PDA

View Full Version : Windows Firewall nn si attiva dopo aver trovato virus kapucen.B o trojan downloader


Fabius250485
10-10-2006, 12:54
Ciao ragazzi..mi serva troppo aiuto. Dopo aver installato per sbaglio un file scaricato e il nod32 mi ha rivelato (credo) e protetto da worm kapucen.b o trojian downloader in automatico il firewall di windows non parte e non riesco a farlo partire anke andando in pannelo di controllo...può essere un virus o cose del genere anche se il nod me lo ha riconosciuto?? per favore aiutatemi....

juninho85
10-10-2006, 21:02
ma nod lo rimuove?se così fosse chiedi a wgator di passarti un file zippato per ripristinare le impostazioni di ICS,anche se sarebbe meglio utilizzassi un altro firewall anche se free

Fabius250485
10-10-2006, 21:56
si lo rimuove credo...ma se vado in pannello di controllo e faccio clic sull'icona del windows firewall non me lo apre dicendomi errore sconosciuto....cos'è l'ICS?potresti darmelo se è questo per risolvere il problema???

juninho85
10-10-2006, 22:10
si lo rimuove credo...ma se vado in pannello di controllo e faccio clic sull'icona del windows firewall non me lo apre dicendomi errore sconosciuto....cos'è l'ICS?potresti darmelo se è questo per risolvere il problema???
ICS è quello che chiami windows firewall,assicurati che nod rimuova il file e chiedi quel file a wgator ;)

Fabius250485
10-10-2006, 22:14
scusa ma come faccio a trovarlo?sono andato in elenco utenti ma ci sono 66 pagine di utendi con la w...

juninho85
10-10-2006, 22:18
scusa ma come faccio a trovarlo?sono andato in elenco utenti ma ci sono 66 pagine di utendi con la w...
si chiama wgator,c è poco da cercare :D

Fabius250485
10-10-2006, 22:20
ma wgator è il nome di uno del forum o è il file che devo cercare???perchè se è uno del forum non so come trovarlo..aiutami tu

juninho85
10-10-2006, 22:23
wgator (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=69545) è uno dei moderatori di questa sezione :D

FOXYLADY
10-10-2006, 23:22
Prova con questo

schiac
12-01-2007, 07:39
vai qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379529


se nn hai risolto , ma visto la data del post !!!!!!

CoReYSiM
28-12-2009, 18:31
Salve, io ho un altro problema.
una mia amica mi ha dato il suo pc perchè infetto dal finto antivirus "Security tool", dopo averlo tolto da win xp entrando in mod provvisoria e dopo aver eliminato la sua kiave, ho un problema con il firewall... ovvero non me lo fa attivare.
ho scansionato il pc cn avg free e niente... ora sto facendo la scansione con mr web cureit e vediamo che succede.
se cmq anke lui non mi desse i risultati sperati... come faccio a riattivare il firewall di xp? xkè qndo clicco su attiva... mi da degli errori stranissimi...
come posso fare?
potrei risolvere anke io chiedendo il file di ripristino ics?
grazie mille

Chill-Out
29-12-2009, 08:38
Salve, io ho un altro problema.
una mia amica mi ha dato il suo pc perchè infetto dal finto antivirus "Security tool", dopo averlo tolto da win xp entrando in mod provvisoria e dopo aver eliminato la sua kiave, ho un problema con il firewall... ovvero non me lo fa attivare.
ho scansionato il pc cn avg free e niente... ora sto facendo la scansione con mr web cureit e vediamo che succede.
se cmq anke lui non mi desse i risultati sperati... come faccio a riattivare il firewall di xp? xkè qndo clicco su attiva... mi da degli errori stranissimi...
come posso fare?
potrei risolvere anke io chiedendo il file di ripristino ics?
grazie mille

Ciao, segui passo passo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 i log per il controllo andranno allegati dove appena indicato.

CoReYSiM
29-12-2009, 21:52
spetta mi spiego meglio, io ho gia tolto gran parte dei macellicreati da quel virus del cavolo xD cioè: ho fatto cosi
mod prov, ho cancellato la cartella di install di quel virus cn l'exe, poi ho cancellato la kiave di registro tramite regedit ecc...
poi ho usato questi prog:
ccleaner, dr web cure it, fatta scansione cn nod32 e avg e non hanno trovato nulla, ora vorrei installare comodo personal firewall + antivirus tutto free :D

cmq tornando a noi, quello ke non capisco è come mai non mi si attiva il firewall di xp, qndo clicco su attiva mi dice errore connessione (ICS) o una roba del genere.
qndi mi kiedevo,
posso ripristinare in quelke modo il firewall di xp magari ripristinando i suoi vecchi file??? ke credo siano stati danneggiati irreparabilmente?

cmq installerei lo stesso comodo pers firewall e antivirus... ma vorrei capire cmq il problema del firewall di xp ke purtroppo nel link ke mi hai postato non ci sta scritto xD... MA CMQ GRANDE LINK E GRANDI GUIDE!!!
grazie mille