PDA

View Full Version : Tim è una compagnia telefonica?

cadrio
10-10-2006, 14:08
Da 12 giorni disperatamente cerco di risolvere un problema legato al credito della mia sim. DA 12 giorni i terminali della Tim sono in aggionamento?? Ma è mai possibile?? Ma in che paese viviamo?? Ma siamo sicuri di non avere a che fare con una compagnia del terzo mondo?

Praticamente tutta la storia è iniziata aderendo ad un'abbonamento per la navigazione web dal mio cellulare. L'abbonamento di 20 euro per una navigazione h24 fino a 500mb. Fin quì tutto bene. Vi starete chiedendo, ma allora qual'è il tuo problema??

Il mio problema è la Tim che nel 2006 ancora non usa aggiornare in tempo reale i consumi dei propri clienti.
Finiti i 500mb e con la connessione ancora attiva, la tim, invece di interrompere la connesione perchè il bonus è finito, comincia a scalare il credito all'infinito!!
Si all'infinito avete capito bene! In poche parole, non esistendo un controllo o un avviso in tempo reale dei propri consumi, un normale utente rischia di trovarsi un credito passivo anche di decine di euro!!

Ma tutto questo è legale?? Forse No! E a spiegare tutto ciò ci pensano gli operatori call center che con una semplice domanda ti chiedono se il fattaccio ti è capitato per la prima volta. Tu chiarmente riaspondi di si e loro ti dicono che se è la prima volta ti possono azzerare il credito! Allora viene spontaneo pensare che quelli della tim o conoscono bene la triste magagna o hanno dei sistemi di controllo del traffico da terzo mondo.

Non ce la faccio più, scusatemi, ma dovevo sfogarmi e portare alla luce l'ennesimo misfatto ai danni dei milioni di clienti di telefonia mobile italiana.
Morale della favola la mia sim non può essere utilizzata e ho il telefono bloccato da 12 giorni.
L'ultima chicca è che se non avete credito sulla sim non potrete utilizzare nemmeno i loro servizi "gratis". Ma se sono "gratis" cosa c'entra il mio credito??

Saluti

[The Black]
10-10-2006, 14:10
Ne capitano di peggio... non ho voglia di raccontare sennò mi innervosisco troppo

deepol
10-10-2006, 17:38
anche a me è capitato, ma per un loro errore avendo la quella di 9 giga della tim, ha un orario da rispettare coè dalle 17.00 alle 9.00, un giorno stavo navigando di mattina è chiusi la connesione qualche minuto prima delle nove, i sistemi sbagliarono a calcolare e mi trovai 16 € al di sotto.

fatti i controlli mi accreditarono quello che tutti i soldi sulla che erano stati tolti in modo sbagliato.

la tua situazione è diversa, quando finisci i 500 MB di traffico, puoi continuare a navigare a tue spese, pagando 3 € ogni mega che scarichi, non è scritto da nessuna parte che la connesione deve cadere quando finisi i MB gratis.

il mio discorso era diverso perchè mi avevano fatto pagare i dati nell'orario in cui erano gratis.
tu invece non avevi più MB gratis e ti hanno fatto pagare quelli fuori dalla soglia dei 500MB
quindi per adesso ti conviene ricaricare la scheda. se poi la tim te li accredita buon per te.

pensa che un amico prese un dialer e scede a 40 € al di sotto, ha dovuto ricaricare di tasca sua, perchè non ha ricevuto nessun accredito.

ciao