PDA

View Full Version : Scansione diapositive

redheart
10-10-2006, 12:21
volevo un'info: alcuni scanner hanno l'alloggiamento x scansionare le (vecchie) diapositive... come funzionano? lavorano bene?

nomeutente
10-10-2006, 14:42
volevo un'info: alcuni scanner hanno l'alloggiamento x scansionare le (vecchie) diapositive... come funzionano? lavorano bene?

Cosa intendi per vecchie diapositive?
Da che le ho viste io, le dia son sempre state uguali.

Comunque scanner per pellicola ne trovi quanti ne vuoi. Io ho avuto prima un epson perfection 3170 e recentemente sono passato al 4990 perché fa anche le pellicole 4x5 pollici. Sulla qualità della scansione non ho nulla da ridire, l'unico difetto che ho riscontrato è una grossa approssimazione nel riconoscimento automatico dei formati (soprattutto il 4990 riconosce i 35 mm e basta, gli altri bisogna farli con la selezione manuale). Per le dia su telaietto nessun problema nemmeno con l'automatico. La velocità di scansione è più che soddisfacente.
Le altre marche non le ho mai provate, per cui non so dirti.

redheart
10-10-2006, 15:33
Cosa intendi per vecchie diapositive?
Da che le ho viste io, le dia son sempre state uguali.

Comunque scanner per pellicola ne trovi quanti ne vuoi. Io ho avuto prima un epson perfection 3170 e recentemente sono passato al 4990 perché fa anche le pellicole 4x5 pollici. Sulla qualità della scansione non ho nulla da ridire, l'unico difetto che ho riscontrato è una grossa approssimazione nel riconoscimento automatico dei formati (soprattutto il 4990 riconosce i 35 mm e basta, gli altri bisogna farli con la selezione manuale). Per le dia su telaietto nessun problema nemmeno con l'automatico. La velocità di scasione è più che soddisfacente.
Le altre marche non le ho mai provate, per cui non so dirti.

con "vecchie" intendevo solo dire che la diapositiva è un sistema superato nell'era nel digitale in cui siamo ora ;)

grazie x le risposte è proprio quello che volevo sapere.