PDA

View Full Version : Il computer si impalla con PINNACLE

Plextor
10-10-2006, 12:14
Ho per le mani un computer siffatto:
- INTEL 3400
- 3gb di RAM
- GA-8I945P Pro
che lo sto tenstando con PRIME e non mi ad problemi.

A dire il vero non mi da problemi con nulla solo che il proprietario del Computer in questione dice che quando usa Pinnacle 9 gli si impalla e gli sta facendo questo scherzetto solo da poche settimane mentre prima non aveva problemi.

Il computer attualmente è stato formattato e reinstallato WinXPpro ma il problema persiste.

Che posso fare?

PS:
non me ne intendo affatto di pinnacle ma magari c'è qualche conflitto ed allora magari gli faccio provare il pinnacle 10, che dite?

deepol
10-10-2006, 18:40
hai dimenicato un cosa importante

che scheda video ha?

pinnacle ha bisogno che la scheda video abbia dai drivers aggiornati.

ciao

Plextor
10-10-2006, 19:08
ok allora li aggiorno e vi faccio sapere, ad ogni modo stiamo parlando di un x800 se non erro.

Plextor
12-10-2006, 22:04
ho aggiornato i drivers e provatovari tipi di ram.
ho fatto partire prime95 senza problemi.

però mentre lavora con pinnacle il monitor si è oscura, poi ricompare l'immagine ma il computer è bloccato e si sentono dei beep e bisogna resettare, ma la temperatura è sempre intorno ai 50 gradi.

Fonzart
14-10-2006, 10:35
Prova a disinstallare Messenger di MSN...poi fammi sapere

Plextor
14-10-2006, 11:22
Prova a disinstallare Messenger di MSN...poi fammi sapere
dici?

Plextor
23-10-2006, 19:34
ho formattato ex-novo
ho aggiornato il bios
ho reinstallato WinXP prof
ho installato solo drivers aggiornati
ho messo solo: JAVA - ZIP - AVAST - ACROBAT - PINNACLE (ho fatto le prove con varie versioni dalla 9 alla 10)

ma il problema è sempre lo stesso:
quando voglio fare acquisizioni semplici nessun problema, quando faccio acquisizioni complesse il pc si impalla.

Allora ho provato ad installare un sacco di programmini vari per fare test e benchmark e non ho avuto nessunissimo problema, ma proprio nessuno nessuno ed infatti se non uso pinnacle ma mi limito a navigare e fare cose sempliciotte non si blocca mai.

PS:
la temp da sotto i 60€ e stiamo parlando di un P4 serie 9XX

Plextor
31-10-2006, 18:23
continuo ad avere problemi, adesso provo a cambiare HD e MOBO

deepol
31-10-2006, 18:52
mi hanno detto una cosa interessante, pinnacle ha dei problemi con alcune schede video ati, e mi hanno consigliato una nvidia.

Plextor
31-10-2006, 18:55
ed infatti un nVidia c'è montata
ho cambiato anche quella ati di prima