PDA

View Full Version : Un consiglio per acquistare bene

razr
10-10-2006, 07:51
Salve, magari avrete risposto milioni di volte a questa domanda....
Ma mi sono perso tra test e modelli ( un'infinità di modelli).
Quale fotocamera compatta acquistare con al massimo 280, 290 euro?
Ho preso in Considerazione i Seguenti modelli:

Nikon p4 (ottima ma la sera...)
Fuji f30 (ottima ma la sera...)
Fuji v10 ( tutti dicono che fa foto scarse ma.... a me piacciono e la sera sono migliori della f30)
Sony W100 ( bella ma i colori?)
Casio Z1000 ( i fimati sono obbrobbriosi)
Casio z60o z70 / foto rumorose)
Casio z750 Z850 ( la maggiore è più scarsa della monore che cmq non è che brilli...)

Mi sento di escludere le canon ixus percheè fanno foto splendide ma sempre e solo con occhi rossi in presenza di flash....
Aiutatemi consigliatemi...

tommy781
10-10-2006, 09:41
la fotocamera perfetta non esiste, tutte hanno qualche difetto con cui convivere, devi vedere quale aspetto ti può dare più fastidio ed in base a quello decidere. le compatte sono tutte rumorose, le fuji un pò meno ma calcola che tutte se sali troppo con la sensibilità ti impasteranno le immagini. per i filmati non so, è una cosa che non ho mai usato. la sony restituisce colori molto vivi, ad alcuni va bene ad altri dà fastidio, anche là devi valutare tu cosa ti piace vedere nella foto. per gli occhi rossi...li fanno tutte, usa la funzione per la riduzione e forse avrai qualche miglioramenteo ma quando hai il flash in linea con l'obiettivo hai ben poche speranze.

razr
10-10-2006, 22:03
Grazie per avermi risposto... in effetti non esiste la macchina perfetta, penso di acquistare la v10 perchè rumorosa solo quando si stampano stampe più grandi del solito.
Le immagini sono dettagliate, e i colori fantasrici ho visto alcune foto setali,e la v10 addirittuta straccia la sorella maggiore f30 e non riuscivo a crederci, in oltre è un fulmine in accensione e nello scatto, il display è fantastico, tu che ne pensi la conosci come camera?

montex
11-10-2006, 00:12
boh.. io ho comprato una olympus mju 700 e sono soddisfatissimo!!!

l'ho trovata al carrefour a 280 euro e ti danno una xd da 256 mega inclusa.

Online su vari negozi (monclick ed altri) la trovi a 230-240.

Ho aperto un thread qui vicino dove mostro le foto che ho fatto con tale macchinetta.

i video si vedono da dio, l'audio è perfetto, e le immagini.. beh.. giudica tu..

dal mio thread intitolato: "comprata olympus mju 700!!! recensioni e foto".

Alla prossima e spero di esserti stato di aiuto.. :)

maurizio perissinotto
11-10-2006, 12:06
Ciao,
dopo varie esperienze con fotocamere compatte (Fuij, Canon , Olympus e attualmente Sony DSC V3), ho raggiunto questa conclusione:
tutte vanno bene purchè abbiano obiettivi luminosi e sopratutto un stabilizzatore d'immagine.
Ti garantisco che senza in condizioni di luce non perfette, qualsiasi compata ha seri problemi di mosso e micromosso, specie se si usa loo zoom.
Se sai un po d'inglese vai su www.dpreview.com il top delle fotocamere digitali a livello mondiale.