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View Full Version : Nuovi contenuti per Enemy Territory: Quake Wars


Redazione di Hardware Upg
10-10-2006, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovi-contenuti-per-enemy-territory-quake-wars_18845.html

Il sito ufficiale dello sparatutto 3D sviluppato da Splash Damage è stato aggiornato con nuovi contenuti inerenti le armate presenti nel gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
10-10-2006, 09:53
Sembra carino

Pistolpete
10-10-2006, 10:14
Spaccherà come il predecessore. ;)

ErminioF
10-10-2006, 10:16
Per me non ha predecessore, et:qw sembra molto più un battlefield con ambientazione quake, anzichè il seguito del filone rtcw/et...io aspetto rtcw2 :D

T3mp
10-10-2006, 10:17
dai dai che forse ce la fanno per meta' del 2007....

Apple80
10-10-2006, 10:20
che palle. Non fanno altro che ripeterci le stesse cose. Ma fatelo uscire ,cavoli.
state facendo la fine di doom3 , che quando usci , stava già per essere :old:

Ma almeno dateci una demo con due mappe mp, cosi ci fate star buoni. :D

ZiP!
10-10-2006, 10:24
che palle. Non fanno altro che ripeterci le stesse cose. Ma fatelo uscire cavoli che state facendo la fine di doom3 che quando usci , stava già per essere :old:

Ma almeno dateci una demo con due mappe mp, cosi ci fate star buoni. :D
Mi sa che non ti sono stati chiari gli errori fatti con doom3 e quake4 (a parte i giochi deludenti per se). Hanno forzato l'uscita mettendo negli store un gioco con più bug che altro, con il risultato che le community si sono sfasciate nel giro di pochi mesi, lasciando il gioco ai soli pro e a nulla sono servite le patch rilasciate nei mesi successivi.
Forse sembra abbiano imparato la lezione lasciamoli fare, meglio avere un gioco che sia degno del nome che porta già dall'uscita anche a costo di aspettare per mesi, piuttosto che pagare altri 50€ per una accozzaglia di bug :)

ErminioF
10-10-2006, 10:31
Si ma zip, d3 era un gioco spiccatamente sp, il multi era stato aggiunto come contentino, 0 supporto, q4 ottimo sp, modalità mp molto scarsa all'inizio poi sistemata 8 mesi dopo (rotfl) con la 1.3, ma sta di fatto che ormai giochi per duel/tdm non se li caga nessuno :asd:, se guardi le stats dominano giochi a squadre alla cs/css/cod1-2/bf.
Anche fosse uscito il multi per 1vs1/tdm perfetto il mercato ha scelto altri giochi, il dominio di q3 ai tempi è impensabile ormai

bist
10-10-2006, 10:32
Mi sa che non ti sono stati chiari gli errori fatti con doom3 e quake4 (a parte i giochi deludenti per se).
Io non ho trovato un singolo bug in questi giochi... e Quake 4 lo trovo bello.

--

Il motore è ancora lo stesso in OpenGL (ovviamente rivisitato)?

vampirodolce1
10-10-2006, 11:08
Bellissima grafica, quando pero' ho provato ET ho rinunciato dopo poco tempo, c'e' gente che passa giorni a giocare i multiplayer e non riuscivo a stare vivo per piu' di uno o due minuti.
Di conseguenza, mi sono stufato.

HackaB321
10-10-2006, 11:09
Lo aspetto con trepidazione.

Con l'imminente ut3 rinnoverà l'eterna lotta id-epic per il miglio fps online.

Il motore su cui è a lavoro Carmack muoverà probabilmente tra gli altri l'annunciato rtcw2 (sbav)

Apple80
10-10-2006, 11:27
Forse sembra abbiano imparato la lezione lasciamoli fare, meglio avere un gioco che sia degno del nome che porta già dall'uscita anche a costo di aspettare per mesi, piuttosto che pagare altri 50€ per una accozzaglia di bug :)


lasciamoli fare ? D3 c'hanno messo più di due anni, e q4 è stato l'unico che si è salvato (parlo sempre in sp). QUando D3 usci, era stato già sorpassato da farcry che venne fuori 4 mesi prima.

Sandro85
10-10-2006, 12:09
ma è un espansione di quake 4 o un nuovo gioco simile a quake 4?

fukka75
10-10-2006, 12:10
Il motore è ancora lo stesso in OpenGL (ovviamente rivisitato)?
Sì, migliorato e ottimizato a mille, con una nuova tecnologia per gestire gli spazi aperti, decisamente il lato meno riuscito del D3 engine.
Quando D3 usci, era stato già sorpassato da farcry che venne fuori 4 mesi prima.
Gusti personali a parte, erano due giochi nettamente diversi, secondo me non paragonabili, perché da giocare in modi totalmente differenti
ma è un espansione di quake 4 o un nuovo gioco simile a quake 4?
E' un gioco a sé, non ha nulla a che vedere con Q4 (engine e background a parte), prettamente orientato al MultiPlayer

ZiP!
10-10-2006, 12:35
Si ma zip, d3 era un gioco spiccatamente sp, il multi era stato aggiunto come contentino, 0 supporto, q4 ottimo sp, modalità mp molto scarsa all'inizio poi sistemata 8 mesi dopo (rotfl) con la 1.3, ma sta di fatto che ormai giochi per duel/tdm non se li caga nessuno :asd:, se guardi le stats dominano giochi a squadre alla cs/css/cod1-2/bf.
Anche fosse uscito il multi per 1vs1/tdm perfetto il mercato ha scelto altri giochi, il dominio di q3 ai tempi è impensabile ormai

doom3 ha sfruttato il nome e il marchio id, l'hanno usato per vendere un gioco in cui il multiplayer era praticamente inesistente, infatti nelle competizioni è stato abbandonato subito. Su q4 non sono affatto d'accordo, si vede che si è lavorato molto per il multiplayer, ma si è lavorato male. Come già detto, le community si sono sciolte subito, nonostante tutto il gioco resta molto attivo per quanto riguarda le competizioni importanti (cpl, wsvg, eswc, wcg) perchè ha un giro economico non indifferente alle spalle.
Ovvio che il dominio di un singolo gioco come era ai tempi di q3 è impensabile, poichè allora la scelta era molto limitata (fondamentalmente, q3 e cs, il resto era inesistente quasi), mentre ora si conta su una grande varietà. Tuttavia penso che un gioco con un tdm fatto bene possa ancora avere un buon ritorno di giocatori.

Io non ho trovato un singolo bug in questi giochi... e Quake 4 lo trovo bello.
--
Il motore è ancora lo stesso in OpenGL (ovviamente rivisitato)?

Per dire questo significa che hai giocato non più di qualche ora e solamente in single player...
Il motore sarà lo stesso, sperando in ottimizzazioni come si deve (prey ha dimostrato che è possibile)

bist
10-10-2006, 12:39
Per dire questo significa che hai giocato non più di qualche ora e solamente in single player...
Doom 3 ci avrò giocato sì 5-6 ore poi l'ho abbandonato perché non mi piaceva.
Quake 4 l'ho finito due volte in single, mai giocato in multi.

fukka75
10-10-2006, 13:17
ZiP! si riferisce solo alla componente MP quando parla di bug

nudo_conlemani_inTasca
10-10-2006, 13:25
E' incredibile come leggendo e scorrendo i vari post, ci sia gente che trovi doom3 e altri titoli dei veri "flop" o fallimenti che dir si voglia, e altre persone che li acclamano e li ricordano a gran voce!
(io mi schiero con i secondi eh... :asd: )

Secondo me, le persone che continuano a criticare in maniera incondizionata e monotematica tutto, non hanno capito o apprezzato i titoli che sono stati proposti.
Io li ho giocati quasi tutti (Doom3,Farcry,HL2,BF2,GRAW ecc.. + vari expansion pack!)
e devo dire che ogni titolo conteneva la sua buona dose + o - rilevante di bug, migliorie apportabili o difetti concettuali..
ma sono videogiochi o no? :p

Chi li ha creati non è mica dio in terra, ok che sono sicuramente migliorabili.. ma mi chiedo, tutti i criticoni che trovano questi titoli (per me fantastici, ogniuno di essi contenente i suoi pregi/difetti e che ho apprezzato in pieno e li caratterizzano, con tutte le loro sfaccettature) sono titoli unici nel loro genere, mi chiedevo se queste persone invece di denigrare sempre tutto.. si mettano sotto duramente a programmare, vediamo se riusciranno a fare di meglio di quanto fin ora visto sul panorama videoludico odierno. :mbe:

E' una prerogativa e stimolo per tutti o no..
non facciamo come la metafora nel calcio, tutti seduti davanti alla Tivvù a dire:
"io avrei fatto meglio, cosa ci voleva bastava toccarla per buttarla in rete".
e giù critiche.... perchè non funziona così.

Scendete in campo,
e dimostate con la programmazione 3D se si può far di meglio di questi signori
(come alcuni team di sviluppo di appassionati/programmatori riescono nell'intento di sviluppare i mitici Mod!)
:O :O :O :cool:

Un grande plauso alle community di appassionati e smanettoni :D piuttosto..
sono loro che prendono il materiale "grezzo" lo sgrossano, e con il loro apporto sia di GFX, SFX che di IA ricalibrati e riscritti, tirano fuori delle vere e proprie gemme.
:read:

ciaooo.

JohnPetrucci
10-10-2006, 14:17
Credo che questo gioco non deluderà le attese e si imporrà come uno dei capisaldi del multiplayer fps, alla fine la id sembra aver imparato dai propri precedenti errori fatti in ambito multi su Doom3 e Quake 4.

Apple80
10-10-2006, 14:25
S
Gusti personali a parte, erano due giochi nettamente diversi, secondo me non paragonabili, perché da giocare in modi totalmente differenti



e chi ha parlato di genere. Parlando tecnicamente di sezioni al chiuso ne ha avute anche farcry e come dettaglio di texture è stato meglio di d3. q4 invece ha sfruttato al meglio il motore grafico amplimentado il dettaglio grafico (ma non al pari di splinter cell 3 ).
è stato tutto reso poligonale , andando a perdere sul dettaglio grafico , che 2 anni fà ci si stava appena eddentrando agli shader 2.0 e dove un gioco interamente poligonale era fin troppo azzardato per la potenza hw che c'era.

a parte che poi , da fan di doom, doom3 non centra propio nulla coi predecessori. Quindi se ha perso punti è stato anche per quello. d3 è una sorta di resident evil in prima persona. L'ho aspettato con ansia, lo tengo ancora originale sullo scaffale, divertente da giocare x' fps d'azione, anche se non propio frenetica anche se giocato a livell hard. Ma tecnicamente nulla di stravolgente quanto il motore grafico della crytek che per la seconda volta sta per bagnare il naso alla id con il nuovo motore grafico.


Parlando invece sul divertimento ,qw anche se avrà un dettaglio grafico allucinante poco conta perchè mp. Li si cerca di togliere tutto e di più per avere miglior visuale senza un dettaglio che rompa le scatole. Appena esce ,sicurmante lo prendero', amante di fps online.

Darkdragon
10-10-2006, 15:06
Spaccherà come il predecessore. ;)
cioe? qual era? :mbe:

ZiP!
10-10-2006, 15:06
E' incredibile come leggendo e scorrendo i vari post, ci sia gente che trovi doom3 e altri titoli dei veri "flop" o fallimenti che dir si voglia, e altre persone che li acclamano e li ricordano a gran voce!
(io mi schiero con i secondi eh... :asd: )

Secondo me, le persone che continuano a criticare in maniera incondizionata e monotematica tutto, non hanno capito o apprezzato i titoli che sono stati proposti.
Io li ho giocati quasi tutti (Doom3,Farcry,HL2,BF2,GRAW ecc.. + vari expansion pack!)
e devo dire che ogni titolo conteneva la sua buona dose + o - rilevante di bug, migliorie apportabili o difetti concettuali..
ma sono videogiochi o no? :p

Chi li ha creati non è mica dio in terra, ok che sono sicuramente migliorabili.. ma mi chiedo, tutti i criticoni che trovano questi titoli (per me fantastici, ogniuno di essi contenente i suoi pregi/difetti e che ho apprezzato in pieno e li caratterizzano, con tutte le loro sfaccettature) sono titoli unici nel loro genere, mi chiedevo se queste persone invece di denigrare sempre tutto.. si mettano sotto duramente a programmare, vediamo se riusciranno a fare di meglio di quanto fin ora visto sul panorama videoludico odierno. :mbe:

E' una prerogativa e stimolo per tutti o no..
non facciamo come la metafora nel calcio, tutti seduti davanti alla Tivvù a dire:
"io avrei fatto meglio, cosa ci voleva bastava toccarla per buttarla in rete".
e giù critiche.... perchè non funziona così.

Scendete in campo,
e dimostate con la programmazione 3D se si può far di meglio di questi signori
(come alcuni team di sviluppo di appassionati/programmatori riescono nell'intento di sviluppare i mitici Mod!)
:O :O :O :cool:

Un grande plauso alle community di appassionati e smanettoni :D piuttosto..
sono loro che prendono il materiale "grezzo" lo sgrossano, e con il loro apporto sia di GFX, SFX che di IA ricalibrati e riscritti, tirano fuori delle vere e proprie gemme.
:read:

ciaooo.

Come ha fatto notare giustamente fukka75 quando parlo di bug mi riferisco al mp, perchè per quanto mi riguarda, quando penso ad un gioco penso al multiplayer. Il sp lo si può giocare un paio di volte, poi diventa noioso e ripetitivo per cui non lo tengo in considerazione quando devo acquistare un gioco.
Che doom3 sia stato un floop non è un mio giudizio, è un verdetto quasi unanime dalla quale emergono solo rare voci contro il coro. E nonostante tutto ammetto che il sp mi sia piaciuto (anche se non a livello dei predecessori), ma non tanto da giustificare una spesa di 50€ per 5-6 ore di gioco a dir tanto.
Per quanto riguarda il lavoro dei programmatori, ritengo che per una spesa tale criticarli sia un mio diritto.
In particolare mi viene da pensare agli strapagati programmatori della raven (non voglio nemmeno pensare che la ID abbia avuto troppo a che fare con q4) che nonostante alle spalle ci fosse un'ottima base (q3 ormai fermo dal 2003 all'ultima patch è considerato quasi perfetto) sono riusciti a creare un gioco in cui la massima skill viene espressa nel riuscirsi a collegare ad un server di gioco. Allo stesso tempo programmatori "casalinghi" sono riusciti a realizzare dei mod fatti veramente bene, per quanto limitati dalle specifiche del gioco e del motore stesso, e il tutto senza vedere l'ombra di un dollaro.
Questo mi fa dire che il lavoro fatto da quella casa è pessimo.

johnson
10-10-2006, 16:51
Non sempre le comunity muoiono perchè i giochi non piacciono o perchè hanno bug.
Alle volte le comunity muoiono perchè i giochi sono più difficili dei loro predecessori.
Mi immagino tutta la mandria di ragazzini alle prime armi che hanno avuto sia q4 che hl2 con css. A Quake entravano in un server, facevano i loro 0 frag /h , mentre a css ogni tanto ammazzavano qualcuno inciampando col mouse sul tappetino.
Senza un riflusso continuo di noob, una comunity di un gioco appena uscito non resisterà mai a lungo.
Se poi aggiungiamo che gli aspiranti "professionisti" e i giocatori che venivano da altri giochi (dove erano pure forti) , lasciavano i noobs a 0 ma prendevano le sberle dai veri professionisti, capiamo anche come sia possibile che quake4 sia diventato un gioco di nicchia, per pochi campioni.

Quake4 è quasi una disciplina sportiva, ci sono soldi che girano, i ragazzini più forti ci giocano 10 ore al giorno per eccellere, anche se non lo ammettono.
E fin quando ci saranno intel/amd oppure ati/nvidia che trovano i soldi per sponsorizzarli, potrebbero anche avere ragione loro :) .

Ma un gioco ha successo quando viene giocato da 100000 persone online oppure quando lo giocano in 30 in tutto il mondo, ma hanno alle spalle queste aziende che ricavano guadagni dall'associare un loro prodotto ad ognuno di loro?

ErminioF
10-10-2006, 17:41
perfettamente d'accordo con johnson (qualcuno di ngi lo si becca anche qua :D), imho i giochi tdm/duel sono troppo difficili per le masse, q4 bug o no in multi ha fatto la fine di pk, gioco d'elite per i pro che ha avuto successo solo per i tornei.
Un niubbo ai vari quake (ma anche ut, se giocato in certe modalità) si prende solo sberle, finchè non si mette d'impegno a farsi le sue 2-3 ore al giorno per skillarsi, ma sono ben pochi che hanno certe motivazioni/voglia/tempo, è molto più comodo camperare a cod o css che qualche frag anche se si è scarsi lo si fa sempre.

ZiP!
10-10-2006, 19:10
perfettamente d'accordo con johnson (qualcuno di ngi lo si becca anche qua :D), imho i giochi tdm/duel sono troppo difficili per le masse, q4 bug o no in multi ha fatto la fine di pk, gioco d'elite per i pro che ha avuto successo solo per i tornei.

non è esattamete così, pk non ha mai avuto grande seguito, mentre q4 all'inizio era quasi impossibile trovare un server vuoto, si è svuotato per mille cause, tra cui quelle giustamente elencate da johnson (gionuts?)

johnson
10-10-2006, 22:05
non è esattamete così, pk non ha mai avuto grande seguito, mentre q4 all'inizio era quasi impossibile trovare un server vuoto, si è svuotato per mille cause, tra cui quelle giustamente elencate da johnson (gionuts?)

;) son io

ProgMetal78
11-10-2006, 13:21
Bello!!!! entrera' nella mia immensa collezione