah
(foto dell'uomo-donna palestrato/a che non ho voglia di cercare)
gurutech
17-10-2006, 23:01
minchia ma è una sasamita (non so come si chiama in italiano, ma in Sicilia sono rettili comuni)
ooooooooooooooo
19-10-2006, 21:59
non sai che quello è un geco???! :confused:
:mbe:
maccioni
19-10-2006, 22:59
io ne trovo spesso in garage ( in casa solo 1 volta) devo dire che.....sporcano molto, dovrei insegnargli ad usare il bagno ma non so come si fa... :eek: :D :sofico:
RiccardoS
20-10-2006, 12:22
:asd:
cicquetto
20-10-2006, 13:24
a me onestamente fanno molto schifo, mi capita spesso di vederli sui muri e mi prendo sempre uno spavento.
Pucceddu
20-10-2006, 13:25
a me onestamente fanno molto schifo, mi capita spesso di vederli sui muri e mi prendo sempre uno spavento.
e questo succede quando uno e' ricchione. :stordita:
Questo è fausto, si avventura sulle pareti di camera!!
http://www.marsiliana.com/giulio/fausto.jpg
Checcarino :vicini:
Peccato che dalle mie parti non ce ne siano , ne alleverei volentieri un paio per liberarmi dalle zanzare :grrr:
cicquetto
23-10-2006, 23:53
e questo succede quando uno e' ricchione. :stordita:
sei pure di napoli, magari ci possiamo incontrare, a mi raccomando porta pure la sorella :D
In terrazza ho una famigliola di geki: utilissimi mangiazanzare. Piccolo aneddoto.
La scena: cena all'aperto, d'estate; a un amico seduto vicino al muro è caduta una cosa fredda precisa dentro la camicia giù per la schiena. Grande salto con urlo connesso. Scuotimento di camicia: era un bel geko grassottello. Grandi risate. The end.
p.s. qualcuno li teme perchè atavicamente il rettile è simbolo di morte. Però anche di vita (la medicina). In realtà sono bestiole innocue e pure simpatiche.
ma che dimensioni raggiungono?
io non ne ho mai visti..sarà che in lombardia al massimo ci sono i tritoni in montagna
però li conosco, lo scorso anno è scoppiata una sorta di moda e tanti ragazzi di qui giravano con magliette con disegnato il geko...ma davvero non sapevo di poterlo trovare facilmente anche poco più a sud
Darkel83
27-10-2006, 17:33
LO VOGLIO :(
FOXYLADY
28-10-2006, 01:02
LO VOGLIO :(
Anche io :fagiano:
Però temo che se lo papperebbe la mia gatta :D
redcloud
20-05-2007, 13:06
Puntuali come un orologio svizzero, anche quest'anno sono tornato i rompiballe! L'altro giorno stavo smanettando con il palmare e nella foga dello smanettamento, lo stavo appoggiando (senza distogliere lo sguardo dallo schermo) sul davanzale della finestra per controllare il segnale GPS... mi sono fermato appena in tempo perchè lo stavo appoggiando proprio su uno di questi orripilanti, nauseabondi draghi sputafuoco che se ne stava lì appollaiato. Mamma quanto li odio!
Puntuali come un orologio svizzero, anche quest'anno sono tornato i rompiballe! L'altro giorno stavo smanettando con il palmare e nella foga dello smanettamento, lo stavo appoggiando (senza distogliere lo sguardo dallo schermo) sul davanzale della finestra per controllare il segnale GPS... mi sono fermato appena in tempo perchè lo stavo appoggiando proprio su uno di questi orripilanti, nauseabondi draghi sputafuoco che se ne stava lì appollaiato. Mamma quanto li odio!
nuuu sono simpaticissimi :cry:
Marilson
20-05-2007, 14:34
noi in calabria questo coso lo chiamiamo sasamilu :D
albaneseg
20-05-2007, 14:40
è una salamita! detta anche salamandra.D'estate saltano fuori e la caccia è... aperta!
;14192661']è un geeeeeekooooooooo ...
ma possibile che non lo conosce nessuno :D
avrò visto fare questa domanda su hwup minimo 3/4 volte :D
mando azzo vivete^^ state messi male eh...
ah il latte lo fa la mucca...i pelati nn nascono direttamente nella latta.
è uno dei pochi animali che mi fa paurissimaaaaaaaaa :banned:
grido proprio come una femminuccia :fagiano:
:asd:
no
invece si.
Scambio 6 esemplari di gechi infernali sputafuoco (da bagno) con coppia di orsetti russi ben affiatati :oink: Veniteveli a prendere armati di fucile a canne mozze, mordono da paura!
ma vuoi mettere? gli orsetti puzzano a bestia...
è una salamita! detta anche salamandra.D'estate saltano fuori e la caccia è... aperta!
no mi spiace^^
macché, è un geko... :fagiano:
stbarlet
20-05-2007, 15:12
invece si.
Sara un geko siciliano :stordita:
redcloud
20-05-2007, 16:36
ma vuoi mettere? gli orsetti puzzano a bestia...
Si ma almeno li posso mettere dove voglio e di sicuro la notte non ti camminano sulla faccia...
qui da me se ne trovano a decine, in qualsiasi edificio/palazzo di sera si trovano sempre vicino le luci!
Sono buon segno che l'aria è pulita e mangiano le zanzare:O
Si ma almeno li posso mettere dove voglio e di sicuro la notte non ti camminano sulla faccia...
perke a te camminano sulla faccia? :asd:
ne vedo qualcuno anche io, ma molto piu grandi , io ne ho uno in giardino, credo che sia sempre lo stesso da 4anni e lo riconosco perchè gli manca la coda. Appena ho la possibilità di vederlo gli scatto una foto :O
gianfiba
20-05-2007, 21:37
Non so se è già stato detto, ma è interessante anche il miracolo che gli permette di restare attaccato alle pareti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gekkonidae
e non sono riusciti a emulare la sua funzione.
Hell-VoyAgeR
20-05-2007, 22:24
Nelle filippine vengono chiamati "butiki" (con l'accento sull'ultima "i")
E' facile trovarne alcune decine nelle case, dove vengono accettati con gioia, visto che fanno fuori kg e kg di insetti dannosi (non vi consiglio l'incontro con i mortiferi scarafaggi filippini - ipis - grandi fino a 10 cm e oltre)
A volte si vedono lottare i butiki con gli ipis... e non sempre vincono i butiki!
Fanno un verso particolare, come uno schioccare della lingua sul palato molle (tipo il verso per richiamare cani o quello usato con i cavalli).
Non so se è già stato detto, ma è interessante anche il miracolo che gli permette di restare attaccato alle pareti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gekkonidae
Nelle filippine vengono chiamati "butiki" (con l'accento sull'ultima "i")
E' facile trovarne alcune decine nelle case, dove vengono accettati con gioia, visto che fanno fuori kg e kg di insetti dannosi (non vi consiglio l'incontro con i mortiferi scarafaggi filippini - ipis - grandi fino a 10 cm e oltre)
A volte si vedono lottare i butiki con gli ipis... e non sempre vincono i butiki!
Fanno un verso particolare, come uno schioccare della lingua sul palato molle (tipo il verso per richiamare cani o quello usato con i cavalli).
aheshhhh ma questi so tokai cazzo centrano con quelli nostrani?^^
ne ho 4 cmq...
so incazzosi de brutto!!
questi sono i versi:http://www.gekkota.com/html/sounds_g__gecko.html
redcloud
21-05-2007, 01:00
perke a te camminano sulla faccia? :asd:
Non lo escludo visto che sui piedi mi hanno camminato almeno una volta :cry:
Geco Fortunello, bellissimo ;)
demonbl@ck
21-05-2007, 15:46
Ma dai, sono così belli i gechi... :cool:
anche se devo ammettere che una volta uno l'ho lanciato dalla finestra per sbaglio (però si è attaccato ad una pianta)... ho aperto la finestra e mi è caduto in faccia... e vorrei vedere se uno non reagisce così al momento :eek: :eek:
redcloud
07-08-2007, 00:37
Mamma mia! Finalmente posso postare una foto e vorrei non averlo potuto mai fare :cry:
http://img405.imageshack.us/img405/5870/img0128kg3.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=img0128kg3.jpg)
La perfezione del male! Mi dispiace che non ho potuto scattare una foto nel momento in cui ha iniziato a sputare fuoco :doh:
TonyManero
07-08-2007, 09:12
In casa mia aho dovuto mettere delle zanzariere ad ogni finestra... per tenere fuori 'sti schifo di gechi....
Sia io che la mia girl abbiamo la fobia di questi esseri... quelli hce sono riusciti ad entrare hanno dovuto fare una brutta fine...:boh:
tanta paura per una lucertolina ?
cristiano c.
07-08-2007, 09:26
In casa mia aho dovuto mettere delle zanzariere ad ogni finestra... per tenere fuori 'sti schifo di gechi....
Sia io che la mia girl abbiamo la fobia di questi esseri... quelli hce sono riusciti ad entrare hanno dovuto fare una brutta fine...:boh:
noi se li troviamo fuori li portiamo dentro
per le zanzare sono meglio del ddt
:sbonk: :D :rotfl:
redcloud
07-08-2007, 10:24
Sei ufficialmente nella mia "Stima List" :sofico:
Ma come cavolo fai a catturarli?
TonyManero
07-08-2007, 10:29
Ma come cavolo fai a catturarli?
Ho provato con la carabina ma non restano vivi... :boh: :D
Per chi si stupisce del fatto che si possa aver paura di queste bestioline... è semplicemente fobia. E' una paura irrazionale... viscerale... profonda. Non si riesce nemmeno a guardarli tanto è forte il senso di nausea... l'idea che uno possa caderti addosso ti paralizza, ti da i brividi...
Tieni presente che non riesco a guardare manco la foto del primo post... e non sto scherzando.
Fobia... nient'altro che fobia...
Fai conto che una volta me lo sono trovato in casa (prima delle zanzariere) alle 2 di notte.... sono andato a letto alle 5... finchè non l'ho eliminato. Ed anche eliminarlo è duira se non riesci nemmeno a guardarlo :D
ma sono tanto belli i gechi :D :D
cmq non è vero che sono solo al sud...io abito a genova e ne ho visti diversi...certo non in pieno centro però tipo sulle passeggiate del lungomare o in campagna ce ne sono :)
diabolicus
07-08-2007, 14:35
in linea di massima non mi fanno nè schifo nè paura, anzi :)
però un mesetto fa me ne sono trovato uno piccolino *morto* sul cuscino.. è stata la prima cosa che ho visto quando mi sono svegliato, ce l'avevo a pochi cm dal naso e la cosa mi ha fatto schifo alquanto.. :eek:
Xalexalex
07-08-2007, 14:37
ma sono tanto belli i gechi :D :D
cmq non è vero che sono solo al sud...io abito a genova e ne ho visti diversi...certo non in pieno centro però tipo sulle passeggiate del lungomare o in campagna ce ne sono :)
Mai trovati sulle pareti esterne del caseggiato o sui terrrazzi? :D
E sui cartelloni pubbilicitari? :D
maccioni
08-08-2007, 23:22
ma....quando gli scappa.....usano il wc?:confused: :D
Sempre che nn stai scherzando :D ma come fai a prenderli per portarli dentro :confused: se ti avvicini scappano...
in sicilia c'è la fissazione per sti geki tutti che li vogliono ammazzare appena li vedono sui muri :D
E io che pensavo vivessero in Amazzonia.... :muro:
da me c'è la mamma che in terrazzo ha fatto i piccolini... sarà ma nn mi ha ancora punto una zanzara :O
Mi sta venedo un dubbio.....
Visto che noi a Ferrara siamo famosi per le nostre zanzare... come mai da noi i gechi non ci sono.....? Non è che per caso sono le zanzare che hanno mangiato i gechi? :mbe:
bellissimi i geki!!
sono troppo forti quando li si vede allungare la lingua per mangiarsi le zanzare :D
li ho visti solo questa estate a Vieste....
ps: perchè in sicilia c'è la moda di ammazzarli???
Pensa che in Nuova Zelanda uccidono gli opossum.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.