PDA

View Full Version : Operatore onlus e corriere della droga


IpseDixit
10-10-2006, 10:11
VERONA - Ufficialmente era un insospettabile operatore umanitario, ma in realtà era un "contenitore vivente" di cocaina che trasportava dal Sud America. Le manette ai polsi di un uomo di 40 anni sono scattate a Verona, la squadra mobile della questura scaligera era stata allertata dai medici dell'ospedale di borgo Trento dove il volontario si era recato qualche giorno fa di ritorno da uno dei suoi viaggi, lamentando forti dolori intestinali.

Gli esami radiografici hanno evidenziato la presenza di corpi estranei bloccati da un'occlusione intestinale. I sanitari sono riusciti a evitare l'intervento chirurgico, ma sono stati necessari oltre quattro giorni di cure perché l'uomo si liberasse di 44 ovuli, risultati riempiti ognuno di cocaina, per un totale di quasi 400 grammi.

L'operatore, senza precedenti penali e spesso in prima linea nel prodigarsi per aiutare le popolazioni sudamericane, in particolare di Honduras e Perù, era da poco rientrato da Lima: sarebbe andato incontro a morte certa, come hanno sottolineato gli investigatori, se gli acidi intestinali avessero intaccato la materia plastica che proteggeva la cocaina. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/corriere-droga/corriere-droga/corriere-droga.html

Bet
10-10-2006, 10:15
ma pensa te....

sei di verona! sei mica tu? :D

Feric Jaggar
10-10-2006, 11:18
sono stati necessari oltre quattro giorni di cure perché l'uomo si liberasse

Dove si può trovare l'mp3 delle "cure"? :D

mauriz83
10-10-2006, 12:03
sembra la storia di un film, solo che qui non stiamo in Colombia :fagiano: .
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/mariallenaeresdegracia.jpg