View Full Version : Autocad e v-sync
Flender76
10-10-2006, 11:53
Volevo sapere se c'è un sistema per eliminare quel fastidioso effetto di autocad: quando si trascina il disegno a destra e sinistra, le linee verticali hanno quell'effetto di sfasamento, lo stesso problema nei giochi e nel 3d in genere si risolve attivando il v-sync dai driver, ma visto che autocad, lavorando del bidimensionale, si è in modalità 2d e nei driver non esiste il v-sync per il 2d.
C'è qualche altro sistema?
Zimmemme
10-10-2006, 13:06
Che monitor hai?
Come sono gli hz del monitor?
Che scheda grafica hai?
Hai gli ultimi driver installati?
....
Flender76
10-10-2006, 15:39
Il monitor ho l'ultimo Lg lcd a 19", contrasto 200:1 e refresh a 2mms :sofico:
la scheda è provvisoria, in attesa della quadro 560, che dovrebbe arrivare tra qualche giorno ho una radeon x300, e ho abilitato il v-sync dai driver sia nel 3d che nell'open gl
Zimmemme
10-10-2006, 15:58
Il monitor ho l'ultimo Lg lcd a 19", contrasto 200:1 e refresh a 2mms :sofico:
Refresh 2mms????
Ma sei sicuro?
Che modello è?
Comunque da quello che posso dirti mi pare un problema di driver. Ma non è che ho capito tanto cosa intendi come "sfasamento" delle linee verticali!
Flender76
10-10-2006, 17:22
il monitor è Lg L1970HR,(pagato 320€) :eek: il problema sono sicuro che dipenda dal v-sync, perchè avevo lo stesso effetto in 3dstudio, poi nei driver ati ho impostato il v-sync sempre attivo nelle impostazioni open gl e direct 3d, il problema è che nel 2d (modalità in cui credo lavori l'autocad bidimensionale) non ci sono impostazioni.
Zimmemme
10-10-2006, 17:52
il monitor è Lg L1970HR,(pagato 320€) :eek: il problema sono sicuro che dipenda dal v-sync, perchè avevo lo stesso effetto in 3dstudio, poi nei driver ati ho impostato il v-sync sempre attivo nelle impostazioni open gl e direct 3d, il problema è che nel 2d (modalità in cui credo lavori l'autocad bidimensionale) non ci sono impostazioni.
Azzo che bel monitor! Complimentoni!
Se sei sicuro che il difetto sia quello allora mi spiace ma non so aiutarti.
:(
Flender76
11-10-2006, 00:38
C'è un modo per impostare autocad per farlo funzionare con gli open gl?
Valeriana
13-10-2006, 10:18
Refresh 2mms????
Ma sei sicuro?
Che modello è?
Comunque da quello che posso dirti mi pare un problema di driver. Ma non è che ho capito tanto cosa intendi come "sfasamento" delle linee verticali!
IDEM! anche io uso autocad per lavoro ma non noto questo sfasamento di cui parli....
Flender76
13-10-2006, 12:08
che vga hai?
Valeriana
13-10-2006, 13:09
che vga hai?
ati mobility radeon 256 mb più 256 hyper memory
ati mobility radeon 256 mb più 256 hyper memory
si, se dicessi anche il modello magari :doh:
Ad ogni modo, per rispondere all'autore del 3d, se ho capito il problema...penso proprio sia un discorso di potenza e ottimizzazione 2d. Quello sfasamento che vedi è un refresh della linea. Tu la sposti e viene ogni volta "ricalcolata". Il carico processore video+processore aumenta (tant'è che se lo fai su un portatile senti chiaramente le ventole che girano più veloce). Credo che nel caso di applicazioni vettoriali ci sia poco da fare: tu la sposti e chiaramente cambiano via via i suoi attributi e quindi c'è il refresh. Con una scheda video della portata di quella che stai acquistando credo la situazione migliori un po', ma "l'effetto sfasamento" non credo scomparirà del tutto.
Valeriana
13-10-2006, 14:39
si, se dicessi anche il modello magari :doh:
Intendi il modello del mio pc?
chiedo scusa ma non sono definibile una conoscitrice dell'informatica..cmq il mio pc è 1 Asus A6J.
Pensavo di averlo già scritto e invece l'ho fatto in 1 altro thread. Sorry!
Intendi il modello del mio pc?
chiedo scusa ma non sono definibile una conoscitrice dell'informatica..cmq il mio pc è 1 Asus A6J.
Pensavo di averlo già scritto e invece l'ho fatto in 1 altro thread. Sorry!
No, intendevo il modello di scheda video. Neanche dalla sigla del pc che hai dato (che tra l'altro indica la serie, non il modello esatto) è possibile desumere il modello di scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.