View Full Version : [VICENZA] vendo mac mini intel 1,83 Ghz con HD da 7200rpm (da combattimento)
OGGETTO VENDUTO
POTETE CHIUDERE IL 3D
GRAZIE MILLE
tornieri.ste
10-10-2006, 08:34
Ma scusa, nuovo e con la garanzia , che il tuo ha perso, costa meno!!!
Stessa configurazione su Apple store viene 879€! Tranne il disco che è da 80 Gb @5400 e ha in più il superdrive che il tuo non ha!
Tastiera e mighty li trovi nuovi per 60€ entrambi..
940€ per avere un computer nuovo con garanzia con il disco poco più piccolo ma con il superdrive, o 900€ per avere un computer usato, senza garanzia, upgradato non in un centro convenzionato Apple, e con lettore combo?
prima di tutto non è senza garanzia.....se per caso per qualche motivo si dovesse rompere, basta sostituire la cpu.
poi secondo...forse non sai quanto costa l'hd che ho montato; prima di parlare è buona norma informarsi.
e poi la tastiera e mouse vengono 84 e non 60
blissett
10-10-2006, 09:09
Gran bella macchina, complimenti!
Pero' e' vero, il prezzo e' un po' altino; la garanzia comunque e' persa,
nel senso che in caso di problemi non basta portare il macmini
in riparazione, ma bisogna aprirlo, sostituire i componenti non
originali e sperare che nell'apple center non si accorgano del
barbatrucco.
Poi al ritorno, rifare tutto al contrario, e se uno non e' esperto
il rischio di fare qualche macello e' molto alto...
Vabbe', comunque ancora complimenti per i vari upgrade che
hai fatto...
Blissett
guardate che il prezzo è di 850.....non mi sembra affatto alto.
e poi tutti parlate di sta garanzia, come se deste per scontato che il mac mini si debba per forza rompere!!!!!!
avete mai sentito di qualche mac mini che si è rotto???? io ancora no!!!!
inoltre ti posso garantire che sostituire il tutto non è così difficile come può sembrare; basta stare attenti.
tornieri.ste
10-10-2006, 09:22
1) La garanzia E' PERSA (è difficile fregare quei tecnici..)
2) La tastiera la si trova nuova a 19€ e il mighty a 44€
3) So quanto costa il tuo hd
4) Non sta a me sentenziare sul prezzo, per questo ci sono i mod, dico solo che rispetto al nuovo mi sembra molto più conveniente il nuovo.
Cmq se trovassi più comodo per la vendita di vendere l'hd hitachi separatamente io sono molto interessato :D
I mini si rompono davvero difficilmente, su questo hai perfettamente ragione, ma avere la garanzia intatta ti aiuta a vendere ad un prezzo un pò più alto, l'acquirente sarebbe più tutelato..
blissett
10-10-2006, 09:31
guardate che il prezzo è di 850.....non mi sembra affatto alto.
e poi tutti parlate di sta garanzia, come se deste per scontato che il mac mini si debba per forza rompere!!!!!!
avete mai sentito di qualche mac mini che si è rotto???? io ancora no!!!!
inoltre ti posso garantire che sostituire il tutto non è così difficile come può sembrare; basta stare attenti.
Guarda, il discorso garanzia e' fondamentale nel mondo apple... non si puo'
semplicemente sperare che tutto vada bene. Anche perche' il mini, proprio per il
suo form factor, e' una macchina che non si presta molto ad upgrade che in
qualche maniera aumentino la temperatura interna della macchina (e i dischi
da 7200 scaldano, ne converrai).
Quindi nel prezzo c'e' da considerare che l'usura di una macchina del genere
(pompatissima!) sara' maggiore, e il suo tempo di vita minore di una configurata
espressamente da apple.
Ricordi blade runner e "la candela che brucia da due parti?" :)
Comunque, per esser chiari, non penso che tu debba abbassare di molto
il prezzo per rendere il tuo mostro ben piu' appetibile... se lo metti a 700-750
secondo me ti sparisce in cinque minuti.
Cheers!
Blissett
ho abbassato a 800euro +spese di spedizione
albertino78
10-10-2006, 10:01
io cambierei l'inserzione che hai messo su ebay, almeno per quanto riguarda la dicitura nuovo...... :mbe:
per la cronaca esistono anche i messaggi privati per comunicare determinate cose....ma d'altronde l'educazione non è una cosa che si impara in un giorno
albertino78
10-10-2006, 10:18
per la cronaca esistono anche i messaggi privati per comunicare determinate cose....ma d'altronde l'educazione non è una cosa che si impara in un giorno
avrei potuto mettere direttamente il link.....
saluti e buona e giornata.
avrei potuto mettere direttamente il link.....
saluti e buona e giornata.
sai i messaggi privati sono stati inventanti per un motivo.
ma evidentemente tu non lo conosci........
troppo facile interferire nelle inserzioni degli altri; ma d'altronde qua nel forum fate quasi tutti così.....al posto di aiutare una vendita in genere la rovinate.
prezzo aggiornato a 750 euro.
blissett
16-10-2006, 07:55
prezzo aggiornato a 750 euro.
Porca pupazza, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca...
a sto prezzo inizia ad essere davvero un affarone...
Ma guarda, sto girando la voce in ufficio (io ho gia'
un mini core solo che non saprei a chi sbolognare), se
ho notizie te le giro piu' che volentieri.
Un UP per te.
Blissett
sarebbe un bel salto avanti dal mini g4 che ho io ma con poco in piu prenderei un imac... scambio + conguaglio mio?
il mio mini g4 :D
tentar non nuoce no?? :p
lele.miky
21-10-2006, 12:26
ciao,un mio collega è interessato,deve solo cercare di dare via il suo portatile,magari se ti interessa lo scambio con suo conguaglio se ne puo parlare,il portatile è un toshiba satellite pro,poi ti daro maggiori info,se ti interessa fammi sapere
ciao
troppo facile interferire nelle inserzioni degli altri; ma d'altronde qua nel forum fate quasi tutti così.....al posto di aiutare una vendita in genere la rovinate.
Ma tu senti questo....
A differenza del resto della rete, nella quale la corsa a metterlo sotto la coda altrui è sport nazionale, qui ci sono utenti che cercano di tutelare, difendere ed aiutare persone che non conoscono ma condividono una passione, quella per l'informatica e la tecnologia.
Se non sei in grado di capirlo e ti offendi perchè ti sembra che nessuno ti dia man forte nel tentare di strappare prezzi superiori a logiche di mercato, allora hai sbagliato posto.
Segnalami immediatamente, se vuoi, ma sono certo di essere nel giusto.
superbresca
21-10-2006, 13:31
edit
Ma tu senti questo....
A differenza del resto della rete, nella quale la corsa a metterlo sotto la coda altrui è sport nazionale, qui ci sono utenti che cercano di tutelare, difendere ed aiutare persone che non conoscono ma condividono una passione, quella per l'informatica e la tecnologia.
Se non sei in grado di capirlo e ti offendi perchè ti sembra che nessuno ti dia man forte nel tentare di strappare prezzi superiori a logiche di mercato, allora hai sbagliato posto.
Segnalami immediatamente, se vuoi, ma sono certo di essere nel giusto.
prima di tutto non ho cercato di fregare nessuno; non l'ho mai fatto e mai lo farò!
io stavo solo rimproverando l'utente che avrebbe potuto semplicemente comunicarmi il mio errore via messaggio privato; a lui non costava nulla! ma siccome in questo forum c'è il mal costume di rovinare ed abbassare SEMPRE (molte volte anche senza motivo) le inserzioni altrui......
mi sembrava giusto tutelare la mia inserzione.
c'è qualcosa di male in questo?!?
poi un'altra cosa (ripeto la tua frase) "ma tu senti questo...."
non mi risulta che ci conosciamo, o sbaglio?!
quindi abbi almeno la cortesia di avere un pò di rispetto quando contatti una persona.
P.S. per la cronaca oggi ho venduto il mac mini.
OGGETTO VENDUTO
POTETE CHIUDERE IL 3D
GRAZIE MILLE
P.S. per la cronaca oggi ho venduto il mac mini.
Sono assolutamente contento per te, ma purtroppo, nonostante mi sia sforzato di essere il più possibile comprensibile, mi rendo conto che continui a non comprendere la filosofia di fondo che dovrebbe farti accettare pubblicamente ciò che vorresti sentire solo in privato.
Pazienza.
Buona vita.
nonostante mi sia sforzato di essere il più possibile comprensibile, mi rendo conto che continui a non comprendere la filosofia di fondo.
in effetti avevo proprio bisogno che tu mi aiutassi a comprendere meglio "la filosofia di fondo".
non stavo aspettando niente di meglio.
grazie mille; sei stato gentilissimo.
P.S. se hai qualche altra cosa da dire, mandami pure un messaggio privato; è inutile che intasiamo questa discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.