PDA

View Full Version : WINDOWS VISTA 5744 E NIC WIFI US ROBOTICS 805416

bodyman2000
10-10-2006, 14:30
Un saluto a tutto il popolo di HWUPGRADE.
Ho questo problema:
installato WINDOWS VISTA 5477 su un HD vergine.Tutto OK.
Solo 2 periferiche NON venivano riconosciute....la scheda audio C-MEDIA AC97 audio device e la NIC WIFI US ROBOTICS 805416.
tramite l-ottima utility presente in VISTA riuscivo a reperire in automatico (in realta' ha fatto TUTTO VISTA....) il driver della scheda audio che poi sempre in automatico veniva installata automaticamente.
poi mi dedicavo alla scheda WIFI.Anche qui reperiva il driver ma in fase di installazione mi dice quanto segue:

"windows found driver software for your device but encountered an error while attempting to install it.
US ROBOTICS 802.11g wireless turbo adapter
A service installation section in this file INF is invalid"

Sul sito US ROBOTICS non c-[ traccia del driver per VISTA...ma da quanto ho capito si tratterebbe solo di modificare il file INF.
Solo che nelle cartelle di VISTA system e system32 non c'e' alcun driver US ROBOTICS installato e quindi il file INF non e' ancora stato messo in quanto l'installazione non e' andata a buon fine.
Qualcuno sa' come ovviare o bypassare il problema?
grazie a tutti per l'aiuto!!
;)

bodyman2000
11-10-2006, 09:07
Qualcuno ne sa' qualcosa?
:(

patrik_in
11-10-2006, 16:42
Ti posso dire della mia esperienza con Vista RC2, la build 5744, e il wi-fi PCI adapter che uso, la D-Link DWL-G520_108.

All’installazione, Vista installa un driver per un generico Aetheros wireless network adapter che comunque nel mio caso non faceva funzionare la G520.
Probabilmente perché le attuali versioni RC di Vista, in inglese, installano driver wi-fi che fanno riferimento a uno std. Usa, non europeo.

Ho installato i driver usati per Windows XP, tramite l’aggiornamento driver con il file .inf presente nella directory WinXP2k del pacchetto drivers della G520.

Così è andato tutto a posto e nello screen seguente, vedi la posizione di device manager da cui sono partito per fare aggiornamento driver direttamente con il file .inf

http://img137.imageshack.us/img137/6661/vistarc2g52020061011zy7.jpg

Dovresti provare a fare lo stesso con la tua usr.

bodyman2000
12-10-2006, 10:41
Innanzitutto GRAZIE per il tuo aiuto.....
Purtroppo le ho provate TUTTE....sia utilizzando il cd di Xp della USR che utilizzando il reinstall driver di VISTA.....
NULLA.....incompatibilità gravi NON permettono l'installazione della NIC CARD....ogni volta si blocca e mi dice che manca il file INF che invece è ben presente sul cd....
a questo punto non mi resta che attendere i possibili aggio sul sito USR...non ho modo di far funzionare questa stramaledetta NIC CARD WIFI....
grazie in ogni caso.
;)

patrik_in
12-10-2006, 11:14
....ogni volta si blocca e mi dice che manca il file INF che invece è ben presente sul cd....
a questo punto non mi resta che attendere i possibili aggio sul sito USR...non ho modo di far funzionare questa stramaledetta NIC CARD WIFI....
grazie in ogni caso.
;)

quindi un file .inf lo hai a disposizione, se non lo hai già fatto, allora in Vista vai in device manager, scegli il network adapter che probabilmente avrà un bel indicatore giallo e scegli upgrada driver, seleziona browse e punta al cd con il file .inf.

Scusa se non ti dò le indicazioni esatte in inglese, ora non ho Vista sotto mano.

Ciao

bodyman2000
17-10-2006, 14:52
Si ho provato...è come ti dissi in prima istanza....carica il driver ma poi mi dice che il file .INF è errato.....cioè che è invalido....
credo sia quello il motivo per cui non và.....
:( :( :(