View Full Version : wifi e isdn si può??
Allora spero di postare nella sezione giusta... premetto che in materia di router e compagnia bella sono poco ferrato, quindi vi illustro subito la mia situazione: purtroppo forunatamente abito in un apiccola frazione di un comune non raggiunto ne da adsl ne da Wadsl almeno per il momento però sono munito di isdn solo ceh la borchia è oltre i 5m max consentiti dal mio pc quindi ho sempre usato 56kbps.. adesso sarei mezzo intenzionato ad acquistare un macbook e, vista k'assenza del modem interno vorrei connetermi ad internet con il MB tramite wifi con un router con modem isdn o qualcosa di simile ma non via cavo, accettabile come spese quindi sotto le 200€.
Tempo fa aveveo letto su una rivista di un router wifi con modem isdn incorporato ma adesso non riesco più a trovare ne l'articolo ne la rivista... se qualcuno sa aiutarmi o mi sa dire come realizzare questa mia piccola rete...
p.s.: se qualcuno sa come autocostruirsi il cavo isdn per le distanze superiori ai 5 metri.. so ceh all'estremita vanno saldate delle resistenze ma niente di più..
Grazie suggeritemi qualcosa... :help:
Fattibilissimo, purchè ti procuri un router con incorporato un modem ISDN.
É questo ciò che devi cercare ;)
Se poi avesse anche un AP integrato tanto meglio, ma altrimenti sarà sufficiente collegarne uno stand-alone tramite ethernet.
Ad esempio, questo potrebbe andar bene:
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1061801360&indexcate1=1085450239&indexFlagvalue=1021876940
Peccato solo che da quanto vedo in giro si trova sui 200/250€ :(
D'altronde i router ISDN hanno un mercato talmente ridotto che definirlo nicchia è un complimento...
Ad esempio, questo potrebbe andar bene:
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1061801360&indexcate1=1085450239&indexFlagvalue=1021876940
Peccato solo che da quanto vedo in giro si trova sui 200/250€ :(
D'altronde i router ISDN hanno un mercato talmente ridotto che definirlo nicchia è un complimento...
Non vorrei aver letto male, vista l'ora, ma non ha wifi...
Non vorrei aver letto male, vista l'ora, ma non ha wifi...
No, hai visto benissimo, ma come ho detto puoi aggiungerne uno indipendente.
Modem ISDN, router e AP tutto in uno sarà un prodotto più unico che raro...
No, hai visto benissimo, ma come ho detto puoi aggiungerne uno indipendente.
Modem ISDN, router e AP tutto in uno sarà un prodotto più unico che raro...
Momento, tu mi stai consigliano di prendere un modem isdn autoalimentato, collegarlo tramite cavo di rete al router wifi e l'AP non so cos'è sto facendo un aricercama nada cmq come soluzione non mi sembra molto economica... nessuno ricorda il nome del router con modem isdn incorporato???
Momento, tu mi stai consigliano di prendere un modem isdn autoalimentato, collegarlo tramite cavo di rete al router wifi e l'AP non so cos'è sto facendo un aricercama nada cmq come soluzione non mi sembra molto economica... nessuno ricorda il nome del router con modem isdn incorporato???
Guarda che quello del link è un router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.