View Full Version : nuovo router wi-fi
CyberAndrea91
10-10-2006, 14:54
ciao a tutti. volevo comprare un bel router wi-fi per fare una rete senza fili. vorrei che questo router si collegasse via ethernet direttamente al pc fisso e che poi il portatile accedesse tramite la skeda di rete senza fili indipendemente da quello fisso. inoltre, tra un po' ho intenzione di abbonarmi a fastweb quindi dovrebbe funzionare alla perfezione anche con fastweb. cosa mi consigliate?? ciao e grazie
sostanzialmente un router wifi come il dg834git v3 della netgear fa al caso tuo.
però se passi a fastweb, il modem ad esso interno, non ti serve più.
Ti consiglio questo... chiarisciti le idee:
- o aspetti fastweb e poi ti compri un router wifi SENZA modem.
- o compri il netgear sapendo però che nel futuro avrai speso qualche decina di € in più per una cosa che non utilizzerai (il modem interno, per il resto il router va benissimo...)
CyberAndrea91
10-10-2006, 16:05
ma sul sito del produttore il dg834git v3 non c'è ma c'è il dg834g!!! e la stessa cosa?? e sei sicuro che funziona con fastweb light??? devo avere certezze ;)
ciaoooo
g = git
gt = gtit
diciamo che il suffisso it sta per italia... ergo del tutto indifferente dal tipo del router.
comunque per fastweb è sprecato ... ha il modem di troppo!
CyberAndrea91
10-10-2006, 18:51
ma tutti sarebbero v3 se li compro adesso?
dovrebbero... il v3 si riconosce dalla scatola bianca e nera (copyright 2006). il v2 invece ce l'ha gialla e blu (copyright 2005)
CyberAndrea91
10-10-2006, 20:15
ma si trovano facilmente in giro o devo ordinarli sul web. se si su che sito?
thx
siti non ne conosco... io compro all'ingrosso da un mio amico, quindi al prezzo più basso in assoluto.
Comunque so che dovrebbero avere la v3 alla "cometa"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.