View Full Version : importare mail da pc a mac
runner73
10-10-2006, 12:06
sto disperatamente cercando di trasferire le mie mail da pc a mac :muro: :muro: ho provato nel pc a esportare da outlook a thunderbird poi mi sono copiato la cartella profiles da thinderbird e ho provato, nel mac, a trasferirla alla rispettiva versione di thunderbird ma senza successo. conoscete un altro modo? tenete presente che non ho un server imap per cui non va bene neanche il passaggio attraverso il server che mi è già stato proposto. grazie
uppo perché ho lo stesso problema, volevo copiare da thuderbird pc a thunderbird mac ma se copio la cartella profiles thunderbird mac non vede gli account... :stordita:
edit: mi sa che qui c'è la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961430
ma ci tocca scrivere tutti gli account uno per uno :doh:
Darkel83
11-10-2006, 18:57
praticamente impossibile per me
ho perso tutte le mie mail su win
la rubrica e i contatti li ho reimportati manualmente
Outlook2Mac e passano tutti i mali.
E' un software shareware per windows e consente di esportare tutto quello che hai in Outlook in Osx, le email in Mail, gli appuntamenti in iCal e i contatti in Address Book.
P.S. Lo avevo suggerito anche nell'altro thread.
eh ma io non ho niente su outlook... solo thunderbird :mc:
prima ho provato a copiare le cartelle degli account nei profile dopo aver ricreato gli account, ma dei 2 account gmail ne ha preso solo uno :doh:
comunque ora mi rileggo bene l'altro thread... grazie :)
evviva! ci sono riuscita! :winner:
un po' per tentativi ma alla fine ce l'ho fatta ;)
praticamente sia thunderbird su pc che thunderbird su mac creano dei files in cartelle che hanno questo percorso:
in windows:
C:\Documents and settings\nome_utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles\1234567.default\
in os X:
users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/abcdef.default
ora mettiamo che vogliate copiare le email da win a mac (come ho fatto io):
bisogna prima installare thunderbird sul mac, poi DOPO ESSERE SICURI CHE THUNDERBIRD SIA SPENTO si copia la cartellina 1234567.default con le nostre belle email di windows e si mette nella stessa cartella profiles del mac, quella in cui c'é anche la cartella abcdef.default ;
poi ci si segna il nome della cartella abcdef.default (abcdef ovviamente é un esempio, sarà più un nome tipo 75ri3gft...), si cancella la cartella abcdef e si rinomina quella con le nostre email con lo stesso nome di quella cancellata...
et voila! il gioco é fatto! se avete anche voi 4 o 5 account da importare questo procedimento evita grosse seccature :D
spero di essere stata utile :)
Mauna Kea
12-10-2006, 07:54
utilissima..
ti ho citato nella discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9567890#post9567890
riportata nella Lista SW
Bye ;)
runner73
12-10-2006, 09:54
evviva! ci sono riuscita! :winner:
un po' per tentativi ma alla fine ce l'ho fatta ;)
praticamente sia thunderbird su pc che thunderbird su mac creano dei files in cartelle che hanno questo percorso:
in windows:
C:\Documents and settings\nome_utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles\1234567.default\
in os X:
users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/abcdef.default
ora mettiamo che vogliate copiare le email da win a mac (come ho fatto io):
bisogna prima installare thunderbird sul mac, poi DOPO ESSERE SICURI CHE THUNDERBIRD SIA SPENTO si copia la cartellina 1234567.default con le nostre belle email di windows e si mette nella stessa cartella profiles del mac, quella in cui c'é anche la cartella abcdef.default ;
poi ci si segna il nome della cartella abcdef.default (abcdef ovviamente é un esempio, sarà più un nome tipo 75ri3gft...), si cancella la cartella abcdef e si rinomina quella con le nostre email con lo stesso nome di quella cancellata...
et voila! il gioco é fatto! se avete anche voi 4 o 5 account da importare questo procedimento evita grosse seccature :D
spero di essere stata utile :)
ci ho provato ma niente thunderbird non si avvia se gli cambio la cartella anche rinominandola. ma tu avevi le mail su thunderbird oppure su outlook express e poi le hai passate?
no non ho mai usato outlook :sborone:
ma thunderbird su windows, dopo che hai importato le email, ti funzionava bene? hai provato a inviare e ricevere email?
e soprattutto, mentre hai fatto il passaggio di cartella .default, ti sei assicurato che thunderbird NON fosse in funzione? quindi niente triangolino nero sull'icona, per capirsi ;)
spero che il mio non sia solo un caso sporadico e fortunato, altrimenti sono stata citata troppo presto nella guida :rolleyes:
a me comunque ha importato pure le etichette delle email :eek:
runner73
12-10-2006, 13:49
si per sicurezza ho riavviato il mac e poi ho tentato l'importazione ma nulla thunderbird non è più partito rimettendogli la sua cartella invece è subito andato
runner73
12-10-2006, 14:03
ci sono riuscito anch'io è bastato disistallare thunderbird, reistallarlo senza fare nessuna confiruazione all'avvio poi ho sostituito la cartella dentro profiles come suggerito e ho riavviato il programma che è partito facendomi vedere le mail!
bene sono contenta!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.