PDA

View Full Version : Quale palmare/smartphone all-in-one?

GuardaQua.it
10-10-2006, 01:16
Ciao a tutti!
E' il mio primo messaggio in questo forum, che seguo da un po'. Non avendo ancora trovato risposta alle mie domande, ve le sottopongo nella speranza che possiate aiutarmi :)

Ordunque, vorrei cambiare telefono. Ora ho un nokia 3310 che chiama e manda sms, e basta. Già che ci sono, vorrei cambiarlo con uno super-accessoriato.
Vi dico quelle che sono le caratteristiche per me essenziali:

* agenda con appuntamenti, sveglie e promemoria
* rubrica con foto e note
* appunti
* tastiera qwerty
* connettività wi-fi
* fotocamera (anche non eccezionale, ma almeno decente)
* se possibile, GPS
* se possibile, lettore mp3
* ovviamente, la cosa più importante, telefono cellulare (ho Wind)

Mi sembra di aver capito che con tutte queste caratteristiche non ce ne sono molti. Ho valutato i seguenti modelli:

- I-mate k-jam (qtek 9100)
- HTC S620 (Trinity)
- HTC TyTN

Di ognuno di questi, ho letto l'approfondita recensione sull'ottimo sito SoloPalmari, ma vorrei un consiglio da voi (magari la valutazione di chi ne possiede uno): come vi trovate? Lo consigliereste, e se no, quali sono i difetti che si notano maggiormente?

Ne conoscete qualcuno non citato che secondo voi è meglio di tutti e tre?

Mi rimetto a voi, spero che possiate elargirmi qualche buon consiglio. Ciao!

GuardaQua.it
10-10-2006, 01:21
Dimenticavo: ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla di significativo per quel che mi riguarda... se per caso mi sono perso qualche bel thread esaustivo sull'argomento, mi fareste la cortesia di mettere il link?
Grazie :)

theocrates
10-10-2006, 07:01
io mi butterei su un tytn e poi ci affiancherei un gps bt
i gps integrati non mi convincono molto

_scape_
10-10-2006, 09:49
io mi butterei su un tytn e poi ci affiancherei un gps bt
i gps integrati non mi convincono molto

perchè?

theocrates
10-10-2006, 11:57
1 perchès e hai1 problema con palmare rimani" col culo per terra" con tutto
2 consumi maggiori
3 nel caso vuoi rinnovare qualcosa non devi per forza cambiare tutto tipo io ho una antenna gps ora che uso sul 2210 e sul n93, quando prenderl un altro palmare terrò l antenna

_scape_
10-10-2006, 12:13
però il GPS integrato è comodissimo se per esempio sei a piedi (magari da turista)

GuardaQua.it
10-10-2006, 12:15
Grazie per la risposta :)

Modulo GPS a parte (come detto, sarebbe un plus e non una necessità), il consiglio resta per il TyTN a tuo parere?

_scape_
10-10-2006, 12:37
anche io ti consiglio il TyTn

theocrates
10-10-2006, 13:03
si il tytn al momento è il migliore, poi ci abbini un bel gps con sirf star III e sei a posto

GuardaQua.it
10-10-2006, 14:06
Bene!

Dite che è migliore per via delle prestazioni?

Leggendo le specifiche, mi sembra che come funzionalità sia al pari col k-mate (connettività a parte, ma a me interessa solo GSM e Wi-fi)... Confermate che è solo questione di CPU, quindi?

P.s. che mi dite di questo? E' stato risolto?

dopo molti giorni di prove sul campo e sperimentazione diretta, grazie anche al generoso contributo di numerosi utenti del forum di SoloPalmari People, riteniamo sia realistico affermare che il raggio d'azione del Wi-Fi è più corto (nel TyTN, nda) rispetto a dispositivi della stessa fascia. Il suo funzionamento difficilmente supera la distanza di dieci metri da un punto di accesso, in presenza di un muro tramezzo molto sottile. L'augurio è che il limite possa essere superato con un futuro aggiornamento del firmware.
(fonte (http://www.solopalmari.com/content/view/2039/38/1/3/))

albortola
10-10-2006, 14:22
il tytn non ha il gps.
il trinity non ha la qwerty.
consiglio personale?pocket loox t830 ;)

GuardaQua.it
10-10-2006, 14:30
consiglio personale?pocket loox t830 ;)
Ottimo, vado a guardarmi subito la recensione! Grazie!