PDA

View Full Version : Nuova Yaris

Murphy
10-10-2006, 13:59
Vorrei dei commenti su chi la possiede o l'ha provata!

Mi interessa la 1.3 benzina!

Grazie

Demon81
10-10-2006, 14:34
Otitma macchina, fantastica affidabilità, ottimo benza!

^free^
10-10-2006, 14:35
vai, un thread di domande sulla yaris!

era ora che qualcuno lo aprisse :rolleyes:

Murphy
10-10-2006, 14:56
vai, un thread di domande sulla yaris!

era ora che qualcuno lo aprisse :rolleyes:

Se c'è una discussione uguale aperta mi dai il link dato che non ho trovato niente! :)

Parlo della nuova non di quella vecchia!

ciao

TriacJr
10-10-2006, 15:03
Ciao, ce l'ho da maggio e circa 12700 Km. Per ora l'unico problema è stata una lampadina della freccia bruciata. Per il resto perfetta. Io ho il 1.4 diesel. Se ha domande chiedi pure!

JENA PLISSKEN
10-10-2006, 15:10
ottima auto

Murphy
10-10-2006, 15:10
Ciao, ce l'ho da maggio e circa 12700 Km. Per ora l'unico problema è stata una lampadina della freccia bruciata. Per il resto perfetta. Io ho il 1.4 diesel. Se ha domande chiedi pure!

Grazie

Vorrei sapere dietro come si sta, se è rifinita, se è comoda quando si fa un bel pò di strada!

Infine i consumi!

ciao :)

TriacJr
10-10-2006, 15:18
Grazie

Vorrei sapere dietro come si sta, se è rifinita, se è comoda quando si fa un bel pò di strada!

Infine i consumi!

ciao :)

Allora... si sta bene anche perchè è molto spaziosa all'interno (impressionanante rispetto alla grandezza esteriore). Anche i passeggeri dietro stanno bene, grazie anche al fatto che non c'è quell'odioso tunnel centrale tra i piedi dei passeggeri posteriori. I sedili anteriori sono comodi (quelli posteriori non li ho mai provati): per intenderci non sono come quelli della aygo o della swift che sono "dritti" sullo schienale.

Per le rifiniture, sicuramente non è una macchina da 50000 euro, quindi si vede tanta plastica che a vedersi non è bella (o almeno, a me non piace particolarmente) e anche a sentirsi non è piacevole, in quanto è dura. Poi magari a te fa schifo la plastica molle, che ne so. :D

Per la strada... io ho fatto anche viaggi di oltre 600 Km e quando sono sceso non ero nè stanco nè dolorante. Comunque ho 22 anni, se ne avessi 60 forse il discorso sarebbe diverso, non so.

Per i consumi dipende proprio molto dal piede. Per un tratto di 40 Km, impegnandomi avevo fatto i 3,6 l/100Km. Non so se il media era in discesa o cosa. Comunque nell'extra urbano si sta comodamente sotto i 5 l/Km.

Ciao. :)

Demon81
10-10-2006, 15:25
Allora... si sta bene anche perchè è molto spaziosa all'interno (impressionanante rispetto alla grandezza esteriore). Anche i passeggeri dietro stanno bene, grazie anche al fatto che non c'è quell'odioso tunnel centrale tra i piedi dei passeggeri posteriori. I sedili anteriori sono comodi (quelli posteriori non li ho mai provati): per intenderci non sono come quelli della aygo o della swift che sono "dritti" sullo schienale.

Per le rifiniture, sicuramente non è una macchina da 50000 euro, quindi si vede tanta plastica che a vedersi non è bella (o almeno, a me non piace particolarmente) e anche a sentirsi non è piacevole, in quanto è dura. Poi magari a te fa schifo la plastica molle, che ne so. :D

Per la strada... io ho fatto anche viaggi di oltre 600 Km e quando sono sceso non ero nè stanco nè dolorante. Comunque ho 22 anni, se ne avessi 60 forse il discorso sarebbe diverso, non so.

Per i consumi dipende proprio molto dal piede. Per un tratto di 40 Km, impegnandomi avevo fatto i 3,6 l/100Km. Non so se il media era in discesa o cosa. Comunque nell'extra urbano si sta comodamente sotto i 5 l/Km.

Per le rifiniture è nella norma, sicuramente superiore ad una gPunto, fiesta, swift, micra...sopra a lei di rifiniture ci vedo, solo 207 e corsa!

Murphy
10-10-2006, 15:27
Grazie! :)

JENA PLISSKEN
10-10-2006, 15:57
Per le rifiniture è nella norma, sicuramente superiore ad una gPunto, fiesta, swift, micra...sopra a lei di rifiniture ci vedo, solo 207 e corsa!
concordo

TriacJr
03-01-2007, 14:48
Riuppo questo per non aprirne un altro.

Volevo chiedere un favore ai possessori della Yaris.

E' normale che quando la freccetta del display del condizionatore indica che l'aria esce solo dal basso in verità esca anche dai bocchettoni laterali? (io ho il condizionatore automatico, non so se su quello manuale è diverso).

Grazie.

TriacJr
04-01-2007, 19:03
Nessuno può aiutarmi? :cry:

Coyote74
04-01-2007, 19:29

Ma che dici... lo scorso anno ho comprato una Swift a mia madre e ultimamente sono andato a vedere sia la Yaris, sia la GPunto e ti posso assicurare che come finiture interne la GPunto è un gradino sopra alle altre due. Soprattutto la Yaris ha delle plasticacce veramente orrende. :rolleyes:

Killian
04-01-2007, 22:22
già che ci sono mi inserisco nella discussione.

Entro i prossimi mesi dovrò comprarmi un'auto, ed una delle candidate è proprio la nuova Yaris.

Tra i motori disponibili mi interessa di più il 1.4 a gasolio, e sto anche pensando di montarci il cambio automatico, costa 300 euro di listino, non è tanto.

Qualcuno possiede o ha provato la nuova Yaris con il cambio automatico?

TriacJr
05-01-2007, 00:15
già che ci sono mi inserisco nella discussione.

Entro i prossimi mesi dovrò comprarmi un'auto, ed una delle candidate è proprio la nuova Yaris.

Tra i motori disponibili mi interessa di più il 1.4 a gasolio, e sto anche pensando di montarci il cambio automatico, costa 300 euro di listino, non è tanto.

Qualcuno possiede o ha provato la nuova Yaris con il cambio automatico?

Io. :)

Chiedi e ti sarà risposto. :D

Killian
05-01-2007, 10:59
Io. :)

Chiedi e ti sarà risposto. :D

ricordavo di un utente con la Yaris con cambio automatico :p

Se non sbaglio ce l'hai da diversi mesi, come ti ci trovi con il cambio? Si può usare anche in modo sequenziale vero (che poi quella modalità potrei usarla al massimo in autostrada o in extraurbana, nel caso in cui non sia soddisfatto della marcia automatica)?

Com'è la velocità delle cambiate? (tenendo conto che non è una sportiva)

TriacJr
05-01-2007, 15:10
ricordavo di un utente con la Yaris con cambio automatico :p

Se non sbaglio ce l'hai da diversi mesi, come ti ci trovi con il cambio? Si può usare anche in modo sequenziale vero (che poi quella modalità potrei usarla al massimo in autostrada o in extraurbana, nel caso in cui non sia soddisfatto della marcia automatica)?

Com'è la velocità delle cambiate? (tenendo conto che non è una sportiva)
La macchina ce l'ho da inizio maggio e ormai sono 17500Km.

Con il cambio mi trovo più che bene.

Ci sono tre modalità: c'è il sequenziale (nel quale decidi tu se scalare o andar su di marcia), la modalità sportiva (cioè ti tiene sempre un po' su di giri il motore) e la modalità automatica (ottimizza i consumi).

Io, per il 99% del tempo uso quest'ultima: è vero che ottimizza i consumi ma questo non vuol dire che non ti permette di spingere un po' quando serve; è molto bravo a capire cosa vuoi fare. :D Se schiacci il pedale per un sorpasso scala anche di due marce; se sei in discesa non arriva subito alla quinta ma fa freno col freno motore...

L'unica occasione in cui utilizzo il sequenziale è quando vado in montagna, ma montagna vera nel senso che parlo di tornantini stretti stretti. Infatti è un po' restio a mettere la prima e magari, se lo lascio in automatico, capita che mi lasci la seconda e, anche con l'acceleratore schiacciato del tutto, non abbia ripresa ma, nonostante ciò, non passa alla prima. Questa è l'unica occasione in cui mi sento di dire che non va bene l'automatico.

La modalità sportiva non la utilizzo mai perchè non mi va di girare con il motore sempre a su di giri e, se ho bisogno di "grinta", basta schiacciare l'acceleratore e lui scala (la potenza è la stessa della modalità normale).

I tempi di cambiata ovviamente non sono quelli che si possono avere con guida sportiva con il manuale ma certamente non sono lenti. Per una guida normale (e non parlo di guida da 70enne, parlo di guida normale) va più che bene.

TriacJr
05-01-2007, 15:12
Volevo chiedere un favore ai possessori della Yaris.

E' normale che quando la freccetta del display del condizionatore indica che l'aria esce solo dal basso in verità esca anche dai bocchettoni laterali? (io ho il condizionatore automatico, non so se su quello manuale è diverso).

Grazie.

Mi quoto...

Paganetor
05-01-2007, 16:08
il ho il modello vecchio, ma con i 1.3 87 CV di cui parli tu...

devo dire che è piuttosto elastico e lavora bene. non consuma molto (dipende sempre da come pesti sull'acceleratore :D ) e spinge abbastanza (di tachimetro l'ho portata a 188 :fiufiu: )

a 90 km/h fa tipo i 22 :D

non male!

MIRKONE
13-01-2007, 08:05
Bella Guida, tecnologicamente avanzata....linea bella.....interni forse troppo particolari....

kappa85
13-01-2007, 09:31

Ma questo con che motore?

TriacJr
13-01-2007, 10:01
Ma questo con che motore?
1.4 Diesel 90 CV