PDA

View Full Version : AIUTO!Ripristino sistema operativoooo

pacciani86
10-10-2006, 11:11
salve a tutti,allora il mio problema e che molto spesso mi capita che il mio windows diventi instabile a tal punto che mi tocca riformattare il tutto e reinstallare a causa mia per distrazioni o quant altro,la domanda e:

io ho norton ghost che come ben sapete consente di creare un immagine del sistema per ricaricarla in un altromnon so usarlo poi,se creo un backup posso metterlo sul disco? in modo che casomai il mio win si blocchi onde evitare che devo installare driver e altro carico l'immagine e via,come si fa? so di chiedere troppo ma non so come fare dato che e la prima volta voglio solo sapere il ripristino di sistema come devo farlo con win xp.....grazieeeeeeeee

badedas
10-10-2006, 12:03
Ma se apri il programma non ti dice lui quello che devi fare?

Ovvio che non devi formattare, se no cancelli anche il file immagine!

Ci pensa il programma a ripristinare il tutto cancellando contemporaneamente il preesistente, no?

minulina
10-10-2006, 15:21
esatto... credo funzioni come true image... o parti da windows, lanci il programma e cerchi la funzione di ripristino oppure ti crei il floppy o cd di avvio e fai la stessa cosa... ci pensa poi lui a formattare e reinserire tutto

pacciani86
10-10-2006, 18:12
ho capito,ma io intendevo di passare l'immagine sul cd,se il mio sistema per mootivo x non si avvia per fare il ripristino con l'immagine di ghost caricata sul cd come dovrei fare?

minulina
10-10-2006, 18:29
ho capito,ma io intendevo di passare l'immagine sul cd,se il mio sistema per mootivo x non si avvia per fare il ripristino con l'immagine di ghost caricata sul cd come dovrei fare?
l'immagine puoi anche salvarla su dvd.
poi prima inserisci il cd o il floppy di avvio e poi il dvd con l'immagine quando ti viene chiesto