View Full Version : 1000 euro per i figli
ci riprovo di qua...
che fine hanno fatto? erano stati stanziati dall'ultima finanziaria berlusconi, e prevedevano un assegno di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e per i secondi figli nati nel 2006. bene, io sono diventato papà per la seconda volta nel 2006, ad aprile, e sti soldi non li ho ancora visti... è vero che non mi cambiano la vita, ma almeno ho qualche mese di pannolini&pappette...
a chi bisogna chiedere? vorrei sapere che fine hanno fatto...
FabioGreggio
10-10-2006, 14:30
ci riprovo di qua...
che fine hanno fatto? erano stati stanziati dall'ultima finanziaria berlusconi, e prevedevano un assegno di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e per i secondi figli nati nel 2006. bene, io sono diventato papà per la seconda volta nel 2006, ad aprile, e sti soldi non li ho ancora visti... è vero che non mi cambiano la vita, ma almeno ho qualche mese di pannolini&pappette...
Telefona a Brunetta o a Skifani.
Loro hanno sempre una risposta per le Impossible Missions... :D
Pensa che se vinceva ancora Bananas non pagavamo nemmeno l'ICI.
Ma solo per le case in Sardegna forse... :p
fg
tdi150cv
10-10-2006, 15:09
ci riprovo di qua...
senti chi li ha votati ... magari sanno darti una risposta ... FORSE !
eh fosse così facile... :rolleyes:
ci riprovo di qua...
Idem e confermo, anche io sono diventato papà x la 2a volta in maggio ma dei 1000€ nemmeno l'ombra.
Sul sito Sogei (http://www.sogei.it/bonus_2005/) c'è una procedura automatica, ma immancabilmente la risposta è la seguente :
"Soggetto nato nel 2006. Sono in corso con i comuni di residenza le verifiche per i secondi od ulteriori figli. Se e' un figlio adottato, selezionare "Richiesta bonus per figlio adottato" nella schermata precedente"
Prova, magari a te va meglio :D
RiccardoS
10-10-2006, 15:27
senti chi li ha votati ... magari sanno darti una risposta ... FORSE !
:rolleyes:
già, meglio chiedere a chi li ha votati, che almeno ha un briciolo di cervello... quel tanto che basta per leggere la domanda e sapere che per il 2006 (caso in cui rientra mailand), vale la finanziaria del berlusca, e quindi con una ricerca di 3 millisecondi su google si trovano tutte le info che vuoi: in particolare, per ottenerli basta presentare un'autocertificazione presso gli uffici postali:
"• Assegno di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli dal secondo o ulteriore nati o adottati nel 2006.
• L’assegno potrà essere riscosso dall’esercente la potestà sui figli purché il nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 50.000,00 euro annui.
• La riscossione del buono è prevista presso gli uffici postali, producendo una autocertificazione dei redditi familiari posseduti. Gli indirizzi degli uffici postali saranno segnalati dal Ministero dell’Economia e della Finanza entro il entro il 15 gennaio 2006 (commi 331,332 e 333)."
aggiungo che, se non sbaglio, bisogna attendere comunicazione a casa dell'effettiva disponibilità dei soldi.
in ogni caso, all'uff. anagrafe del tuo comune ti dovrebbero saper dire tutte le info necessarie, mailand. ;)
;)
grazie! ora controllo sul sito sogei, altrimenti mi autocertificherò...
in caso di impossibilità di riscossione, al posto dell'autocertificazione userò il passamontagna :D
già, meglio chiedere a chi li ha votati, che almeno ha un briciolo di cervello... quel tanto che basta per leggere la domanda e sapere che per il 2006 (caso in cui rientra mailand), vale la finanziaria del berlusca, e quindi con una ricerca di 3 millisecondi su google si trovano tutte le info che vuoi: in particolare, per ottenerli basta presentare un'autocertificazione presso gli uffici postali:
"• Assegno di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli dal secondo o ulteriore nati o adottati nel 2006.
• L’assegno potrà essere riscosso dall’esercente la potestà sui figli purché il nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 50.000,00 euro annui.
• La riscossione del buono è prevista presso gli uffici postali, producendo una autocertificazione dei redditi familiari posseduti. Gli indirizzi degli uffici postali saranno segnalati dal Ministero dell’Economia e della Finanza entro il entro il 15 gennaio 2006 (commi 331,332 e 333)."
;)
Ha beh allora son tranquillo, il buono dovrebbe arrivare entro il mese successivo alla nascita...dunque, mio figlio è nato ai primi di maggio...giugno, luglio, agosto, settembre...siamo in ottobre...ho il sospetto che i miei 1000€ finiscano nel calderone della finanziaria. :rolleyes:
RiccardoS
10-10-2006, 15:49
Ha beh allora son tranquillo, il buono dovrebbe arrivare entro il mese successivo alla nascita...dunque, mio figlio è nato ai primi di maggio...giugno, luglio, agosto, settembre...siamo in ottobre...ho il sospetto che i miei 1000€ finiscano nel calderone della finanziaria. :rolleyes:
dove sta scritto questo?
dove sta scritto questo?
Per l' anno 2006 la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita.
http://www.welfare.gov.it/Sociale/famiglia/bonusbebe120106.htm
RiccardoS
10-10-2006, 16:23
Per l' anno 2006 la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita.
http://www.welfare.gov.it/Sociale/famiglia/bonusbebe120106.htm
avranno dei ritardi... che ne so? ti sei informato?
avranno dei ritardi... che ne so? ti sei informato?
Non ci penso neppure guarda, nn ci voglio perdere nemmeno un minuto.
Sono solo incazzato per il fatto che sti soldi (pagati con le NOSTRE tasse) son stati distribuiti a cani e porci con delle semplici false autocertificazioni.
Vivo lo stesso, nn ho bisogno dell'elemosina di nessuno fortunatamente.
tdi150cv
10-10-2006, 21:27
aggiungo che, se non sbaglio, bisogna attendere comunicazione a casa dell'effettiva disponibilità dei soldi.
in ogni caso, all'uff. anagrafe del tuo comune ti dovrebbero saper dire tutte le info necessarie, mailand. ;)
;)
vedi pero' che la coda di paglia salta sempre fuori ... comunque pare che non sia proprio cosi' ... ;)
RiccardoS
11-10-2006, 07:44
vedi pero' che la coda di paglia salta sempre fuori ... comunque pare che non sia proprio cosi' ... ;)
coda di paglia? :asd:
ma ti sei reso conto della vaccata che hai detto? ;)
nomeutente
11-10-2006, 08:26
Pensa che se vinceva ancora Bananas
Speravo fosse chiaro che i nomignoli ai politici sono proibiti.
Ammonito.
Edit: sei già ammonito, quindi sospeso 3 gg.
l'altro giorno ho telefonato al numero verde delle poste per un'informazione, e nelle opzioni c'è anche "sportello amico".
La selezione prevede anche la scelta per info sul bonus bebè.
Prova, il numero è 803160. :)
l'altro giorno ho telefonato al numero verde delle poste per un'informazione, e nelle opzioni c'è anche "sportello amico".
La selezione prevede anche la scelta per info sul bonus bebè.
Prova, il numero è 803160. :)
grazie, appena ho un minuto chiamo :)
audite audite! annuntio vobis gaudium magnum (sempre che si scriva così :stordita: )... dopo 10 mesi, i primi di marzo
SONO ARRIVATI I QUATTRINI! :D
una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...) :cincin:
trallallero
14-03-2007, 15:23
audite audite! annuntio vobis gaudium magnum (sempre che si scriva così :stordita: )... dopo 10 mesi, i primi di marzo
una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...) :cincin:
1000 euro di pannolini ? :eek:
FastFreddy
14-03-2007, 15:45
1000 euro di pannolini ? :eek:
Come dicono a teatro prima di andare in scena: "Mucha mierda!" :sofico:
greasedman
14-03-2007, 15:49
una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...) :cincin:Certo che ti arrivano, anzi ora ti arriveranno anche gli assegni per la prole fino alla loro maturità, perchè chi come te si sacrifica per foraggiare l'Italia di forze fresche fa un piacere a tutti!
Complimenti per i bambini!!! :cincin:
Questi sono i soldi stanziati dal governo Berlusconi. Ora vediamo se ti arrivano quelli promessi da Prodi. :D :D :D
Questi sono i soldi stanziati dal governo Berlusconi. Ora vediamo se ti arrivano quelli promessi da Prodi. :D :D :D
Beh, per quelli visto che è una rendita fino ai 18 anni, ti deve arrivare il libretto e poi devi fare la fila alla posta alle 6.00 del mattino (pensionati docet) :D
FastFreddy
14-03-2007, 17:02
Non mi pare abbiano ancora emenato alcun decreto in tal senso...
Il decreto no ma la promessa fatta in campagna elettorale sì. Ti dovrebbero dare 300€ fino al 18esimo anno di età
FastFreddy
14-03-2007, 17:11
Il decreto no ma la promessa fatta in campagna elettorale sì. Ti dovrebbero dare 300€ fino al 18esimo anno di età
Ah beh, allora.... :sofico:
VOILA'
http://www.hwupgrade.org/forum/download.php?id=1033
:O
Anche i miei, a "soli" 10 mesi di distanza. :cincin:
trallallero
14-03-2007, 20:37
VOILA'
http://www.hwupgrade.org/forum/download.php?id=1033
:O
Domani lo stampo e lo attacco vicino la macchinetta del caffè dove vanno a prendere il caffè i prody-boys :D
trallallero
14-03-2007, 20:41
son 200 al mese ... allora 200 * 12 mesi * 18 anni = 43.200 ... :rotfl:
Hai ragione, sono 200 non 300. Mi ricordavo male
trallallero
14-03-2007, 20:50
Hai ragione, sono 200 non 300. Mi ricordavo male
ah ringrazia the_joe, io non c'entro niente, l'ho letto dal pdf del link che ha inviato lui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.