View Full Version : Sony PlayStation 3 in vendita
Redazione di Hardware Upg
10-10-2006, 12:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-in-vendita_18851.html
GameStop ha iniziato ad accettare i pre-order per la nuova console di Sony. Decisamente contenuto il numero di console disponibile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non sarebbe più consono il titolo "Sony PlayStation 3 in PREvendita" ? :fagiano:
Il sito sarà già esploso per il numero di richieste...
Porelli quelli che avranno ordinato dopo i primi 10 secondi... La vedranno dopo mooooolto tempo :asd:
magilvia
10-10-2006, 12:40
Che scemenza. 100 dollari subito per NON essere sicuro di quando riceverai la console... Mah... SPQA
Fra_cool
10-10-2006, 12:50
Flame MODE=ON
GameStop si dichiara, infatti, impossibilitato nel monitorare gli eventuali intoppi nella produzione di PlayStation 3.
perché, finora ce ne sono stati?
Flame MODE=OFF
Scusate la trollata, ma dato il passato sviluppo di questa console, e le dichiarazioni del CEO di Sony sulla qualità dell'hardware, credo ci sia da andarci con i piedi di piombo...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
10-10-2006, 12:56
nella foto in alto a sinistra, nell'angolino... è proprio bruttina, sembra una bistecchiera :P
Io l'ho già detto un sacco di volte e mi ripeto:
Sta consolle è gia vecchia prima di uscire.
Quando su PC ci saranno già schede basate su G80 (Aka Nvidia 8800) uscirà la PS3 che monta una 7800..
A me non ispira per niente.
Se non devo scegliere una consolle per la grafica e l'aspetto tecnico allora lo devo fare per il gameplay.... e allora ben venga un bel Wii.
Se invece non voglio spendere 1000 € in un PC ma voglio comunque godermi una grafica "simile" allora ben venga un XBOX360. Prestazioni analoghe alla play 3 ad un costo inferiore.
Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi problemi sta PS3.... una ver NextSola. E cmq venderà lo stesso un sacco...
Quando su PC ci saranno già schede basate su G80 (Aka Nvidia 8800) uscirà la PS3 che monta una 7800..
Se non devo scegliere una consolle per la grafica e l'aspetto tecnico allora lo devo fare per il gameplay.... e allora ben venga un bel Wii.
Se invece non voglio spendere 1000 € in un PC ma voglio comunque godermi una grafica "simile" allora ben venga un XBOX360. Prestazioni analoghe alla play 3 ad un costo inferiore.
Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi Troppi problemi sta PS3.... una ver NextSola. E cmq venderà lo stesso un sacco...
La Playstation 3 è nata già vecchia perchè il PC avrà G80, l'XboX 360 invece ha una grafica simile al PC. :rolleyes: I problemi, se non lo dovessi sapere, non influiranno le vendite. Perchè si presuppone che una volta in commercio, significa che i problemi sono stati risolti. Inoltre parli di grafica e poi citi il Wii. Insomma, non sai proprio cosa dire per attaccare qualcosa in ogni modo. :rolleyes:
Beati li Ammericani....(pochi in realtà) ma beati loro lo stesso.
Spero che nessuno adotterà mai la prevendita.
Assurdo....dico che è stupenda.....ma si entra nel ridicolo.
psychok9
10-10-2006, 13:10
La Playstation 3 è nata già vecchia perchè il PC avrà G80, l'XboX 360 invece ha una grafica simile al PC. :rolleyes: I problemi, se non lo dovessi sapere, non influiranno le vendite. Perchè si presuppone che una volta in commercio, significa che i problemi sono stati risolti. Inoltre parli di grafica e poi citi il Wii. Insomma, non sai proprio cosa dire per attaccare qualcosa in ogni modo. :rolleyes:
A me pare che il suo discorso fili... Forse andrebbe riletto ;)
Brutto il lancio ritardato in europa :/
Siamo proprio l'ultima ruota del carro eh? :)
Beati li Ammericani....(pochi in realtà) ma beati loro lo stesso.
beati gli americani che faranno da betatester :asd:
PS3 quandi uscirà sarà + vecchia della x360 , che ha architettura simile all'R600.
che buffonata di lancio.
Praticamente non si può discutere qui...vabbhe.
il vero problema della PS3 è la programmazione dei giochi su OpenGl. Non è più come 8 anni fà che le OpenGl rendevano molto di più delle dx x' più supportate. ora è il contrario , i programmatori non sanno da che parte iniziare.
La x360 ha una grafica identica al pc , sempre che tu abbia i soldi per un ottimo tv HD ready). L'unico freno che ha è il pad. Gli utenti pc del mouse e tastiera avrebbero corso subito per prenderla, rovinando il mercato di ques'ultimo. Ecco x' ce lo possiamo scordare mouse e tastiera su console. (non ci vuole niente ad implementare un'interfaccia per mouse e tastiera visto che è molto usata nella programmazione dei giochi per pc).
megawati
10-10-2006, 13:20
Guarda che una console deve uscire su TV. Cioè deve fare al max 30 fps su 800x600 (anzi, anche meno). Quindi non gli serve macinare chissà quanti megatexel/sec, ma piuttosto implementare più effetti T&L possibile, shader model avanzati ecc. ecc.
Per converso, quanti giochi PC nei negozi ORA implementano gli shader model 3??? L'hardware nuovissimo serve solo a macinare megatexel, mentre gli effetti avanzati non li usa nessuno fino ad almeno uno-due anni da che sono comparsi... cioè quando l'hardware è diventato VECCHIO :-PPPP
DevilsAdvocate
10-10-2006, 13:27
il vero problema della PS3 è la programmazione dei giochi su OpenGl. Non è più come 8 anni fà che le OpenGl rendevano molto di più delle dx x' più supportate. ora è il contrario , i programmatori non sanno da che parte iniziare.
Gli Xboxfanatici sarebbero pregati di sparare meno vaccate.
La grafica 3d su PS3 viene gestita attraverso l'unreal engine 3
(che se non sbaglio e' lo stesso di molti di quei titoloni che state tutti
aspettando, gears of war in primis), che opera allo stesso identico modo
su directX oppure Opengl, e che "nasconde" le due suddette API agli
sviluppatori dei giochi (che in pratica a malapena sanno quale delle due
useranno, e non necessitano di studiarsi ne' DirectX ne' OpenGL).
Documentarsi prima di dar fiato alla bocca, please.
Asterion
10-10-2006, 13:34
La x360 ha una grafica identica al pc , sempre che tu abbia i soldi per un ottimo tv HD ready). L'unico freno che ha è il pad. Gli utenti pc del mouse e tastiera avrebbero corso subito per prenderla, rovinando il mercato di ques'ultimo. Ecco x' ce lo possiamo scordare mouse e tastiera su console. (non ci vuole niente ad implementare un'interfaccia per mouse e tastiera visto che è molto usata nella programmazione dei giochi per pc).
:ave:
Ti devo quotare in pieno :D
Il problema, programmazione a parte, resta secondo me quello dell'interfaccia come dice Apple
PS:forte sta cosa dell'engine. Non si tratta di un motore pubblico ovviamente vero? :D
Io Io!!!
Voglio io pagare 600$ per una console di cui non si sa nulla, neppure le specifiche tecniche finali, che ha giochi con costi di 70 e passa euro, un lettore blue-ray dall'affidabilità dubbia [ben conosciamo la schifezza del gruppo ottico della Ps2] e dalle rese produttive nulle, e una rumorosità su cui nessuno si è pronunciato!
Io io!!! Li spendo io quei 600$!!
khelidan1980
10-10-2006, 14:02
Prendi fiato e leggi.....
Sara' la vecchiaia ma io sono giunto a questa conclusione!
Se propio non esce qualcosa si stratosferico (es. gp4 con grafica fotorealistica con tempo e danni variabili macchina smontabile pezzo per pezzo gioco online o simulatori di volo stile falcon4 o mitico interceptor con grafica da urlo tipo risoluzione a 10metri quadrati ecc..) io compro il pc che mi fa' giocare a tutto quello di uno 2 anni fa' (es. HL2) a palla ad al meno 1024*768 (che e' la risoluzione che uso sul mio fido 17"crt) punto.
Lati negativi pochissimi lati positivi una valanga.
Giochi che costano molto meno con tutte la patch possibili e immaginabili parco giochi enorme rispetto ad una console non ti fracassi le palle a cercare di settare i parametri video (che ora sono un infinita' basta vedere Oblivion) ecc.
Quindi mo mi faccio un bel e6300+xt1900gt installo e gioco e per Oblivion e compagni se ne parla l'anno prossimo anche se con questa configurazione giocando con i dettagli potrei comunque giocare.
Guarda che una console deve uscire su TV. Cioè deve fare al max 30 fps su 800x600 (anzi, anche meno). Quindi non gli serve macinare chissà quanti megatexel/sec, ma piuttosto implementare più effetti T&L possibile, shader model avanzati ecc. ecc.
Per converso, quanti giochi PC nei negozi ORA implementano gli shader model 3??? L'hardware nuovissimo serve solo a macinare megatexel, mentre gli effetti avanzati non li usa nessuno fino ad almeno uno-due anni da che sono comparsi... cioè quando l'hardware è diventato VECCHIO :-PPPP
Anche un'automobile basta che esca con 4 ruote e la parte meccanica che server per farla andare , senza la carrozzeria,al max col parabrezza ,anche il sedile non servere,anzi rende dei poltroni , meglio in piedi. :p
infatti q4 per la 360 è uscito a 30 frame ed è stato una ca**** pazzesca.
30 frame sono troppo pochi. Deve almeno girare a 60 fissi.
spero che non volessi dire che 800x600 è uguale a 1024x720 e che sarebbe inutile farli a 1024 per i tv normali , che intanto anche se programmati in HD stai tranquillo che sulle tv sd ci girano tranquillamente a 800x600.
La cosa più complessa oggi , è elaborare il dettaglio grafico e soprattutto la fisica che associato ad un abbondante Antialiasing rende il tutto pesante quanto il piombo. Dobbiamo sperare che con l'arrivo del G80 e dell'R600 la cosa si risolva.
Si certo, il WII è proprio una console nuova!
Mah... che altro dire... MAH
Io Io!!!
Voglio io pagare 600$ per una console di cui non si sa nulla, neppure le specifiche tecniche finali, che ha giochi con costi di 70 e passa euro, un lettore blue-ray dall'affidabilità dubbia [ben conosciamo la schifezza del gruppo ottico della Ps2] e dalle rese produttive nulle, e una rumorosità su cui nessuno si è pronunciato!
azz troppo tardi. Hanno venduta l'ultima poco fà. Se vuoi ho una PS3 sotto banco senza lettore BR. Intanto che aspetto il BR dal centro assistenza puoi usarla come bistecchiera.
VA BENE TO..... ti regalo anche un kilo di costine cosi domenica fai festa. :D
coschizza
10-10-2006, 14:07
leggendo il tuo post mi è sembrato che tu sia sicuro che tutti i giochi ps3 saranno fatti con il motore UE3, ma guarda che quello è un motore dato in licenza a chi lo vuole utilizzare, mica a tutti i giochi, alla fine magari solo L'1% dei giochi lo utilizzerà realmente.
Anche la MS ha fatto un accordo per poter sviluppare tutti i giochi con tale motore ma ad oggi è stato utilizzato in 0 di 100 giochi disponibili !!!
Io Io!!!
Certo, invece del WII si sa tutto, si sa che i giochi costeranno fra i 50 e i 60€, disporrà di un FANTASMAGORICO lettore DVD e di un controller che devi legare alla mano con un laccio... questa si che è geniale!!!
leoneazzurro
10-10-2006, 14:13
Ragazzi, ce la fate a stare buoni e a non farvi prendere dalla passione sfrenata per le proprie preferenze consolare?
(per la cronaca, mi sto riferendo a tutti in generale , non al messaggio di AlexP qui sopra)
Dovete smetterla di sparare sempre e comunque a zero su sony e sulla PS3, aspettate di poter fare un confronto.. poi ne riparliamo!!!!
Ragazzi, ce la fate a stare buoni e a non farvi prendere dalla passione sfrenata per le proprie preferenze consolare?
(per la cronaca, mi sto riferendo a tutti in generale , non al messaggio di AlexP qui sopra)
sono d'accordo con te.. ma prova a leggere i vari post che riguardano Sony e PS3...
Ma si...facciamo a gara a chi l'avrà più grossa no?
(la fregatura...)
Paganetor
10-10-2006, 14:30
boh, io prenderei una PS2 usata e i giochi platinum a 19 euro (o usati pure quelli :D ) e vivrei felice :)
questo per dire che, se mi devo "sbilanciare", lo faccio su qualcosa che si conosce bene (ovvero console già sul mercato)
ah, io non ho console (ho avuto la PSX e l'ho venduta perchè avevo smesso di usarla)
Ma chi è che ha detto la grafica su ps3 viene gestita attraverso l'unreal engine 3.0? :D O_O e se uno vuole cambiare motore? deve perforza programmare con quel motore? dai su non dite scemenze -_-
chinderdelis
10-10-2006, 14:37
sono d'accordo con te.. ma prova a leggere i vari post che riguardano Sony e PS3...
ma ate che te frega? :muro:
ma ate che te frega? :muro:
potrei dire lo stesso ... che ti serve?
Ma chi è che ha detto la grafica su ps3 viene gestita attraverso l'unreal engine 3.0? :D O_O e se uno vuole cambiare motore? deve perforza programmare con quel motore? dai su non dite scemenze -_-
:sofico:
chinderdelis
10-10-2006, 14:41
potrei dire lo stesso ... che ti serve?
a me proprio niente
infatti nn sono entrato nel merito come hai fatto tu.. :doh:
mi sà che sei un pò duretto ;)
a me proprio niente
infatti nn sono entrato nel merito come hai fatto tu.. :doh:
mi sà che sei un pò duretto ;)
Beh fai finta di nulla :stordita:
leoneazzurro
10-10-2006, 14:44
Mettiamola così. O si discute civilmente o partono le sanzioni. :doh:
Che ne dite?
Ritornate IT, per favore, e niente commenti personali.
Lud von Pipper
10-10-2006, 14:54
Non riesco a capire questa fretta demenziale per accattarsi la consolle a prezzo maggiorato, versando soldi in anticipo e magari strepitando perchè in Europa non la propongono in contemporanea con Giappone e USA... :rolleyes:
Vi svelo un segreto: i giochi ancora non ci sono, quindi la strapagate, protate a case un prodotto di preproduzione (I veri guai si vedranno in assistenza enetro un mese dal lancio e poi saranno risolti) e vi guardate questo COSTOSO oggetto in salotto perchè altro per un bel pò non potrete farci.
Aspettate il lancio di qualche Killer Application, qualcosa "per cui comprare la consolle", che senza software è solo un eccellente fermaporte...
Meditate.
Asterion
10-10-2006, 14:56
Tornando IT, sto pre-order mi pare in effetti azzardato perchè non è ancora nota la disponibilità della console.
Edit: in preorder almeno potrebbero fare un welcome pack e dare un gioco in bundle.
Vediamo che esce fuori :D
SergioStyle
10-10-2006, 15:37
escono 400 mila console al lancio? le avranno già preordinate tutte 2 tsettimane fa, chi lo fa ora è per averla entro natale...ah naturaemtne senza giochi :D
Ehi, non accpigliatevi! Guardate, siccome vedo che proprio non riuscite a trattenervi dall'avere questa console, facciamo così: visto che io mi trovo negli States, se qualcuno non può proprio aspettare mandate a me le vostre richieste di preorder! Naturalmente dovrete procurarvi un televisore adeguato, visto che qui usano il famoso Not The Same Color.
Dal canto mio non so, ci sta che fra un annetto me la prenda, al momento ho ancora un paio di giochi sulla PS2 che devo finire (quando torno in Italia), poi ho ancora da metterne in conto un paio che non sono ancora usciti (ma qui uno c'è già e l'altro uscirà tra pochissimo! ARGH!), e poi quando si profileranno giochi che mi interessano e richiedono la PS3 può darsi che li prenda.
Dal mio punto di vista non sono le specifiche tecniche della console a decretarne le vendite, ma i giochi che ci vengono fuori. La Sony può sempre contare su una grossa carrellata di titoli passati (quelli della Square-Enix o della Capcom, per esempio) che potrebbero essere seguiti da altri grandi successi, come pure Nintendo (Zelda o Mario, che pur essendo solo un buffo operaio baffuto senza sex appeal e senza particolare umorismo ha fatto la storia del videogioco).
beati gli americani che faranno da betatester :asd:
PS3 quandi uscirà sarà + vecchia della x360 , che ha architettura simile all'R600.
che buffonata di lancio.
Per me la buffonata è stare a fare confronti console / PC quando la console è la console e il PC è il PC. Se dovessi fare questi confronti, allora le console non le prenderei proprio in considerazione.
Io Io!!!
Già, non si sa niente ma tu pare che già sai tutto. Addirittura affermando l'affidabilità dubbia del lettore... :asd: Suvvia... :rolleyes:
Prendi fiato e leggi.....
Tu invece il fiato tienilo e taci ;) Nessuno vieta di essere contro PS3. Secca invece il fatto che uno che invece alla PS3 è interessato debba sempre sorbirsi le solite menate. Se non vi interessa, che postate a fare... ;)
DevilsAdvocate
10-10-2006, 16:32
Io Io!!!
Il bello e' che piu' siete ignoranti piu' parlate, probabilmente perche'
vi fate plagiare maggiormente dalla propaganda Microsoft.
-Il costo dei giochi sara' 59,99$, esattamente identico a quelli per
Xbox360, forse 5 euro di piu' rispetto a quelli del wii (e ripeto forse, si
parla gia' di 60 Euro da noi per i giochi wii).
-rumorosita' gia' descritta come "appena percettibile a tv spento",
ben altra cosa rispetto alle ronzanti Xbox360.
Di 4 che ne hai dette 2 sono completamente sparate e quanto
all'affidabilita' dell'ottica sony alcune delle prime ps2 qua non han mai
dato un solo problema.... Sulle specifiche finali c'e' gia' tutto.
leoneazzurro
10-10-2006, 16:53
Non si era detto di evitare commenti personali?
x Devilsadvocate: evitiamo di dare degli ignoranti al prossimo. Ammonito
mmh, anticipare soldi per non essere sicuro di avere una versione di lancio.... lasciatelo fare ai fanboy.
Che poi vorrei capire che cosa ci azzecca la questione delle rese produttive con la qualità finale della console, quando quello è un problema che affliggerà solo i primi mesi di vita della macchina intanto che il mercato assorbe...
Proprio che non si sa cosa si deve dire pur di attacare gratuitamente qualcosa... :rolleyes:
Tornando alla news: un venditore che non garantisce la consegna dell'apparecchio e si permette di aprire una prevendita è soltanto un truffatore. Pre-vendita significa la garanzia di ricevere l'oggetto al momento della disponibilità. Altrimenti che senso ha. Solo quello di fregarsi 100$ in anticipo? :rolleyes:
Per quanto mi riguarda la catena GameStop/EBGames per mio conto ha chiuso già da un pezzo, vista la loro politica sempre tendente a dare fregature (avete mai visto i giochi usati a prezzi del nuovo?). Oppure un gioco nuovo a 20$ portandone 2 in cambio? :asd: Roba da pazzi :doh:
Asterion
10-10-2006, 17:10
Tornando alla news: un venditore che non garantisce la consegna dell'apparecchio e si permette di aprire una prevendita è soltanto un truffatore. Pre-vendita significa la garanzia di ricevere l'oggetto al momento della disponibilità. Altrimenti che senso ha. Solo quello di fregarsi 100$ in anticipo? :rolleyes:
Sono d'accordo con te! Non è serio da parte di un rivenditore mettere in prevendita qualcosa quando non sanno ne il prezzo preciso e neppure il numero di console che avranno a disposizione
Sono d'accordo con te! Non è serio da parte di un rivenditore mettere in prevendita qualcosa quando non sanno ne il prezzo preciso e neppure il numero di console che avranno a disposizione
Anche perchè gli acconti per un eventuale ordine li prendono tutti, non è che ci voleva Gamestop.
Demin Black Off
10-10-2006, 18:29
Ci vuole uno tosto di stomaco per mettersi nel salone na cosa del genere, è na figur e ... proprio, esteticamente.
kenjcj2000
10-10-2006, 18:37
Ci vuole uno tosto di stomaco per mettersi nel salone na cosa del genere, è na figur e ... proprio, esteticamente.
non è che il 360 sia questa gran bellezza...
DevilsAdvocate
10-10-2006, 18:38
Non si era detto di evitare commenti personali?
x Devilsadvocate: evitiamo di dare degli ignoranti al prossimo. Ammonito
Scusatemi tutti, mi cospargo il capo di cenere.
A mia giustificazione metto che quando uno in un solo post ci mette 4
affermazioni, tutte false, credo ci possano essere solo due spiegazioni:
-O e' ignorante (nel senso che non sa, non nel senso di grezzo), e in
questo e' in parte scusato anche se farebbe meglio a prenderne
coscenza e documentarsi prima di spararle grosse
-Oppure e' mendace, un truffatore, un bugiardo. Sa di cosa parla, solo
che per fini propri vuole fornire informazioni false agli altri.
Delle due ho scelto quella che mi pareva meno grave. Comunque se
avete altre possibili spiegazioni da illustrarmi le accettero' di buon grado.
P.S.: definizione di mendace (so farlo anche io):
1) Halo 3 e' stato rimandato al 2008.
2) Pare che chi ha visto gears of war lo abbia definito scattoso e poco divertente.
3) Microsoft ha dichiarato di voler chiudere la parte free di Xbox live e
4) pure raddoppiare le tariffe della versione a pagamento....
Uhm... non voglio certo fare la parte del moderatore, ma mi sembra che DevilsAdvocate si stia incamminando in terreno minato...
leoneazzurro
10-10-2006, 19:35
Scusatemi tutti, mi cospargo il capo di cenere.
A mia giustificazione metto che quando uno in un solo post ci mette 4
affermazioni, tutte false, credo ci possano essere solo due spiegazioni:
-O e' ignorante (nel senso che non sa, non nel senso di grezzo), e in
questo e' in parte scusato anche se farebbe meglio a prenderne
coscenza e documentarsi prima di spararle grosse
-Oppure e' mendace, un truffatore, un bugiardo. Sa di cosa parla, solo
che per fini propri vuole fornire informazioni false agli altri.
Delle due ho scelto quella che mi pareva meno grave. Comunque se
avete altre possibili spiegazioni da illustrarmi le accettero' di buon grado.
P.S.: definizione di mendace (so farlo anche io):
1) Halo 3 e' stato rimandato al 2008.
2) Pare che chi ha visto gears of war lo abbia definito scattoso e poco divertente.
3) Microsoft ha dichiarato di voler chiudere la parte free di Xbox live e
4) pure raddoppiare le tariffe della versione a pagamento....
Mettiamo le cose in chiaro.
Si possono benissimo confutare le dichiarazioni di un'altra persona SENZA per questo offenderla e/o aggredirla. La discussione non può fare altro che degenerare in questo modo.
Quello che dice la persona A è -nell'opinione della persona B- falso?
Bene: la persona B ad esempio può scrivere a chiare lettere "quello che scrivi è inesatto, perchè secondo <<link1>> e <<link2>> che sono riportano informazioni più aggiornati/sono di fonte più autorevole la situazione invece è questa che vado a riportare". Ci vuole molto a trovare una soluzione di questo tipo? IMHO No.
Il vostro interlocutore prosegue con dichiarazioni inesatte e provocazioni?
In quel caso si SEGNALA al moderatore che provvederà secondo il proprio giudizio a sanzionare (o meno) il post.
Ad ogni modo, visto che hai proseguito ignorando il richiamo ad una condotta più consona (dato che alla fine per il tuo interlocutore opti o per l'ignoranza o richiami addirittura il vocabolo "truffa"), e per il non utilizzo delle comunicazioni private ma dello spazio pubblico del forum per comunicare col moderatore, sono costretto a sospenderti per 2gg.
Ehmmmm....da quanto e' che non ti interessi al mercato console??? :mbe:
Già, non si sa niente ma tu pare che già sai tutto. Addirittura affermando l'affidabilità dubbia del lettore... :asd: Suvvia... :rolleyes:
Beh.....conoscendo sony e le mie 3 passate ps2 (solo l'ultima moddata e ancora funzionante) posso quasi scommetterci sopra anche io. :asd:
Neanche a me esteticamente piace gran che sinceramente. Chissà se nel corso del tempo escono versioni piu' piccole come è accaduto per PS2... :stordita:
La PS2 Slim è proprio carina, quella Silver poi azzarderei dicendo che è proprio bella. :)
la mia PS2 non modificata funziona dopo oltre 6 anni.
Primo non sono xbox fanatico, visto che odio halo e non ho mai avuto la prima xbox.
Secondo, UE3 non nasce con le openGL ma con le dx. Solo i motori grafici nati da ID sono in puro stile OpenGL.
UE3 è si programmabile anche in OpenGL ma resta come seconda opzione e non primaria.
Per me la buffonata è stare a fare confronti console / PC quando la console è la console e il PC è il PC. Se dovessi fare questi confronti, allora le console non le prenderei proprio in considerazione.
confronti col pc ???? Rileggi quello che ho scritto. :rolleyes:
Oltretutto tengo una X360 in casa.
Il mio discorso è un confronto con la PS3 VS X360. Non mi pare di aver fatto un cofronto col pc . Forse ti sei confuso con un altro post? :confused:
Dire che la GPu della 360 è un architettura simile all'R600 non è un confronto col pc,ma semplicemente spiegare che la gpu della 360 implementa gli shader 4.0 delle dx10. Cosa che la gpu della PS3 non ha. Forse ora mi sono spiegato meglio.
io non lo affermo ,ma da quello che è sempre stato per le PS1 e PS2 (ne ho cambiate un sacco sulla PS1, ho passato 4 anni a riparare ,tare lenti dal 96 al 2000), e stessa cosa sulla PS2, in negozio vedo sempre PS2 da portare al centro assistenza per problemi di lettura,si puo' presumere,anche visto il prezzo, ke le lenti non saranno di ottima qualità come i player da tavolo. La cosa più certa è che la ps3 potrebbe montare gruppi ottici di qualità inferiore rispetto ai lettori da 1600 euro.
Se poi ci mettiamo anche dei problemi legati alla produzione dei gruppi ottici , non vedo come si possa dare piena fiducia.
Per esempio non mi sono mai capitati casi di lettori della Xbox che non leggevano più o quelle del GC.
Poco più di un mese e vedremo come andrà la cosa.
e lascilo stare Prova. ha scritto affidabilità dubbia, non vuol dire affermazione. Se ti sei sentito offeso vedi di non prendertela.
:ave:
Ti devo quotare in pieno :D
Il problema, programmazione a parte, resta secondo me quello dell'interfaccia come dice Apple
eggià. Sai cosa succede se la X360 fosse compatibile con mouse e tastiera ?? Che il mio pc potrebbe starsene benissimo con una GF4400Ti. Idem Erminiof correrebbe a prendere una 360. Sarebbe una grossa perdita per il mercato delle sv. Microsoft non puo' permettersi che questo accada e non si assume una tale responsabilità, x' lavora anche per il mercato pc. A contrario di sony che lo farebbe al volo,e ho sentito che forse la PS3 lo adotterà. In ogni modo sono felice cosi, pc e 360 per i giochi col pad. Non mi manca nulla. :D
che tristezza sono passati 20 anni da quando c'erano le diatribe ta commodore 64 e spectrum e vedo che non è cambiato nulla...
Siete pregati di usare il vostro tempo per cose più interessanti, tipo leggere un libro, soddisfare la/il propria/o ragazza/o invece di stare sempre a sparare sentenze. Vi scoprite tutti saputelli sul futuro dell'entertainement, e avrete si e no letto una rivista straniera di videogiochi... Ma fatemi il piacere... Vorrei tanto sapere quando usci la ps1 quanti di voi hanno detto che sarebbe stato un successo... per non parlare della regina delle consolle che è la PS2... internet vi da una grossa possibilità di dire cose sensate, non sprecatela così miseramente.
La PS3 è un successo annunciato, l'hype è alle stelle, la Microsoft deve umilmente imparare dalle batoste, e lo sta facendo, ma è ancora lontana dall'aura di meraviglia che Sony è riuscita a infondere nella sua creatura. Non è un caso che gli addetti ai lavori hanno accolto molto timidamente (ed è un eufemismo) l'arrivo del 360, perchè se c'è una consolle già vecchia cari amici è proprio quella... mi spiace che vi accaloriate su chi ce l'ha più lungo, ma in questo caso Sony uscirà vincente come da programma. E badate che non è che me ne frega più di tanto, ma sono state scritte cotante idiozie che siete riusciti a farmi stare simpatica pure un multinazionale come la Sony... Ho amato la grande N e forse ancora l'amo per l'innovazione e Myamoto chiaramente, ma sulla mia PS3 ci girerà Boinc con seti, il mondo scientifico sta aspettando di metterci le mani e voi vi preoccupate solamente della GPU come se in un architettura come quella della PS3 questa cosa contasse veramente qualcosa... E poi mi dispiace doververlo dire ma da bravi geeks che siete perdete di vista sempre il nocciolo della questione: divertirsi giocando.
Spero che capiate che queste gare di potenza sono inutili, in un mondo dove escono sempre e solo sequel e i giochi originali e meritevoli di essere acquistati si contano sulle dita di una mano... se il vostro scopo invece è perdere tempo, ripeto, continuate a dire che non comprerete questa o quella consolle perchè fa figo parteggiare per qualcosa e o qualcuno, loro ve ne saranno grati.
Per me semplicemente non esiste pagare un preorder di qualcosa di cui non so ancora nè il prezzo nè le performance. Senza contare il fatto che esce "liscio" senza nessun gioco in bundle, quindi neanche la soddisfazione di poterlo provare al momento della tanto agognata consegna.
Per il futuro (cioè quando cominceremo a vederli sugli scaffali) sono sicuro che il prezzo dei giochi sarà in linea con la concorrenza per un fattore puramente commerciale.
Io sono possessore di una ps2 ma non sono nè un fanboy della sony nè tantomento un detrattore della xbox, sono semplicemente uno che fa parte della stragrande maggioranza degli utenti che accendono la consolle per svagarsi e passarci su un pò di tempo. Solo il tempo dirà chi avrà la meglio tra la ps3 e la xbox360.
amd-novello
11-10-2006, 08:16
sta cosa dei 100 dollarozzi è una bastardata megagalattica. ma ci saranno molti che daranno i propri sghei, quindi tutto di guadagnato.
ricordo ai fomentatori che la ris di ps3 e x360 è di 1280*720. è uno standard, cioè la maggioranza dei giochi sarà così poi se ne fanno qualcuno a 1080 saranno affari loro.
io aspetto la nuova 360 che dovrebbe uscire col chipset rifatto per scaldare meno. spero non costi di +. la ps3 sarà la + difficile da programmare come al solito ma non penso si tocchino livelli infami come nella ps2.
diskostu
11-10-2006, 08:29
Due to high demand and limited quantities, our U.S. in-store pre-order for the PlayStation 3 has ended.
ecco fatto!
che tristezza sono passati 20 anni da quando c'erano le diatribe ta commodore 64 e spectrum e vedo che non è cambiato nulla...
Siete pregati di usare il vostro tempo per cose più interessanti, tipo leggere un libro, soddisfare la/il propria/o ragazza/o invece di stare sempre a sparare sentenze. Vi scoprite tutti saputelli sul futuro dell'entertainement, e avrete si e no letto una rivista straniera di videogiochi... Ma fatemi il piacere... Vorrei tanto sapere quando usci la ps1 quanti di voi hanno detto che sarebbe stato un successo... per non parlare della regina delle consolle che è la PS2... internet vi da una grossa possibilità di dire cose sensate, non sprecatela così miseramente.
La PS3 è un successo annunciato, l'hype è alle stelle, la Microsoft deve umilmente imparare dalle batoste, e lo sta facendo, ma è ancora lontana dall'aura di meraviglia che Sony è riuscita a infondere nella sua creatura. Non è un caso che gli addetti ai lavori hanno accolto molto timidamente (ed è un eufemismo) l'arrivo del 360, perchè se c'è una consolle già vecchia cari amici è proprio quella... mi spiace che vi accaloriate su chi ce l'ha più lungo, ma in questo caso Sony uscirà vincente come da programma. E badate che non è che me ne frega più di tanto, ma sono state scritte cotante idiozie che siete riusciti a farmi stare simpatica pure un multinazionale come la Sony... Ho amato la grande N e forse ancora l'amo per l'innovazione e Myamoto chiaramente, ma sulla mia PS3 ci girerà Boinc con seti, il mondo scientifico sta aspettando di metterci le mani e voi vi preoccupate solamente della GPU come se in un architettura come quella della PS3 questa cosa contasse veramente qualcosa... E poi mi dispiace doververlo dire ma da bravi geeks che siete perdete di vista sempre il nocciolo della questione: divertirsi giocando.
Spero che capiate che queste gare di potenza sono inutili, in un mondo dove escono sempre e solo sequel e i giochi originali e meritevoli di essere acquistati si contano sulle dita di una mano... se il vostro scopo invece è perdere tempo, ripeto, continuate a dire che non comprerete questa o quella consolle perchè fa figo parteggiare per qualcosa e o qualcuno, loro ve ne saranno grati.
Quante pippe mentali. :D
Sei pregato di guardare che siamo nel 2006. La storia è passata , ora stiamo nel presente.
In ogni modo non puoi pemretterti di criticarci senza conoscerci.... signor Nostradamus. :asd:
Quante pippe mentali. :D
Sei pregato di guardare che siamo nel 2006. La storia è passata , ora stiamo nel presente.
In ogni modo non puoi pemretterti di criticarci senza conoscerci.... signor Nostradamus. :asd:
Nella forma, quanto hai scritto è piuttosto sbagliato.
Nella sostanza SAREBBE giusto, non fosse che, alla fine commetti lo stesso errore dell'utente che apostrofi: entrambi tranciate un giudizio COMPLETAMENTE FUORI TEMA e MIRATO AGLI ALTRI UTENTI con tanto di considerazioni PATERNALISTE e, diciamolo, anche un po' sprezzanti.
Ad entrambi consiglio di non farlo più: questo è un forum di discussione sulla tecnologia, non sugli scritti degli altri utenti.
Cerbert, mi permetto un commento.
Fate prima a non dare più News sulla PS3.
Chiudo e se ho disturbato mi scuso.
DarkSiDE
11-10-2006, 09:33
diciamo pure che la potenza conta relativamente, non dimentichiamoci l'architettura della ps1..nulla di esaltante, eppure dai risultati ottenuti non si direbbe
stento a credere che il successo, commerciale, di una console sia decretato unicamente dalla potenza. Ovvio che se poi è una sola in tutti i sensi, una sola rimane. Ma ritengo che sia il supporto che riceve (leggi software house) a fare la differenza.
in ogni modo concordo con ender.
già. è per quello che dalla ps2 mi aspettavo chissà cosa . La prima ha fatto vedere cose straordinarie, facendo girare anche fmv incredibili,senza far rimpiangere la standard definition.
Stanno programmando ora giochi per sfruttare un dual-core, figuriamoci di farlo per un cell a 7 core.
Le software house non fanno altro che dichiarare tempi più lunghi per programmare su ps3.
Una news di poco tempo fà : Assassin Creed avrà un AI migliore su X360 sfruttando la cpu.
Alla PS3 non gli manca la potenza, ma solo la facilità per programmare i giochi.
Questo non si tramuterà in un fallimento, ma in una perdita di utenti.
pero' c'è da dire che oggi ,siamo di fronte ad una grafica prossima al realismo. Con l'aggiunta della fisica si tramuta in una tragedia per l'hw. è più dura far elaborare un capanno che salta in aria (attenzione!! se non precalcolato) rispetto a tutto il resto.
non riesco proprio a capire come mai il redattore delle notizie dei giochi usa sempre sti titoli fuorvianti.... mah... semplicemente la console è in prevendita...non in vendita...
leoneazzurro
11-10-2006, 10:15
Dire che la GPu della 360 è un architettura simile all'R600 non è un confronto col pc,ma semplicemente spiegare che la gpu della 360 implementa gli shader 4.0 delle dx10. Cosa che la gpu della PS3 non ha. Forse ora mi sono spiegato meglio.
No, implementa un'architettura a shader unificati ma non è SM4 compliant.
E' una sorta di "SM 3.0+"
Comunque, a stabilire se una console sarà o meno un successo sarà la decisione del vasto pubblico di acquistarla o meno, e il vasto pubblico in generale non decide in base alla CPU o alla GPU della tale console, ma in base a marchio, a parco titoli, e a quella cosa ambigua che si chiama "fattore figosità" che non è facilmente determinabile a prescindere.
Comunque, a stabilire se una console sarà o meno un successo sarà la decisione del vasto pubblico di acquistarla o meno, e il vasto pubblico in generale non decide in base alla CPU o alla GPU della tale console, ma in base a marchio, a parco titoli, e a quella cosa ambigua che si chiama "fattore figosità" che non è facilmente determinabile a prescindere.
si,ma stiamo discutendo su fattori tecnici. Che poi ci siano punti dove la grafica fà schifo ,ma per il resto è ottimo ,resta sempre al numero di vendite per decretare il successo di un gioco.
Ora siamo stati infarciti di dettagli , poligoni, fisica e per questo ci hanno viziati. Ma quando avvio gli emulatori non me ne puo' fregare di meno.
Emu Rulez
ProgMetal78
11-10-2006, 13:17
Ma la prevendita non era per i biglietti dello stadio? :)
bè tanto.. personalmente non ho voglia di spendere 500 euro per una playstation .. preferisco spenderli per il comp :)
http://it.playstation.com/pdcf/index.jhtml
Cerbert, mi permetto un commento.
Fate prima a non dare più News sulla PS3.
Chiudo e se ho disturbato mi scuso.
Né su Windows, né su Office, né su Mac, né su Firefox...
Se volessimo abolire le polemiche campaniliste questo forum andrebbe chiuso!
(ma in realtà parte del divertimento sta proprio lì... :p )
Né su Windows, né su Office, né su Mac, né su Firefox...
Se volessimo abolire le polemiche campaniliste questo forum andrebbe chiuso!
(ma in realtà parte del divertimento sta proprio lì... :p )
Capisco cosa intendi...ma questo è un degenero senza senso, non solo polemica campanilista come la chiami tu. :D
confronti col pc ???? Rileggi quello che ho scritto. :rolleyes:
Oltretutto tengo una X360 in casa.
Il mio discorso è un confronto con la PS3 VS X360. Non mi pare di aver fatto un cofronto col pc . Forse ti sei confuso con un altro post? :confused:
Ho quotato te ma non intendevo dire che il paragone l'hai fatto tu, mi sono spiegato male io :)
Intendevo rivolgermi a tutti quelli che fanno i confronti della console con un PC, non direttamente a te. Sorry.
politcamente parlando,di cosa dobbiamo vergonarci se giù a roma i primi che urlano e schiamazzano sono quelli che guidano il nostro paese. :D
Solo il tempo dirà chi avrà la meglio tra la ps3 e la xbox360.
Neanche tanto tempo. Le statistiche di vendita hardware in America, Giappone e Australia parlano chiaro. XboX360, nel mese di Ottobre, continua a vendere MOLTO MA MOLTO meno di una semplice PSP. Domani, al lancio di PS3, non credo si metteranno tutti a comprare XboX 360 ;) Anche perchè le console portatili sono di nicchia rispetto alle console home. Una console home che ha statistiche di vendita anche 12 volte inferiori a quella di una console portatile non la vedo con un futuro molto roseo.
XboX360 è una buona console, dalle caratteristiche hardware di tutto rispetto e dalle grandi potenzialità. Questo è indubbio. Ma secondo me è arrivata troppo presto sul mercato per quello che aveva intenzione di fare. Ora che il mercato potrebbe essere definito semi-pronto, se c'è una console che è vecchia è proprio la XboX.
E comunque è inutile discutere, secondo me, della qualità dei giochi dell'una o dell'altra console. E' proprio il mercato del videogioco che è un po stagnante ormai, a prescindere dall'hardware su cui gira. Nintendo sono eoni che propone sempre gli stessi titoli ad ogni lancio (Mario, Zelda, ecc. ecc.). PS3 dal suo canto avrà i soliti Ridge Racer, Wipeout, ecc. ecc. La Sega continua a proporre nuove versioni di Sonic The Hedgehog. A parte qualche rara perla di originalità che ogni tanto esce fuori, fatevi due conti: rispetto al numero di titoli disponibili per l'una o l'altra console, quanti valgono effettivamente l'acquisto a prezzo pieno? Ecco allora che il metro di giudizio basato su "quali titoli ci saranno determineranno la vittoria" è ancora un po superficiale. La risposta è sempre quella: nuove versioni dei soliti titoli. E' chiaro che in questa situazione, ci si basa su quanti poligoni quella console riesca a gestire, nonostante sia ancora un metodo blando di giudicare.
Asterion
11-10-2006, 14:36
Ci sono alcune cose da precisare.
Scrivilo in arabo la prossima volta te ne prego, mi sento un pò meno ignorante così se non capisco :D
Ti giuro che non ho capito una parola, sono proprio il peggio di questo forum :lamer:
Quando parli di "fattore figosità" mi piaci molto di più :D
Scherzi e fattore figosità a parte (lo possiamo identificare come la moda del momento o una campagna pubblicitaria molto mirata e pressante?, nda) io direi che il parco giochi o la bellezza di alcun giochi in esclusiva possono fare la differenza. Mi spiego meglio: se vuoi giocare con i pokemon, puoi scegliere solo nintendo. Discorso diverso per quei giochi di cui esistono n versioni per n piattaforme.
Al momento attuale credo sia la PS2 ad avere il parco giochi più vasto, sarebbe interessante vedere come e quanto il mercato degli sviluppatori darà credito a PS3. Per me tanto, visto l'enorme diffusione di PS1 e 2.
leoneazzurro
11-10-2006, 14:53
Ci sono alcune cose da precisare.
Scrivilo in arabo la prossima volta te ne prego, mi sento un pò meno ignorante così se non capisco :D
Ti giuro che non ho capito una parola, sono proprio il peggio di questo forum :lamer:
Aksdskdj gjdlfk d t roti e "SM 4" cjdkfj j dskds j kasjajs "SM 3.0+"
meglio? :D
Semplicemente, il chip grafico di Xbox 360, pur avendo molti punti in comune con l'architettura di R600 (shader unificati), il prossimo chip grafico di ATI che supporta lo Shader Model (SM) 4, non supporta tutte le funzioni richieste dallo Shader Model 4, quindi è ancora una parte "Shader Model 3" anche se ha caratteristiche intermedie tra lo standard Shader Model 3 e quelle dello Shader Model 4.
Quando parli di "fattore figosità" mi piaci molto di più :D
Scherzi e fattore figosità a parte (lo possiamo identificare come la moda del momento o una campagna pubblicitaria molto mirata e pressante?, nda) io direi che il parco giochi o la bellezza di alcun giochi in esclusiva possono fare la differenza. Mi spiego meglio: se vuoi giocare con i pokemon, puoi scegliere solo nintendo. Discorso diverso per quei giochi di cui esistono n versioni per n piattaforme.
Al momento attuale credo sia la PS2 ad avere il parco giochi più vasto, sarebbe interessante vedere come e quanto il mercato degli sviluppatori darà credito a PS3. Per me tanto, visto l'enorme diffusione di PS1 e 2.
Certo, ci sono i titoli. Ma ci sono anche altre cose che attirano l'attenzione. Come "fattore figosità" ad esempio ci sono il controller del Wii e il touch screen del DS, oppure il drive BlueRay della PS3. O la qualità delle immagini dello schermo LCD della PSP. Ossia quelle caratteristiche che possono rendere "particolare" l'esperienza con una data console.
Asterion
11-10-2006, 15:32
Aksdskdj gjdlfk d t roti e "SM 4" cjdkfj j dskds j kasjajs "SM 3.0+"
meglio? :D
Si si :D
Certo, ci sono i titoli. Ma ci sono anche altre cose che attirano l'attenzione. Come "fattore figosità" ad esempio ci sono il controller del Wii e il touch screen del DS, oppure il drive BlueRay della PS3. O la qualità delle immagini dello schermo LCD della PSP. Ossia quelle caratteristiche che possono rendere "particolare" l'esperienza con una data console.
Vero, ma non credo che BlueRay abbia un'incidenza, nell'immediato, equivalente al controller wii.
Il suo punto di forza è ovviamente l'enorme capienza che potrà e, IMHO se vogliono avere punti in più sui concorrenti, DOVRA' essere sfruttata.
Cè una montagna di spazio per audio e filmati di altissima qualità. Mi viene in mente, senza una ragione precisa, il videogioco dragon lair fatto con attori veri, per dirne una :)
Ho visto rari giochi che si trovavano stretti in un dvd, vedremo gli sviluppatori quello che sanno fare, in fondo come sfruttare blue ray è solo affar loro :D
capitan_crasy
12-10-2006, 10:06
Chi è stato così fortunato di fare il pre-ordine della PS3, ora lo sta vendendo su E-Bay alla cifra di US $2,200.00 :D e US $4,000.00 per il "compra subito"! :read: :eek: :rotfl:
Clicca qui... (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8051)
Chi è stato così fortunato di fare il pre-ordine della PS3, ora lo sta vendendo su E-Bay alla cifra di US $2,200.00 :D e US $4,000.00 per il "compra subito"! :read: :eek: :rotfl:
Clicca qui... (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8051)
Va pure a finire che qualcuno lo compra pure...
Imho questo qualcuno dovrebbe farsi vedere da uno bravo, ma bravo davvero :rolleyes:
kenjcj2000
12-10-2006, 22:43
Meristation, popolare portale di videogiochi spagnolo, ha riportato alcune dichiarazioni di Ken Kutaragi davvero poco incoraggianti per l'utenza europea in attesa della nuova console Sony. Secondo il "papà" di Playstation infatti, il processo produttivo di Ps3 non sarebbe sufficientemente rapido per garantire una copertura soddisfacente dei 3 grandi mercati entro marzo 2007. Se le cose dovessero proseguire su questo piano, continua Kutaragi, il lancio di Ps3 potrebbe facilmente essere posticipato in Europa al mese di maggio 2007, anche se al momento non ci sono state effettive modifiche al programma.
Ciao! sono nuovo!
Il fatto è che la sony stà andando in crisi!!! Non è più quella di una volta
E questi rinvii rompano sempre di più!!
Il passato è passato ormai!! e la sony se continua così fallira!!!
Siete pregati di usare il vostro tempo per cose più interessanti, tipo leggere un libro, soddisfare la/il propria/o ragazza/o invece di stare sempre a sparare sentenze. Vi scoprite tutti saputelli sul futuro dell'entertainement, e avrete si e no letto una rivista straniera di videogiochi... Ma fatemi il piacere...
Emiliux, tu intanto sei pregato di farti gli affari tuoi e cominciare a preoccuparti di non usare questi toni da "vate", che oltre che scortesi e poco consoni ad un forum pubblico, di certo non ti rendono "l'uomo", visto che non conosci chi ci sta qua dentro, le loro esperienze e compagnia bella. Se proprio lo vuoi sapere qua dentro ci sta pure gente che scrive sulle riviste, oltre quasi certamente persone che soddisfano la propria ragazza meglio di quanto possa fare tu.
Ciao! sono nuovo!
Cominci male, allora.
E questi rinvii rompano sempre di più!!
E' il prezzo da pagare per un qualcosa che è molto innovativo e come conseguenza è difficile da produrre. Il mercato assorbirà e la situazione si risolverà in un tempo che comunque sarà una frazione di secondo, se paragonato al ciclo di vita intero della console.
Il passato è passato ormai!! e la sony se continua così fallira!!!
Scusa, ma non erano gli altri che al posto di soddisfare la propria ragazza sparavano sentenze? :rotfl:
Va pure a finire che qualcuno lo compra pure...
Imho questo qualcuno dovrebbe farsi vedere da uno bravo, ma bravo davvero :rolleyes:
Magari proponiglielo tu il medico, perchè nell'asta c'è scritto:
Time left: Auction has ended with Buy It Now.
:rotfl:
Roba da pazzi. Secondo me è una buffonata comunque.
kenjcj2000
14-10-2006, 07:39
Sony smentisce categoricamente ulteriori ritardi....
speriamo :D
Nella forma, quanto hai scritto è piuttosto sbagliato.
Nella sostanza SAREBBE giusto, non fosse che, alla fine commetti lo stesso errore dell'utente che apostrofi: entrambi tranciate un giudizio COMPLETAMENTE FUORI TEMA e MIRATO AGLI ALTRI UTENTI con tanto di considerazioni PATERNALISTE e, diciamolo, anche un po' sprezzanti.
Ad entrambi consiglio di non farlo più: questo è un forum di discussione sulla tecnologia, non sugli scritti degli altri utenti.
Mi sono permesso di esprimere un giudizio non del tutto positivo su alcuni dei commenti ricorrenti degli utenti perchè alla fine sarà anche un forum sulla tecnologia ma fanno sempre a gara a chi ce l'ha più lungo e qui è lei signor moderatore che deve intervenire... e visto che questo non succede mai e dico mai, mi sono sentito in dovere di rimettere le cose a posto... l'ho fatto sicuramente male, era tardi ed ero ubriaco, ma il senso del discorso non cambia... e questo mi dispiace perchè questo dovrebbe essere il primo posto di aggregazione per persone interessate alla tecnologia in lingua italiana, come anandtech lo è per quella inglese... hai mai provato a leggere quel forum? hai notato che hanno anche una sezione per la politica? e noi in Italia non riusciamo neanche a gestire i flames più stupidi?
E poi un ultima considerazione: (da wiki) La tecnologia è l'ambito multidisciplinare di ricerca e sviluppo di soluzioni, legate soprattutto ai processi produttivi. Il termine deriva dal greco "tekhnologhia" (τεχνολογία), letteralmente "discorso sull'arte". A differenza della tecnica, che invece si occupa del loro funzionamento, la tecnologia si occupa dello sviluppo di macchine partendo dai principi della scienza.
Partendo da questa definizione è facile intuire che se la "tekhnologhia" si occupa principalmente dei processi produttivi si sta entrando nel mondo dell'economia. Se siamo nel mondo dell'economia allora stiamo parlando di politica e se parliamo di politica io posso esprimere anche concetti di merito su quello che si scrive su questo forum, perchè, sempre da wiki, la politica è quell'attività umana, che si esplica in una collettività, il cui fine ultimo - da attuarsi mediante la conquista e il mantenimento del potere - è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali. Insomma, io scrivo su questo forum non perchè mi diverte ma perchè voglio il potere, il potere di cambiare le idee delle persone che lo frequentano.
Quello che voglio dire è che invece di riprendere me faresti meglio a sedare le l'orda di pubescenti che spamma su hwupgrade.
leoneazzurro
17-10-2006, 19:27
Emiliux,......
A parte che Emiliux ha quotato ENDer (molto male), vale il richiamo fatto da Cerbert poc'anzi. Se un post secondo voi turba la serena discussione, segnalate, non atteggiatevi a giustizieri.
Mi sono permesso di esprimere un giudizio non del tutto positivo su alcuni dei commenti ricorrenti degli utenti perchè alla fine sarà anche un forum sulla tecnologia ma fanno sempre a gara a chi ce l'ha più lungo e qui è lei signor moderatore che deve intervenire... e visto che questo non succede mai e dico mai, mi sono sentito in dovere di rimettere le cose a posto... l'ho fatto sicuramente male, era tardi ed ero ubriaco, ma il senso del discorso non cambia... e questo mi dispiace perchè questo dovrebbe essere il primo posto di aggregazione per persone interessate alla tecnologia in lingua italiana, come anandtech lo è per quella inglese... hai mai provato a leggere quel forum? hai notato che hanno anche una sezione per la politica? e noi in Italia non riusciamo neanche a gestire i flames più stupidi?
E poi un ultima considerazione: (da wiki) La tecnologia è l'ambito multidisciplinare di ricerca e sviluppo di soluzioni, legate soprattutto ai processi produttivi. Il termine deriva dal greco "tekhnologhia" (τεχνολογία), letteralmente "discorso sull'arte". A differenza della tecnica, che invece si occupa del loro funzionamento, la tecnologia si occupa dello sviluppo di macchine partendo dai principi della scienza.
Partendo da questa definizione è facile intuire che se la "tekhnologhia" si occupa principalmente dei processi produttivi si sta entrando nel mondo dell'economia. Se siamo nel mondo dell'economia allora stiamo parlando di politica e se parliamo di politica io posso esprimere anche concetti di merito su quello che si scrive su questo forum, perchè, sempre da wiki, la politica è quell'attività umana, che si esplica in una collettività, il cui fine ultimo - da attuarsi mediante la conquista e il mantenimento del potere - è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali. Insomma, io scrivo su questo forum non perchè mi diverte ma perchè voglio il potere, il potere di cambiare le idee delle persone che lo frequentano.
Quello che voglio dire è che invece di riprendere me faresti meglio a sedare le l'orda di pubescenti che spamma su hwupgrade.
Bella retorica (molto forzata oltretutto), peccato che hai contravvenuto al regolamento:
1) Usando lo spazio pubblico del forum per contestare un moderatore anzichè i contatti privati.
2) continuando una polemica che doveva finire nel momento dell'intervento di Cerbert.
3) Esprimendo giudizi anche piuttosto negativi a proposito di non precisati "utenti del forum". Questi interventi più che "cambiare le idee delle persone che lo frequentano" (il che mi pare perlomeno un'ipotesi molto ottimistica) altro non fanno che esacerbare le discussioni.
Questo ti frutta un'ammonizione.
maggiore scia
17-10-2006, 20:44
cmq il vero potenziale della 360 lo vedremo nel futuro prossimo.
sono arrivati agli sviluppatori i nuovi sdk.
ecco le features che adesso gli sviluppatori possono sfruttare su gpu e cpu.
Hardware related
a) New DirectX-360 version (360 port of Pc's Dx-10)
b ) Better GPU Threads handling
c) Better Auto-Balance for shaders ( Pixel <-> Vertex commuting)
d) Auto-Tiling (finally real free 4x AA + HDR + Blending )
e) Support for Mem-Export functions (Geometry Tessellator, Geo Shader via cache-lock and core-lock)
f) Direct support for procedural textures
g) unlock 1080p as native resolution
Software Related:
a) New Blade for HD Cinema
b ) Users can join in groups (Clan managment)
c) Video Streaming possible with Win XP
fonte:
http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=477218
non penso sia un fake.
Molto interessante, devo dire. Certo che così la XBoX360 non sarà proprio uguale a quella di prima... Chissà che campagna di marketing che ci sarà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.